Project reality 2

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Project reality 2

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 22 giugno 2009, 19:39

In molti si sono chiesti se ci sarà mai un Project Reality per BF3... o qualche simile progetto dei BSS per un rendere più realistico un FPS.

La risposta è NO...

...ed è NO perché stanno lavorando ad un LORO gioco!

Ecco le prime notizie...

1. Il team di PR sta lavorando ad un gioco completamente stand alone?
Sì, anche se ad oggi, 6 giugno 2009, siamo nella fase di pre-produzione

2. Che motore utilizzerà?
Il motore C4

2B. E' il motore con cui avete vinto il MOTY?
No. Abbiamo preso in considerazione altri motori e abbiamo visto che il C4 è il migliore per gli obiettivi che si siamo preposti sul lungo termine.

2C. Perchè non Unreal? O id? O "engine x"?
Non abbiamo budget. Dobbiamo lavorare con un motore che abbia un prezzo accessibile per sviluppatori indipendenti. Non vogliamo invischiarci in contratti e altre faccende legali. Nè vogliamo legarci a qualche tipo di "accordo" con qualche publisher che ci forzi a fare un gioco che LORO vogliono vendere, rispetto a quello che NOI vogliamo fare (ed è improbabile che le due cose corrispondano). In più vogliamo il supporto della comunità di gaming indipendente a il motore C4 e il suo autore, Eric Lengyel, sono due ottimi esempi di come i giochi indipendenti stiano progredendo.

3. A cosa assomiglierà il gioco?
Sarà come PR mischiato con Infiltration, ArmA e CoD4. In altre parole... idealmente avrà l'aspetto di CoD4, la giocabilità di Infiltration, la scala di ArmA e l'accessibilità, la struttura a squadre e le innovazioni del primo PR, con qualche nuova innovazione portata da PR2 a tenere tutto unito

4. Dove sarà ambientato?
Segreto.

5. Quali fazioni ci saranno?
Segreto.

6. Quanti giocatori supporterà?
Speriamo un MINIMO di 33 giocatori per fazione (4 squadre da otto uomini e un commander) per un totale di 66 giocatori. Auspicabilmente supporterà 98 giocatori totali fino ad un massimo di 130 giocatori (8 x 8 + 1 commander per fazione)

7. Quanto saranno grandi le mappe?
Le mappe saranno graduali in base al tipo di partita. Le mappe infantry saranno più piccole, mentre quelle combinate più ampie. Il motore C4 può supportare - teoricamente - mappe di dimensioni illimitate.

8. Quanto costerà?
Ora come ora non lo sappiamo. Probabilmente verrà venduto come sottoscrizione, possibilmente attravero Steam. Sì, Steam suca, ma è un'ottima infrastruttura per la vendita e la distribuzione su PC. Sarà qualcosa intorno ai 3 dollari al mese o 30 dollari all'anno. Ripeto, non è ancora definito, ma lo renderemo noto nei prossimi mesi.

9. Ci sarà una alpha / beta gratuita?
Sì, ci saranno diverse build giocabili durante gli anni di sviluppo fino ad arrivare alla release disponibile per essere commercializzata.

10. Ci saranno i veicoli?
Duh :asd:

11. Tutti potranno giocare come 5P35HU1 F0RC3Z?
No, PR2 sarà un gioco basato su classi come PR1 (solo con una interfaccia migliore per le classi e un sistema a squadre)

12. Quando sarà rilasciato?
Non so. Ad oggi direi darei il 2011 come la prima possibile data per un prodotto commerciale

13. Quando ci sarà la prima Alpha giocabile?
Dipende dal concetto di giocabile eheh. Ma se tutto va bene entro la fine del 2009 riusciremo a distribuire una prima build alla community che mostri alcuni elementi base
Depends on playable hehe. But hopefully in 2009 we'll be able to distribute an early build to the community that shows off some of the basics.

14. Ci sarà un motore fisico?
Sì. Se il C4 si mosterà inadeguato integreremo un motore fisico di terze parti. Ad oggi il C4 non include un sistema fisico (tutti i titoli basati su questo motore si affidano a motori fisici di terze parti). La roadmap prevede che nella prossima release sia integrato un motore fisico, che è pensato per essere "network aware". La "networked physics" è estremamente difficile da gestire, in particolare su ambienti multiplayer su vasta scala. Ma a nessuno piace l'idea di una quercia che può fermare un carro.

