Mortaio

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Mortaio

Messaggiodi QmMaNn inviato lunedì 13 dicembre 2010, 13:49

SsSalvE!

Come unico gruppo italiano di riferimento su PR chiedo il vostro aiuto per insegnarmi a indirizzare il fuoco di mortaio...premetto che ho letto TUTTO il manuale di PR ma (come per altri punti) non riesco a capire come usare il mortaio!
Grazie! :)

Commando 8)
QmMaNn
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2008, 16:20
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: RaGaZZoPonPom
Xfire: dalayloma

Re: Mortaio

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 13 dicembre 2010, 15:15

ciao e benvenuto.

visto che il manuale lo hai letto ti risparmio come funziona il mortaio nel gioco e ti dico direttamente come si mira.

in linea di massima il mortaio richiede tre parametri per poter indirizzare il fuoco:
direzione, distanza e differenza di quota.

per la direzione serve un marker in modo che con "a" e "d" si possa dirigere a sinistra e destra e si prende la mira con la bussola in basso o in alternativa al marker un goniometro sullo schermo per trovare i gradi ma mi pare eccessivo...

per la distanza si usano "w" e "s" per correggere e per trovare la misura si possono usare tre vie: 1 l'officer mette il marker e vede la distanza in basso al centro con scarti di 50m, così muovendosi avanti e indietro quando vedrà per esempio che da 100 passa a 150 sarà a 125m esatti da li corregge con la sua distana dal mortaio; 2 a occhio si vede con i quadranti della mappa una distanza approssimativa o si usa un foglio con le tacche della scala della mappa sullo schermo; 3 (lo uso personalmente) righello sullo schermo e ottengo la distanza in millimetri, righello sulla scala della mappa e ottengo quanti metri corrispondono a quanti millimetri moltiplico e ho la distanza abbastanza precisa.

per la differenza di quota non c'è soluzione... o almeno non ci siamo ancora arrivati. se l'obiettivo è più in basso si accorcia un poco la distanza e se è più in alto si allunga. solo a occhio insomma. e si corregge con uno spotter nella zona dell'impatto che dirige il fuoco.

spero di essere stato esauriente.
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Mortaio

Messaggiodi QmMaNn inviato lunedì 13 dicembre 2010, 16:33

...Teoricamente ho capito...ora bisogna vedere sul campo! :)
Visto che ci siamo ho un'ultimo quesito anche se O.T

Ieri giocavo su Jabal al brurj, ero SL. Ho preso un Supply Truck per avere le casse e costruire una FB, ma quando ho provato le casse nn sono comparse...poi c'ha provato un'altro ed ha funzionato. Non è la prima volta che mi capita!

Grazie e a presto!!!
QmMaNn
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2008, 16:20
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: RaGaZZoPonPom
Xfire: dalayloma

Re: Mortaio

Messaggiodi -Uni- inviato lunedì 13 dicembre 2010, 16:38

ora le casse al logistico, per richiederle, devi schiacciare il tasto destro del mouse e selezionare quello che ti serve (casse, riparazioni ,ponte mobile) una volta selezionata la cosa, tutto come prima ;)

.....comunque se vuoi fare 2 spari assieme in fun entra in ts in posto di guardia o mettiti daccordo con Roy che non c'è nessun problema :D
Immagine
Avatar utente
-Uni-
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 16:30
Località: Como
Gioco preferito: P.R.
Ruolo in-game: RESSATORE

Re: Mortaio

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 13 dicembre 2010, 21:51

-Uni- ha scritto:ora le casse al logistico, per richiederle, devi schiacciare il tasto destro del mouse e selezionare quello che ti serve (casse, riparazioni ,ponte mobile) una volta selezionata la cosa, tutto come prima ;)

tasto destro? io credo che di default sia la rotellina del mouse e i tasti 1 2 3 4.
comunque il concetto è scorri le "armi" del truck logistico
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Mortaio

Messaggiodi QmMaNn inviato lunedì 13 dicembre 2010, 21:58

Grazie ma avevo già risolto..che nabbo che sono. Cmq ho provato con il mortaio e a grandi linee c siamo. Ho provato ad entrare nel TS ma mi dice che non posso...di sicuro ci vediamo tra i server..!!
QmMaNn
Appena registrato
Appena registrato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2008, 16:20
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: RaGaZZoPonPom
Xfire: dalayloma

Re: Mortaio

Messaggiodi Roy86ita inviato lunedì 13 dicembre 2010, 22:00

per entrare in ts ti serve TS3 installato e l'ip è: 95.141.32.61:10046
non c'è password per il canale di default. quindi se non ti entra stai facendo qualcosa di sbagliato probabilmente
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport


Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron