ros ha scritto:Quando funziona l’audio posizionale?
Innanzitutto “l’audio posizionale” funzionerà esclusivamente quando verrà premuto il tasto del “local speech". Esso inizierà dal momento in cui entrerete sullo stesso server e perciò quando verrà creato un collegamento sia in trasmissione che in ricezione. In particolare per PR inizierà appena spawnerete in-game.
Questo significa che utilizzando il tasto “local speech” nei casi in cui si è:
- nello stesso canale di Mumble ma nessuno sta giocando
oppure
- nello stesso canale di Mumble ma su server di gioco differenti
oppure
- nello stesso canale di Mumble ma uno dei due sta in un server di gioco mentre l’altro no
oppure
- nello stesso canale di Mumble e nello stesso server di gioco ma il server sta caricando una nuova mappa
NON si otterà, come è logico pensare, la posizione in-game.
Chi non è in-game e non è ancora spawnato dovrà rimanere in silenzio perchè se parla con il local speech disturberà le comunicazioni dei compagni nel canale (che lui non sente).
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[*]Andate su Configure > Settings > selezionate la scheda Shortcuts
- “local speech” assicuratevi innanzitutto di averlo collegato ad un tasto molto comodo. Esso permetterà di parlare ai vostri compagni di fazione in base alla posizione in-game, mentre quando non si gioca la posizione non verrà rilevata (quindi si parlerà molto similmente a Teamspeak).
- Cliccate ora su “Add” noterete che verrà aggiunta una nuova funzione “unassigned”. Cliccateci sopra due volte e selezionate “Squad Leader Radio”. Nella stessa riga alla colonna "shortcut" invece impostate un tasto della vostra tastiera altrettanto comodo. Tenete conto che premendo questo tasto si eliminerà la componente delle distanze in-game e quindi si potrà parlare nel canale in cui si è similmente a come si fa con Teamspeak, anche quando si è in-game.
ros ha scritto:spero che abbiate fatto per bene l'audio wizard...
Mi viene in mente che chi sente i gracchi nell'audio wizard abbia impostato in Device tuning un valore improprio.
O altrimenti chi gracchia ha sulle opzioni Audio Input il valore "Audio per Packet" da reimpostare a 40ms
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