15. PR2 sarà rilasciato su console?
Se dico sì la gente dirà "omg, the f00k3d pr for consoles". Ma in realtà se un publisher venisse da noi e ci dicesse "vi paghiamo per portare la versione PC di PR2 su 360 e/o PS3"... considereremmo la cosa. Il motore C4 funziona già su PS3 e dal 2010, probabilmente, anche su XBox. Sostanzialmente abbiamo intenzione di provare ed evitare qualsiasi decisione che ci rende un eventuale port troppo difficile. Ad ogni modo il giocatore "tattico" sulla piattaforma PC rimane il nostro primo obiettivo.

16. Cos'altro puoi dirci?
Non saprei. Vi ho già detto troppo considerando che siamo ancora in pre-produzione e non possiamo essere sicuri di riuscire davvero a farcela


Io ci conto... :P

fonte: realitymod.com
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Project reality 2

Messaggiodi geomerlin inviato lunedì 22 giugno 2009, 19:47

mio figlio lo comprerà per suo figlio... :D
Clan Leader in pensione
Avatar utente
geomerlin
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 13:47
Località: boh e chi se la ricorda
Gioco preferito: nessuno
Ruolo in-game: GOD
Xfire: geomerlin986

Re: Project reality 2

Messaggiodi Max Power inviato lunedì 22 giugno 2009, 19:48

speriamo bene :ihih:

p.s. grazie Spad
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: Project reality 2

Messaggiodi Maycrow inviato lunedì 22 giugno 2009, 19:51

:impaziente: :evvai4:
La cosa mi eccita! :sbav:

Speruma, speruma!!!
Immagine
Avatar utente
Maycrow
Veterano PR.IT
Veterano PR.IT
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 20:40
Gioco preferito: Guida e sparatutto; un po' di tutto
Ruolo in-game: Antitank
Xfire: medievil89

Re: Project reality 2

Messaggiodi nero inviato lunedì 22 giugno 2009, 19:56

Grazie spad! :)

Facciamo 2015?
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: Project reality 2

Messaggiodi ros inviato lunedì 22 giugno 2009, 20:01

La fonte! Immagine
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: Project reality 2

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato lunedì 22 giugno 2009, 20:03

Il C4 engine non mi ispira per nulla, e fino ad ora non ha mai dato un esempio di mappe grandi, tutti i giochi fino ad ora usciti con quel motore sono ambientati in spazi angusti.. ora mi sto scaricando la demo e dò un'occhiata :sisi:

E una cosa che proprio non mi va giù è la sottoscrizione mensile, manco morto mi faccio spillare i soldi ogni mese. Mi va benissimo pagarlo a prezzo pieno, ma dover pagare ogni mese non mi sta proprio bene, sia che il prezzo sia irrisorio, sia che non lo sia.

ps: faranno bene a sbrigarsi, dopo il 2012 il mondo non esisterà più :asd:
Immagine
Avatar utente
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale
 
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 19:56
Località: Pisa
Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Re: Project reality 2

Messaggiodi JooLLy inviato lunedì 22 giugno 2009, 20:33

geomerlin ha scritto:mio figlio lo comprerà per suo figlio... :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 15:35
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Rifleman

Re: Project reality 2

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 22 giugno 2009, 21:26

[MPT]Francesco ha scritto:Il C4 engine non mi ispira per nulla, e fino ad ora non ha mai dato un esempio di mappe grandi, tutti i giochi fino ad ora usciti con quel motore sono ambientati in spazi angusti.. ora mi sto scaricando la demo e dò un'occhiata :sisi:


Non convince neppure me... :asd:

...però mi fido di loro (e prego affinché l'engine migliori) :re:

[MPT]Francesco ha scritto:E una cosa che proprio non mi va giù è la sottoscrizione mensile, manco morto mi faccio spillare i soldi ogni mese. Mi va benissimo pagarlo a prezzo pieno, ma dover pagare ogni mese non mi sta proprio bene, sia che il prezzo sia irrisorio, sia che non lo sia.


Beh, al mese mi scazza... ma 30 dollari all'anno per un gioco ben fatto (e questo si vedrà) li metto anche volentieri, considerando che è costantemente seguito ed aggiornato.
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: Project reality 2

Messaggiodi cognaman inviato lunedì 22 giugno 2009, 22:16

A me potrebbe andare anche bene 30 euro all'anno..... ma poi VOGLIO l'assistenza!!!!
Meeting Roma 26.11.2010:

Cogna.... ma come funziona in Ungheria? Vengo, Pago e Scopo?


:lol: :rotfl: :lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
cognaman
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 567
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 19:34
Record: 16

Prossimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron