Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Messaggiodi Aragorn89 inviato giovedì 20 maggio 2010, 23:40

Per quanto mi riguarda ho problemi di "gracchiamento" che mi impediscono di usare il local; sto tentando di porre rimedio (in modo scarso)
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Re: Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Messaggiodi Roy86ita inviato giovedì 20 maggio 2010, 23:41

non è solo tuo perchè io entrando sta sera mentre ero ancora fuori e quindi sentivo tutti ho sentito una marea di gracchiate che erano veramente da spappolare il cervello
"Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!"
"Anything, Anywhere, Anytime, Professionally"
"Pratico il Club Magra"
Avatar utente
Roy86ita
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 3287
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 20:11
Località: Milano
Ruolo in-game: Heli_Transport

Re: Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Messaggiodi ros inviato venerdì 21 maggio 2010, 10:15

spero che abbiate fatto per bene l'audio wizard...
Mi viene in mente che chi sente i gracchi nell'audio wizard abbia impostato in Device tuning un valore improprio.
O altrimenti chi gracchia ha sulle opzioni Audio Input il valore "Audio per Packet" da reimpostare a 40ms

Qualcuno ha altri problemi tecnici?
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Messaggiodi Stek_WAR inviato venerdì 21 maggio 2010, 11:56

Consiglio a tutti coloro che si sono trovati in difficoltà di rivedersi la guida e soprattutto mi vorrei soffermare su queste due parti che spesso e volentieri non vengono "applicate"

ros ha scritto:Quando funziona l’audio posizionale?
Innanzitutto “l’audio posizionale” funzionerà esclusivamente quando verrà premuto il tasto del “local speech". Esso inizierà dal momento in cui entrerete sullo stesso server e perciò quando verrà creato un collegamento sia in trasmissione che in ricezione. In particolare per PR inizierà appena spawnerete in-game.
Questo significa che utilizzando il tasto “local speech” nei casi in cui si è:
- nello stesso canale di Mumble ma nessuno sta giocando
oppure
- nello stesso canale di Mumble ma su server di gioco differenti
oppure
- nello stesso canale di Mumble ma uno dei due sta in un server di gioco mentre l’altro no
oppure
- nello stesso canale di Mumble e nello stesso server di gioco ma il server sta caricando una nuova mappa
NON si otterà, come è logico pensare, la posizione in-game.
Chi non è in-game e non è ancora spawnato dovrà rimanere in silenzio perchè se parla con il local speech disturberà le comunicazioni dei compagni nel canale (che lui non sente).
________________________________________________________________________________________________________

[*]Andate su Configure > Settings > selezionate la scheda Shortcuts
- “local speech” assicuratevi innanzitutto di averlo collegato ad un tasto molto comodo. Esso permetterà di parlare ai vostri compagni di fazione in base alla posizione in-game, mentre quando non si gioca la posizione non verrà rilevata (quindi si parlerà molto similmente a Teamspeak).
- Cliccate ora su “Add” noterete che verrà aggiunta una nuova funzione “unassigned”. Cliccateci sopra due volte e selezionate “Squad Leader Radio”. Nella stessa riga alla colonna "shortcut" invece impostate un tasto della vostra tastiera altrettanto comodo. Tenete conto che premendo questo tasto si eliminerà la componente delle distanze in-game e quindi si potrà parlare nel canale in cui si è similmente a come si fa con Teamspeak, anche quando si è in-game.


ricordatevi quindi:
- che si potrebbe disturbare in mumble se non si è ingame quindi bisogna essere sintetici se si vuole proprio chiedere qualcosa quando non si è ingame!
- di configuare il "voip" e il "local speach" con dei tasti che ritenete i più comodi possibili! per lo squad leader radio può essere configurato anche un tasto molto meno comodo tanto il suo utilizzo è molto raro!
- nel caso sentiate le voci ingame un pò troppo basse aprite prmumble e andate su configure -> settings, selezionate la scheda "audio output" ed aumentate di poco il volume.

ros ha scritto:spero che abbiate fatto per bene l'audio wizard...
Mi viene in mente che chi sente i gracchi nell'audio wizard abbia impostato in Device tuning un valore improprio.
O altrimenti chi gracchia ha sulle opzioni Audio Input il valore "Audio per Packet" da reimpostare a 40ms


per il problema dei gracchi questo può essere dovuto da due fattori:
1) il volume del microfono è troppo alto, la soluzione è quella di riprocedere con l'audio wizard
2) può essere un problema di "lag audio" e quindi le soluzioni possibili sono o di aumentare appunto sulle opzioni di Audio Input il valore dell' "Audio per packet" a 40ms (sconsigliato inizialmente) oppure di abbassare, sempre sulle opzioni audio il campo "quality" a valori tipo 7 o 8 (più consigliato)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Guida PR Mumble: configurazione ed utilizzo

Messaggiodi Aragorn89 inviato martedì 25 maggio 2010, 20:00

Mi sorge un dubbio :mumble: :
Mumble gracchia e vabbhè, ma dai numerosi test che ho effettuato deselezionando "Use echo cancellation" il problema si risolve in modo parziale, ma continua una sorta di riverbero che, chiudendo TS, viene a mancare e mi permette di usare Mumble.
Ora, se TS dovrà essere usato come canale principale e mumble accessorio, questo mi causa un problemone :paura: !
C'è una possibile risoluzione a tutto ciò che mi permetta di usare entrambi i programmi?!
Immagine
Avatar utente
Aragorn89
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 18:26
Località: Lonate P. (VA)
Gioco preferito: PR, Rome:Total War, MoW, RO2, ME 1/2
Ruolo in-game: Nabbo

Precedente

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron