Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi spad85 inviato venerdì 20 gennaio 2012, 20:24

Scrivo apertamente in questa sede che tutti possono vedere (per questo non scrivo sulla zona condivisa sul forum ITW che - per quanto ne so - è visibile solo ai registrati).

Sarò schietto. In merito al discorso "collaborazione" mi sono il rotto il cazzo. Di tutti, sia chiaro, miei in primis.

Ci sono due enormi problemi.

1. Problema comunicazione
E' chiaro che serve un posto (vedi forum ITW ed eventuale futuro forum neutro) dove organizzarsi assieme. Perché così non funziona.
[NOTA: non ho alcuna intenzione di perdere tempo a riportare link precisi, se vogliamo testimonianze usiamo quelle orali incontrandoci una sera su TS, ma neppure questo mi sembra utile, qui serve rimboccarsi le maniche e girare pagina ]
In breve non funziona perché:
  • Non è ancora chiaro che - fino ad oggi almeno - Giovedì è sempre stato il giorno fisso nonostante lo si sia detto e ridetto
  • Siamo altamente "fuori fase" e "sfigati", perché la volta che c'è molta gente dell'uno non ce n'é dell'altro o quando si riesce a essere tutti la serata va in vacca per altre ragioni (vedi ieri)
  • Non c'è chiarezza sui temi... perché - vedi ieri - io avevo pensato e comunicato a Kaimano l'idea di fare una serata su Jabal ma easy, cercando di popolare il server e riprendere confidenza con la mappa, lasciando alla prossima settimana la ripresa di allenamenti mirati, Kaimano aveva pensato a qualcosa di più mirato, gli ITW non erano informati sui dettagli (il che vuol dire che né io né Kaimano li abbiamo informati né loro si sono informati... ce n'è per tutti volendo)
Questi sono solo esempi. Ne potrei citare molti di più, ma non ha alcuna importanza (e se qualcuno pensa che abbia importanza allora può smettere di leggere perché non ha capito un cazzo).

2. Problemi di rapporto
Ci sono una serie ENORME di complessi e verità di ogni tipo. Dal fatto che alcuni PR.IT e ITW si credono il non-plus-ultra a complessi di inferiorità e deliri di persecuzione di alcuni BIA. Dalla realtà che PR.IT hanno più esperienza degli ITW che hanno più esperienza dei BIA, all'altra realtà che i PR.IT hanno perso (fisiologicamente per il passare del tempo) alcuni ottimi giocatori e sono in media un po' peggiorati, mentre gli ITW e i BIA sono cresciuti molto.
Tutto è un rimescolio di cose reali, vere, corrette e giuste... e altre irreali, false, scorrette, sbagliate e persino assurde. Esempio pratico: è vero che i PR.IT hanno all'attivo molte più CW degli altri clan e per questo sanno per certo (per averlo già preso nel culo) alcune cose che non vanno fatte... dall'altra parte non c'è bisogno di essere saccenti a tal proposito. Rovescio della medaglia: i BIA sono i più nuovi ed è corretto essere un po' più umili e saper ascoltare gli latri... ma non va vissuta come una condanna o un gesto di disprezzo.
E anche qui... è solo un esempio. Ho visto propositi e azioni corrette da parte di PR.IT, ITW e BIA così come comportamenti beceri e negativi da parte di tutti e tre i clan. Siamo tutti coinvolti, nel bene e nel male.
Un po' di sana rivalità anche tra clan amici ci sta, come c'è nella vita... ma deve essere una cosa "SANA", una rivalità serena e pacifica, in amicizia.

Cito un PM di Kaimano (che trovo utile... non ho chiesto il parere dell'interessato - e ti chiedo scusa Kaimano - ma rimanendo in tema di schiettezza non me ne frega un cazzo, perché qui c'è un problema da risolvere e vorrei usare ogni mezzo possibile per risolverlo, in un modo o nell'altro).

BIA kaimano ha scritto:Carissimo,
Le cose tra di noi non sembrano andare per il verso giusto, pur continuando ad avere il massimo della fiducia nella tua persona e nel rapporto che mi lega a te, non posso esimermi di rappresentare e condividere i sentimenti che aleggiano nei BIA e che ieri hanno trovato riscontro.


Ti ringrazio per la fiducia, ma voglio che sia chiaro che qui abbiamo sbagliato tutti, anche io e te.

BIA kaimano ha scritto:Non sono stato l'unico a quanto pare a notare una certa aria di sufficienza nei nostri riguardi, cosa che per altro ho sempre fatto presente chiedendo educatamente la parità di trattamento, obblighi e doveri.
Parità che mi rendo conto ed e' palese non ci e' stata mai accordata e concessa, forse da parte tua e di qualcun altro a parole, ma a queste non hanno mai seguito i fatti sul campo.
Il fatto di aver accettato per buona gran parte, la ns proposta di tattica non significa molto se poi accade cio' che ieri e' accaduto.


Hai sicuramente ragione. La domanda è perchè? E la risposta che è comune a tutto questo post è che ci sono ragioni che si possono definire "sensate" (es. naturale reazione al fatto che in certi giovedì dove ci aspettavamo la vostra presenza non c'è stata e questo ha deluso le aspettative) ad altre "sbagliate" (es. senso di rivalsa, superiorità, diffidenza) [NOTA: sono cose generiche che riguardano tutti, non stati d'animo o affermazioni che condivido]

BIA kaimano ha scritto:Tra le lamentele dei miei, giustificate e condivise in toto da me, (lo sfogo ci sta pure in privato), ho deciso di riportarti un post, il piu' significativo ed il piu' completo che racchiude tutti i miei dubbi sulla continuazione di tale collaborazione tra i ns clan.

Questo e' quello che traspare e cio' che viene verificato sul campo e queste sono le considerazioni di uno dei miei senza nessuna censura:


Bene, utile spunto.

Sfogo di anonimo ha scritto:Ieri sera, ihmo, abbiamo toccato il minimo storico del rapporto di collaborazione con EI e ITV dovuto ad una mancanza di chiarezza negli accordi e soprattutto mancanza di "rispetto" nei nostri confronti


Un pro e un contro. Pro: è sicuramente stato uno dei momenti peggiori. Contro: anche alcune inaspettate assenze BIA lo sono state.
Giusta considerazione sulla mancanza di chiarezza di accordi. Meno sulla questione del "rispetto"... chiarisco: ieri il problema è stato 99% comunicazione. In altri casi però c'è sicuramente stato un problema anche di "rispetto".

Sfogo di anonimo ha scritto:da questo post, aperto da Kaimano nel forum EI, viewtopic.php?f=34&t=3196, io capisco due cose:

1) se non prendiamo noi l'iniziativa, non si fanno allenamenti congiunti;

2) il giovedì per loro è SOLO fun, e vogliono cazzeggiare sul loro server pubblico (che vogliono rilanciare e riempire, ANCHE con il nostro contributo, come da altro post: viewtopic.php?f=34&t=3204); da qui il rifiuto categorico di restartare "per non far svuotare il server" e fare brutta figura;


1) ASSOLUTAMENTE NO. Sto scrivendo questo post bipartisan non perché devo salvare qualcosa, ma perché credo che ci siano - come già detto - errori e cose buone su tutti e tre i versanti. MA su questo punto devo darti torto. Perché abbiamo sempre detto che giovedì c'è l'allenamento TUTTI assieme. Punto. Su questo non transigo (e mi sento di dire che nemmeno gli ITW).

Sfogo di anonimo ha scritto:Vorrei che fosse ricordato agli alleati, con educazione ma fermezza ed direttamete ai massimi livelli (da CL a CL), che il giovedì è un giorno IN PIU' che ogni BIA dedica a PR, spesso con sacrifici pesanti in RL; in caso di problemi (improvvisi o meno) DEVONO avvertirci per tempo;


Assolutamente corretto.

Sfogo di anonimo ha scritto:Loro giocano in comune il giovedì (fun) e la domenica: a naso, l'unico giorno possibile per un incontro a 3 clan è il giovedì.. non penso proprio che noi abbiamo la possibilità, per parecchie settimane, di giocare la domenica.. quindi, come risolviamo?


