Molto "sportivo" ed "etico", da parte vostra, scrivere le vostre risposte e chiudere subito il 3AD per non lasciarmi la possibilità di replicare... questo è molto più "indicativo" di 50.000 parole, e... se tanto mi da tanto, vedrò di evitare i server dove giocate...
Scritto questo, passo alle risposte del 3AD "Game for Fun" al link:
viewtopic.php?f=34&t=3398
Ovviamente, se volete, avete il potere (noto che ad alcuni gratifica veramente molto, ma non è un "problema" solo del vostro forum, il "potere" da alla testa a molti...) di censurare, cancellare, chiudere, bannarmi, ecc... tanto non credo avrò più voglia di avere a che fare con gente di questo tipo.
@ Aragorn89
E' vero che, nella realtà, un APC non può essere comandato interamente da un solo uomo... ma si tratta di un gioco, ed è fatto per giocare con tanti tipi di mezzi diversi, non è un "simulatore di APC".
E' praticamente inevitabile, per rendere "semplicemente giocabile" il gioco, far funzionare un APC con un solo giocatore.
Sarebbe stata una buona cosa, e veramente più realistica (ma comunque NON ancora un vero simulatore), dare la possibilità a più giocatori di poter interagire sullo stesso mezzo implementando più postazioni diverse per diverse funzioni.
Però... rendere inusabile ogni arma se la posizione dell'autista non è occupata... è una grande e grossa cagata, che rende idiota e irrealistico l'uso del mezzo.
Prova a pensare se in una situazione di guerra vera, hai in dotazione un mezzo che deve avere un autista vivo al posto di guida per avere le armi funzionanti, e se questo muore... o se rimani da sola... tutte le armi vengono disabilitate.
E' una grandissima cagata, e pure autolesionista ! ! !
Nessuna azianda seria si sognerebbe mai di costruire una "bara" del genere... anche perchè nessun esercito glie la comprerebbe MAI ! ! !
Pensaci su...
E' solo una grande cagata irrealistica che mira solo a forzare il gioco in coppia... di "realismo" non ha niente, ed è peggio del gioco originale !
E riguardo alle squadre:
Ricordo a tutti che ho giocato molto solo a BF2/BF2-SF e un pò a BF2-EF/BF2-AF, ma questo MOD mi è nuovo.
Ho fatto alcune partite Off-Line, per capire meglio come funziona... ma è una mezza fregatura, visto che non rispecchia molto il gioco On-Line (alcuni mezzi sono comandabili completamente anche da soli, ad esempio) e di conseguenza serve a poco... e ho fatto un paio di partite On-Line, per vedere meglio com'è.
In tutto questo considera anche che, non conoscendo l'inglese, non capisco un tubo di qualunque cosa mi possa dire il "giocatore di turno" che entra in squadra...
ERGO...
Si. Ho fatto molte volte il capo squadra, ma non mi sono mai trovato nelle condizioni di poterlo fare "decentemente" e mi sono solamante limitato a "continuare il mio gioco"... anche perchè molto raramente chi entra in squadra vuole veramente fare "gioco di squadra"... almeno in BF2.
E, comunque, sono sempre dell'idea che il "vero gioco di squadra" NON è quello dove uno comanda e gli altri eseguono acriticamente: questo è solo roba per militaristi fanatici, che non apprezzo.
Il vero gioco di squadra è quello dove ci si conosce, ci si frequenta, si gioca assieme e, con il tempo, si riesce a "collaborare" bene assieme... è tutta un'altra cosa.
Tu scrivi:
Quando invece lavoro con gente con cui sono affiatata, escono bellissime partire, a volte si rasenta la telepatia.
Ed è un bel concetto, ma il vero affiatamento lo trovi solo con la collaborazione e con il tempo... e se capiti con le "persone giuste"... NON con gli ordini a prescindere.
Con la gerarchia e gli ordini puoi trovare solo, al massimo, dei "perfetti servetti", nulla di più... ma forse è proprio questo che cerchi... è leggittimo anche questo, ognuno ha il diritto di cercare quello che più gli aggrada (se non viola nessuna legge e rispetta le altre persone), basta non travisare i significati delle parole.
L'esempio del Kit Anti-Tank, secondo me, è solo un esempio limite e fazioso...
Intanto "dovresti" partire dal principio che è solo un gioco, non devi difendere veramente il tuo paese... non è così "grave" un colpo a vuoto (e non credo nemmeno infici tutta la partita, anche se una sola partita potesse essere così importante... )
Poi... fondamentalmente si tratta solo di mettersi d'accordo prima su come comportarsi nelle varie situazioni, chi fa cosa, come, strategie, tattiche ecc... appunto tutto quello che riguarda la conoscenza e il "gioco di squadra"...
Poi può capitare che qualcuno di più inesperto sbagli... è umano e, come si dice, "nessuno nasce imparato"... gli si spiega e, se neccessario, si fa qualche partita per "impratichirlo".
Dove è il problema ?
Quale sarebbe la "grave offesa" ?
Se proprio non riesce a "gestire decentemente" quel kit, cercherà di usarlo il minimo indispensabile, dando la precedenza a chi lo usa meglio...
Sempre che ci si consideri tutti PRIMA "persone che giocano", e solo DOPO... molto dopo... i "personaggi" che interpretiamo nel gioco.
Quello che a me sembra, piuttosto, è una mentalità fondamentalmente classista molto radicata e questo, ovviamente, si riflette in ogni situazione... di gioco e non... ed è una delle cose che meno apprezzo in generale... nella vita e, ovviamente, anche nel gioco...
@ Roy86ita
non so in che mondo tu viva... non in quello delle persone reali che non sono tutte uguali
C.V.D.
nè sono in grado spontaneamente di avere una strategia comune
Ovvio che no, ed è per questo che ci si conosce... ci si frequenta... si discute assieme... ci si scambiano opinioni, idee, strategie, tattiche... si decide di comune accordo quelle migliori da seguire e, poi, ci si ritorova in campo per provarle ed affinarle...
Con il tempo, e se si trovano le persone giuste con cui si ha un buon feeling, si lavora bene di comune accordo.
Questo quando ti consideri prima una persona come tutte le altre (come diritti e doveri ed in senso "civico", ovviamente... non come altezza, colore dei capelli, degli occhi, ecc...).
Altrimenti puoi tranquillamente cercare delle persone che si divertano anche solo ad eseguire i tuoi ordini, che sicuramente sei più esperto di loro e i tuoi ordini sono i migliori per vincere e giocare "come va giocato"... ma non sostenere che questo NON è classismo & militarismo.
Come ho già scritto, ognuno ha il diritto di giocare come meglio crede, se non viola nessuna legge e regola, e se rispetta le altre persone... ma "pane al pane e vino al vino"... no ? ! ?
[continua]