Con il fatto che un giorno lo si tiene per allenamento condiviso e nell'altro ognuno fa quel che vuole. Imho... ovviamente possiamo discuterne.

Sfogo di anonimo ha scritto:Ci adattiamo, con ancora più sacrifici personali, a trovarci di domenica?
Dall'alto della loro magnificenza, trovano anche LORO un giorno extra alla loro schedule di gio/dom, così da essere davvero su un piano di parità? Oppure interrompiamo (o allentiamo) qui i rapporti e andiamo per la nostra strada?


Quel "magnificenza" è il classico esempio (che ho sentito anche nei PR.IT e - scusate l'intromissione - ho sentito anche negli ITW) di comportamento controproducente che allontana anziché cercare di appianare.
In merito alla domanda è scontato visto che sono qui a scrivere che sono per il risolvere la situazione.

Sfogo di anonimo"p.s.: ho cercato di stare calmo.. ma sono ancora incaxxato da ieri sera.. il nervoso mi faceva vedere rosso :capoccia[/quote]

Cosa che avrai già provato altre volte nei nostri confronti come noi nei confronti degli altri e gli ITW pure.

Riprendiamo con Kaimano...

[quote="BIA kaimano ha scritto:
Queste come tanti altri i commenti che sicuramente lascieranno il segno.

In piu' avendo avuto di fatto una totale mancanza di risposta e anche di rispetto e considerazione da parte di tutti voi, ti comunico che ci siamo presi un server per conto nostro e quindi la ns richiesta passata sulla gestione e contributo del server decade, qualora l'aveste veramente presa in considerazione.


Peccato. Peccato per noi (PR.IT e ITW) che siamo stati stupidi, lenti e burocratici e per voi che avrete una spesa in più che poteva essere davvero minima.

BIA kaimano ha scritto:Che dire Spad non c'e' un fattore a vs vantaggio se non il fatto di cercare di mettere delle pezze con i miei senza attizzare ulteriori fuochi, la mia domanda come sempre e' semplice e diretta.
Come vi sareste comportati voi al posto nostro?


Che dire Kaimano... che anche noi abbiamo avuto sere in cui non vi siete presentati. Che ci sono stati errori macroscopici. Che alcuni (sinceramente io mi sono sempre rifiutato) hanno letto commenti su di noi certo poco lusinghieri. E diverse altre cose. E allora?

Posso dirti come mi sarei comportato io. Mi sarei incazzato a morte.

Posso dirti come è forse meglio comportarsi: aprire gli occhi, fare un bel respiro profondo e capire che errori involontari (vedi i problemi di comunicazione... in primis proprio quello di ieri sera) e volontari (qualsiasi comportamento volto a far crescere la tensione) ce ne sono per tutti.

BIA kaimano ha scritto:Pur sapendo la risposta, spero ancora che si possa ricucire lo strappo e continuare a collaborare.


Non comprendo. La risposta di chi? La vostra che avete già deciso? La mia? E quale doveva essere? Se dici che "ancora speri di ricucire lo strappo" vuol dire che la risposta che ti aspetti è diversa... pensavi che vi mandassi a cagare? Mah.

CONCLUSIONI
Ho fatto le veci soprattutto del mio clan in questa risposta e (in parte) degli ITW (non abbiatene a male... per certe cose so per certo di aver detto il giusto, per le altre non ho messo bocca).

Posso chiedervi scusa per diverse cose, ma potrei anche esigere delle scuse per altre cose. Ma la realtà è che NON ME NE FREGA UN CAZZO DI CHI HA PIU' RAGIONE E CHI PIU' TORTO. Io sono qui per giocare a un gioco che mi piace. Stop.

Ovviamente siamo tre clan diversi, con modi di pensare diversi, con gente diversa. Non dobbiamo per forza collaborare. Ma forse sarebbe utile. Forse sarebbe sensato. Perché in PR la comunicazione è fondamentale e non c'è nulla di più comodo che organizzare allenamenti e CW... e soprattutto giocare... nella stessa lingua. Senza contare che essendo gli unici tre clan italiani è un'idea carina rappresentare l'Italia insieme nella community di PR.

Io, personalmente (e lo sottolineo... ora parlo solo a titolo personale), sono per fare tutti un bel bagno di umiltà e camomilla e riprendere da capo. Si dia atto ai BIA che ci tengono davvero a PR come si dia atto agli altri due clan che per forza di cose (e non è menarsela) "ne sapranno un pochino in più" (quantomeno per quanto riguarda le CW). Accettino i clan più "anziani" il fatto che sono tutt'altro che perfetti o inarrivabili e accettino di buon grado i BIA la sfida di continuare a migliorarsi come già han fatto.

Imho è stupido dividersi... specie ora che con BF3 e la tardiva uscita del map-pack PR è un po' in bilico con sempre meno giocatori. Quante volte nell'ultimo mese avete giocato su un server americano? E quante prima di quest'ultimo mese? C'è sempre meno gente e i server sono spesso già pieni. Se fossimo svegli e ci organizzassimo sul serio lasciando da parte tutte le fesserie il nostro (e mi piace comunque pensare ad un "nostro" a tre) server potrebbe essere tra quelli più utilizzati. E potremmo essere un gruppo di 3 clan in grado di giocare contro i migliori.

Ma serve umiltà. Serve capire - senza per forza urlarlo al cielo, anche ognuno nel suo piccolo - cosa si è sbagliato. Serve saper chiudere un occhio di fronte ad un errore altrui e anche saper mordersi la lingua quando si sta per scadere in qualche comportamento istigatorio. E lo ripeto per l'ennesima volta... questo riguarda tutti. Me, te e tutti gli altri.
Ma questo è solo un mio pensiero personale. Il problema è cosa pensi tu? E Webking? E Gaia? Luc? Roy? Nex? Pusc? Shlegel? Pube? E tutti gli altri?

Concludendo davvero, imho:
  • capiamo ognuno nel suo clan capisca cosa vuol fare... l'argomento riguarda il rapporto PR.IT-ITW e BIA (perché il rapporto PR.IT e ITW è già amalgamato). Se si vuole proseguire...
  • capiamo come comunicare meglio (non c'è molto da capire: uno spazio forum dove obbligatoriamente si discute - anche solo due righe - per avere bene chiaro cosa si fa la serata comune)
  • capiamo un giorno che possa essere condiviso (imho non è una buona idea cambiare ogni settimana... ma comunque discutiamone)
  • capiamo se davvero non si possa avere un server assieme (dipende dalle volontà dei clan e dalla durata del contratto di quello BIA)
  • ...ma soprattutto... giochiamo e divertiamoci

Disclaimer: l'ho scritta tutta di un botto dopo 5 ore di sonno e 10 di lavoro in uno stato mentale precario... non ho alcuna voglia di rileggelo, ma è verosimile che condivida in tutto e per tutto quello che ho scritto.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi spad85 inviato venerdì 20 gennaio 2012, 20:36

Considerazione forse non così ovvia. Se qualcuno si azzarda a scrivere cose del tipo "ah ma quella era colpa loro..." o anche difese del tipo "ma no, ci avete frainteso"...

...no, non ci siamo. Evitate di farlo, non ho voglia di sprecare tempo a leggere cose inutili. QUI NON SI STA FACENDO UN PROCESSO. Qui si sta decidendo: lasciamo perdere il passato, voltiamo pagina e pensiamo al futuro e al divertimento.

Se siete contrari alla collaborazione... dite semplicemente "Non sono d'accordo con la collaborazione".

PS - prego a ITW e BIA che leggono di dare la MASSIMA diffusione al link in modo che tutti possano leggere ed eventualmente rispondere.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi gaiasso inviato venerdì 20 gennaio 2012, 22:39

Non sono abile a scrivere per cui cerco di essere breve e conciso.
Mi piace giocare a PR e mi piace farlo con chi lo prende sul serio, o almeno ci prova. E' un dannato gioco di squadra.
La collaborazione tra i nostri 3 clan può avere diversi tipi di vantaggi, di natura economica, legato ai numeri per portare avanti CW o di semplice divertimento per quelli che giocano.
Il primo punto lo passo ai CL (anche se credo non dispiaccia a nessuno risparmiare qualche euro). Siamo stati stupidi a non "lavorare" sulla proposta di Kaimano (ti garantisco che è stato solo un "non trovarsi" una sera tra me, web e spad).
Il secondo punto è abbastanza ovvio, se non ci sono i numeri nel singolo clan non si fanno CW da 32vs32 imho
Il terzo, alla fine, è il più importante.
Ci divertiamo quando giochiamo insieme?
In passato sicuramente si ma ultimamente quante volte ci siam ritrovati? Poche mi sembra.
Noi e gli ITW giochiamo il giovedì da sempre, i BIA avevano spostato il loro giorno di allenamento (gesto da apprezzare) per poi però tornare sui loro passi perchè trovavano inefficace la cosa. Ho letto qualcosa sul vostro forum a riguardo.
Personalmente non avverto "attriti" con nessuno dei BIA o degli ITW, cerco di essere disponibile, obbiettivo nelle situazioni che si vengono a creare e pensare al gruppo piuttosto che al singolo clan.
Riguardo a irei sera, mi spiace di essere arrivato tardi (avevo cmq segnalato il ritardo per tempo, ai mie ovviamente) ma sono convinto tutt'ora di aver agito con cognizione di causa (smentitemi).
Apro PR e vedo che siamo tutti sul pubblico, appena entro mi si chiede jabal con i BIA lato USA.
Insieme a noi, sul server, ci sono I TBR (mi pare) e non pochi, per correttezza chiedo ed al loro OK restarto su jabal.
Mi spiace che al via ci siano stati dei problemi dai BIA ma restartare nuovamente dopo 3 minuti di gioco voleva dire perdere tutti i player extra che c'erano sul server. Non si fa.
Per quanto riguarda i crash di massa avvenuti ad un certo punto credo non sia colpa di nessuno.
Detto ciò spiegatemi quali sono state le discriminazioni nei confronti dei BIA.
Spero si sia capito che mi auspico la soluzione migliore :)
Immagine
By gaiasso at 2009-05-16
gaiasso culo da casso
Avatar utente
gaiasso
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 13:53
Località: BG
Record: 8
Gioco preferito: BF2 PR
Xfire: gaiasso

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi spad85 inviato venerdì 20 gennaio 2012, 23:35

Grazie per l'intervento Gaia.

Detto ciò spiegatemi quali sono state le discriminazioni nei confronti dei BIA.


Ribadisco, non fossiliziamoci sui dettagli.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi ros inviato venerdì 20 gennaio 2012, 23:52

Tra le poche cose che mi permetto di dire una è un mio modo di vedere le cose: la maggior parte dei problemi al giorno d'oggi sono in realtà basati su problemi di comunicazione, e se si riesce ancora dopo anni a parlarsi significa che i problemi che sorgono derivano dai problemi di comunicazione, e non da questioni più gravi (come mancanza di rispetto, etc).
Aldilà di questo.
Dal mio punto di vista (CL ex attivo in PR) credo che si possa instaurare una collaborazione con i BIA, ovviamente ripartendo da zero e parlandoci costantemente su quello che non va e soprattutto su quello che va. Volevo esprire questa mia opinione anche se la mia posizione purtroppo è marginale.
Quindi il mio pensiero è: troviamo un posto dove poter discutere. Non mi ha portato via molto tempo creare questo forum gratuito http://italianreality.forumfree.it. La mia azione vuole essere solo un punto di partenza per iniziare a discutere della collaborazione, questione server, etc., poi se il posto non sarà questo non importa, e se qualcosa scriveremo si potrà sempre spostare sullo spazio comune definitivo che si è sempre pensato di creare.
(Ovviamente lascierò l'amministrazione a Spad, Kaimano e un referente ITW)
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi ElPube inviato sabato 21 gennaio 2012, 0:18

Premessa d'obbligo : a mio modo personalissimo di vedere PR il giorno che diventa un sacrificio e non un divertimento lascio perdere, scusate la premessa.

A mio modo di vedere le cose è molto-molto semplice : se i tre Clan vedono una convenienza reciproca nella collaborazione devono trovare il modo di farla funzionare ; "a mio modo personalissimo di vedere" le cose la convenienza è undiscutibile ma se così non vi sembra a voi le conlusioni ...
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi Roy86ita inviato sabato 21 gennaio 2012, 10:29

la mia opinione è sempre stata che non c'è alcun bisogno di fare alleanze tra italiani quando c'è una grande e varia europa.
per contro l'inglese è il grande limite di molti italiani che preferiscono chiudersi nelle loro mura pur di non fare lo sforzo di impararlo.
e poi penso che all'interno del nostro pr.it, e ancora più in dentro nella mia squadra, ci sia da lavorare e io mi sto concentrando su questo.
la cooperazione tra diversi clan per quanto mi riguarda viene dopo la cooperazione tra squadre dello stesso e dopo la cooperazione tra membri della stessa squadra. quindi personalmente sono concentrato su un fronte diverso.

lascio con fiducia la faccenda della cooperazione a spad che sicuramente saprà gestirla
e se questo matrimonio s'ha da fa facciamolo.
le uniche mie raccomandazioni riguardano le figure pessime da italiani che voglio assolutamente evitare sul nostro server e che mi fanno vergognare delle nostre tag.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi nex inviato sabato 21 gennaio 2012, 11:44

Buongiorno ragazzi,
con questa risposta parlo per nex,non per gli ITW,in alcune cose credo che la voce del clan vada in secondo piano rispetto a quella del singolo.

Ho letto questo topic ieri notte alle 3 e stamattina di nuovo. Sono molto dispiaciuto che le cose allo stato attuale da alcuni siano viste da questo taglio quasi doloroso, dall'altro sono diciamo contento perchè almeno è venuto fuori questo sfogo.
Mi dispiace e non poco,per quanto io tenga a tutta questa questione, che ci siano nell'aria alcune tensioni tra di noi.

Senza entrare troppo nel merito di giovedì 19/01 sera,ma solo per puntualizzare, sono entrato tardi causa lavoro, come ogni giovedì, ma sono entrato, ed ho assistito e ho cercato di rispondere al crach sincronizzato dei ragazzi dei BIA. Ne ho parlato anche con bluto, quei crash sono probabilmente anomalie che colpiscono determinati nodi della rete, probabilmente spostati più verso di noi in Italia che verso il server in Olanda,ci dispiace e non poco. Non possiamo farci molto, capita a tutti anche su altri server! L'unica cosa che si richiede è di rejoinare. Non ho capito la questione del restart voluto o meno, e quindi non sto a commentare.

Finite le due questioni tecniche esprimo un parere globale sulla faccenda.

Devo ammettere che i problemi, o meglio, la mancanza totale di comunicazione la fa da padrone, ma non c'è proprio tantissima volontà di trovare una soluzione. Ci si limita a dire che il problema esiste,e a lamentarci.
Da quel che ho capito io il giovedì si gioca sempre sul server, ho fatto capire più volte che se si giocasse anche qualsiasi altro giorno l'importante è dirlo e farlo, farsi un giro dei TS dei clan (personalmente ho rotto il cazzo a parecchi), chiamare e invitare gente, per conoscersi meglio e abbassare allo 0 questa maledetta diffidenza nei confronti di altri giocatori. Per citare una bellissima frase di Giovix cha parlava del rapporto con Pheelz (ahahah) "bisogna farlo di più insieme per conoscersi meglio" (nel loro caso,usare il carro armato, non fraintendete).
E credo che sta questione del FUN o del NON FUN sia da smettere: se si entra su un server si gioca con la volontà di vincere, ma non come squadra, come FAZIONE. Il fun,a mio parere, inteso come il giocare fine al niente o al ridere, si fa sui server di training,motivo per cui sono stati creati. O alla peggio, sul server PRIT e ITW quando non c'è nessuno, aperto a tutti.

Riguardo queste "maledette" skill preciso che io nemmeno mi ricordo i nomi dei player degli altri clan, figuriamoci se riuscissi a ricordarmi che coso1 ha lisciato la carrier di muttrah con un HAT nel 1998 oppure viceversa coso2 ha headshottato un canadese su Yamalia sparando dalla moschea di Fallujah nel 1976: non mi interessa, forse per natura privilegio prima l'aggregazione e la comunità che il singolo, non mi interessa una cippa se in squadra ho una persona che non gioca bene,ovviamente di natura, nona apposta, e non glielo faccio notare o addirittura rosico: provo ad insegnargli qualcosa. Lui di sicuro, per quanto possa essere "scarso" o "pro", avrà qualcosa da trasmettere a me. Se è furbo, lo capisce subito, se no glielo spiego per bene a quattr'orecchie.

Ci sono dei giorni in cui tutti siamo nervosi, e se una squadra della fazione fa una cagata, lo avvertiamo particolarmente, e ci salta addosso una fortissima voglia di sparare a zero su tutti,madri comprese.No. Cerchiamo sempre di capire,ragionare e dialogare. In un momento in cui la comunità italiana di PR si avvicina a buoni traguardi non ci possiamo permettere di schernire o fare agitare un nostro connazionale di gioco: facciamo leva sugli aspetti buoni, allenamenti, consigli, e grazie ros per il forum comune, spero con questo di dare nuovo e vigoroso impulso ai rapporti.

In ultima analisi, anche a livello di gioco, le volte in cui capiterà di giocare assieme romperò particolarmente il cazzo affinchè siano fatte squadre miste interclan. Così, per conoscerci meglio a livello di singolo, la forza dei rapporti tra clan è data dalla forza dei collegamenti tra singoli giocatori: perchè non accrescerli? Abbiamo paura di giocare con in squadra un'altra persona che con noi condivide la nazione? Ci mangia? Offende le nostre donne e le stupra? Bello dire siamo presi per inferiori/se la menano come non mai, stando comodamente nella propria squadretta dove c'è gente che ne sa quanto voi. Facile, più che altro. E il risultato e sotto gli occhi di tutti.

Concludo ribadendo il mio sì alla collaborazione. Poche pugnette ragazzi, parlare schietto e giocare bene, piuttosto che serbare rancori inutili e rosicare ingame. La strada è aperta, siamo tutti ragazzi in gamba, un passetto indietro e le cose andranno presto molto meglio. E me lo auguro sinceramente col cuore, investo sul mondo di clan molto del mio poco tempo,credo si noti. Se falliremo in questo processo, falliranno parecchie cose e la nostra immagine di italiani di PR,a cui tengo particolarmente, ne risentirà.
Immagine
Avatar utente
nex
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 18:48
Località: Modena

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi spad85 inviato sabato 21 gennaio 2012, 12:30

Concordo con quanto hai detto Nex, specialmente per quanto riguarda la diffidenza e la possibilità, in qualsiasi momento di qualsiasi giorno, di fare un rapido giro dei TS per formare un gruppetto e giocare assieme. Tra l'altro il prossimo (spero) arrivo di Mumble aiuterà su questo fronte.

Non sono d'accordo - ma è una questione collaterale e di scarsa importanza nel bilancio complessivo - sul mischiare le sqaudre, non tanto per questioni di scarsa conoscenza, quanto per il fatto che il PR.IT va nella direzione opposta (cerchiamo di avere le squadre più fisse possibili). In ogni caso se davvero si iniziasse nei giorni non di allenamento a racimolare player vagando sui vari TS si formerebbero per forza squadre miste (cosa che già è accaduta, ma troppe poche volte... e generalmente perché ci si trova online sullo stesso server per caso e non perché si decide prima di cercarsi via TS).
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Sulla collaborazione (difficile) tra clan italiani

Messaggiodi MrBlutarsky inviato sabato 21 gennaio 2012, 18:11

Nex ha gia' detto tutto quello che avrei potuto dire quindi mi aggrego al suo post senza aggiungere altro dato i post gia' kilometrici per i miei standard, si sa che un rapporto a 3 e' sempre un po' problematico specie se con poca comunicazione a oliare il tutto, vediamo con queste nuove sezioni di coordinazione tra clan sui vari forums di limare questi attriti.

MrBlutarsky
MrBlutarsky
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 18:04
Steam: ikarus996

Prossimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron