Project Reality v0.86 Patch Released!

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi Stek_WAR inviato sabato 20 giugno 2009, 20:18

diciamo di dare per buona ai R-Dev lo zoom ottico per gli AR...la prima cosa che mi viene in mente e perchè ci siano fazioni che, anche se non dotate dell'AR con l'ottica, abbiano lo stesso lo zoom; ed il perchè talebani e insurrezionali non "godano" di questo vantaggio....pressocchè senza senso.

Per non vederlo in un ottica generale ossia perchè gli ar senza ottica hanno lo stesso uno zoom, quando kit "normali" senza ttica (tipo medico, specialist, combat engineer) invece non hanno lo stesso vantaggio?!

Trovo difficile trovarne un senso logico -.-'
Ultima modifica di Stek_WAR: domenica 21 giugno 2009, 15:22; modificato 1 volta in totale.
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi spad85 inviato domenica 21 giugno 2009, 11:13

Più che altro lo trovo poco rilevante (il senso logico) in questo caso.

Quello che conta è che ci sono tre grossi cambiamenti: RP, AR e squadre

Per i RP... sono decisamente contento. Le fazioni dovranno abituarsi a collaborare più attivamente e a costruire più FB... e devo dire che i primi passi li ho già visti (mai viste tre FB USA a Barracuda dopo 10 minuti di partita :paura: ). Certo, dipende dal server, ma col tempo la gente si abituerà a ragionare in ottica fazione e sarà tutto guadagnato. I RP servono solo come risorsa extra e - soprattutto - vanno fatti lontani dalle "zone calde" (vi ricordate quando non si potevano fare a meno di tot metri dalla flag?). Certo poi ci sono i ben noti problemi degli APC-antiRP (vedi a Muttrah), ma rimane il fatto che i Dev vogliono più gioco di fazione (e quindi più FB). E personalmente mi trovano d'accordo.

Per gli AR... sono tutto sommato contento (o quantomeno non lo trovo così terribile). Sono troppo forti ora e troppo numerosi (è giusto che ce ne sia uno per squadra, ma personalmente lo renderei disponibile SOLO per squadre da almeno 4 giocatori), su questo concordo. Spero che nella prossima release (e spero non tardi ad arrivare) vengano un po' bilanciati. D'altro canto l'AR è un'arma potente anche nella realtà e fino ad oggi se c'era un AR piazzato in fondo a una strada potevi anche provare ad attraversare di corsa... che se non era preparato e non è troppo vicino ci sono buone possibilità di sopravvivenza. Ora no (e penso che in questo sia più realistico... anche se - ripeto - rimane poco reale e squilibrato sotto altri aspetti... e poi trattandosi di un gioco è più importante il bilanciamento che il realismo).
Insomma: c'è da lavorare su questo aspetto... nel mentre dobbiamo imparare a sfruttarne appieno le potenzialità e al tempo stesso a mettere in azione delle manovre alternative: più accerchiamenti, più granate, più smoke... rimanere bloccati e doversi ritirare per tentare un'altra strada non era molto frequente fino ad oggi. Ora - forse - lo diventerà.

Per le squadre (con 2 persone si può prendere qualsiasi kit)... non mi piace. Capisco che abbia senso che ci siano squadre da due (sniper + suo assitente, ad esempio), però porta a tutta un'altra serie di problemi ben noti (incluso peggiorare la situazione dell'AR). Non so... è una cosa su cui tornerei indietro sinceramente.

Nell'insieme per le (poche) partite che ho fatto (quattro boschive/giungla, due urbane di cui una da insorto) mi sono divertito. Poche volte ho sofferto davvero l'AR... e quando è successo amen, si trova un'altra soluzione.
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi dariochen inviato domenica 21 giugno 2009, 11:52

Per quello che ho potuto giocare fin'ora, la reputo una buona patch. Oltre a tutte le impressioni sull'AR e sui RP che tutto sommato sono positive, ho avuto l'impressione che abbiano ulteriormente migliorato l'efficacia dei colpi anche con il semplice Rifleman. Insomma, quando riesci a colpire l'avversario, ho notato che basta davvero un colpo (massimo due) per buttarlo giù, e senza mirare alla testa... che ne pensate? Secondo me la balistica è migliorata.
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi Maycrow inviato domenica 21 giugno 2009, 13:33

dariochen ha scritto:quando riesci a colpire l'avversario, ho notato che basta davvero un colpo (massimo due) per buttarlo giù, e senza mirare alla testa.

Notato anch'io (anche a mie spese), è una novità che mi piace, molto più realistico.

Il fatto dei RP, e quindi il maggiore numero di spawn in fire, rende le distanze percorse più alte, e ciò rende ancora più importante cercare di rimanere vivi sul campo di campo di battaglia. Anche questa ottima cosa, per me.
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi SAMVISE inviato domenica 21 giugno 2009, 13:41

Maycrow ha scritto:
dariochen ha scritto:quando riesci a colpire l'avversario, ho notato che basta davvero un colpo (massimo due) per buttarlo giù, e senza mirare alla testa.

Notato anch'io (anche a mie spese), è una novità che mi piace, molto più realistico.

Il fatto dei RP, e quindi il maggiore numero di spawn in fire, rende le distanze percorse più alte, e ciò rende ancora più importante cercare di rimanere vivi sul campo di campo di battaglia. Anche questa ottima cosa, per me.

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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi Roy86ita inviato domenica 21 giugno 2009, 14:09

una considerazione sull'ar da tenere in squadra:
ora c'è bisogno di più tempo per i tiri in deployed (e mi dite che col fucile si abbatte più in fretta) quindi se prima svoltavo l'angolo per primo, mi sdariavo e coprivo il passaggio ora rischio molto di più per i motivi di cui sopra e anche perchè ho visuale più limitata con un ingrandimento 4x quindi devo scorrere tutte le zone invece di averle tutte sott'occhio contemporaneamente come prima.
quindi penso che per disporre di un AR per un attraversamento o per rispondere al fuoco bisogna che la squadra faccia fuoco di soppressione per dar tempo all'ar di disporsi e poter ricambiare il favore.
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi Amsterdam inviato domenica 21 giugno 2009, 15:02

Secondo il mio punto di vista hanno esagerato.. per come la vedo pr ha perso di realismo, è vero il discorso generale che le azioni alla rambo dovrebbero essere limitate ma adesso l'unica speranza è girare l'angolo speranzosi che non ci sia un ar nel raggio di un km che stia coprendo, c'è poco da difendere gli sviluppatori di questa patch, non puoi spargere in giro fucili laser e dire chi non ce l'ha stia attento a non farsi vedere... per il resto bo, un medico x squadra può essere una cosa giusta, i rally point che si creano e si distruggono in 2 una cosa a cui ci abitueremo...
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C'è altro con la “D” che non ho ancora avuto?
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 21 giugno 2009, 15:29

io raga una cosa non capirò mai di questa patch....perchè gli ar senza ottica hanno l'ingrandimento mentre altri kit non dotati di ottica invece non godano dello stesso vantaggio...

Quando avrò tempo scriverò sulla sezione suggestion di reality mod perchè così non va :damn:
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi SAMVISE inviato domenica 21 giugno 2009, 15:37

Amsterdam ha scritto:Secondo il mio punto di vista hanno esagerato.. per come la vedo pr ha perso di realismo, è vero il discorso generale che le azioni alla rambo dovrebbero essere limitate ma adesso l'unica speranza è girare l'angolo speranzosi che non ci sia un ar nel raggio di un km che stia coprendo, c'è poco da difendere gli sviluppatori di questa patch, non puoi spargere in giro fucili laser e dire chi non ce l'ha stia attento a non farsi vedere... per il resto bo, un medico x squadra può essere una cosa giusta, i rally point che si creano e si distruggono in 2 una cosa a cui ci abitueremo...

sarà una questione di abitudine ma io a muttrah city non sono andato in area di flag perchè temevo di morire e farmi un kilometro a piedi, hanno preso la flag, era tutto pulito ma mi son cagato sotto e non sono andato a capparla

in una muttrah ieri un'apc è passato gironzolando per la città, essendo l'equipaggio composto da 2 persone ha fatto saltare tutti i rally e poi è andata in firebase, 32 persone divise in 8 squadre sono spawnate in main base e se la sono fatta a piedi fino a north e west city, una cosa incredibile, sembravamo dei bot, una manica di imbecilli che vagano senza motivo

sempre a muttrah ragazzi mi è successa una cosa pazzesca, devo attraversare lo stradone del lungomare, dal mare alla città, testimoni sharky nero e non ricordo chi, praticamente ho tirato le smoke, poi mi son tirato le munizioni e ne ho tirate altre 2, poi visto che l'effetto con questa nuova patch svanisce dopo 10 secondi mi sono avviato, bersagliato più volte da un'ar ho raggiunto una squadra che aveva il mio stesso problema riparata sotto una delle macchie di vegetazione di muttrah, erano 6 persone, come mi avvicino io bersagliato dall'ar ne fa fuori 3 sparando a caso nella vegetazione, il loro medico comincia a curarmi, raccolgo uno dei kit dei morti e tiro smoke riesco finalmente ad arrivare al primo edificio della come la squadra dietro di me mi vede al sicuro cercano di raggiungermi, ma vengono falciati entrambi, io vengo ferito, torno indietro a prendere il kit del medico, sempre bersagliato... mi tiro i dressing e poi riprendo il mio kit e posso finalmente giocare

è stata una cosa allucinante, volevo registrarla con fraps....
per tutto il resto delle partite che ho provato è sempre la stessa storia, non c'ha senso tirare smoke, tanto se ressi il tipo e si spara a cazzo nel fumo al tipo gli fai un dead diretto...
in sto gioco si sopravvive sempre meno, un medico solo, ar pazzeschi, dead istantanea dopo il res... sto gioco potrà essere reale quanto vi pare, ma non è più un gioco... è un mortorio

poi st'altra cosa dello zoom... senza ottica? ma è contro morale? perchè un fucile con ironsight non ha zoom, un mitra fisso ha uno zoom leggero e un ar con iron sight ha uno zoom pazzesco? senza ausilio di strumenti di ingrandimento....

se prima si voleva giocare americani adesso ci sarà il boom... non oso pensare a cosa saranno le mappe insurgents, ci sono talmente tanti nabbi nelle fazioni occidentali che si riescono a vincere le muttrah solo con gli schianti degli elicotteri, e le insurgents 80-0 con più kill dei marocchini piuttosto che degli americani
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Re: Project Reality v0.86 Patch Released!

Messaggiodi spad85 inviato domenica 21 giugno 2009, 16:03

Amsterdam ha scritto:c'è poco da difendere gli sviluppatori di questa patch


Non è questione di difendere gli sviluppatori... ognuno ha i suoi gusti e i suoi pareri.

Nel passaggio da 0.6 a 0.7 (o 0.7 - 0.75... chi se lo ricorda più) secondo me avevano fatto un passo indietro e l'ho sempre detto. Nella 0.8 due passi avanti. In questo caso... uno avanti (per certe cose) e uno indietro (per altre) e per me il bilancio è comunque positivo nell'insieme.

SAMVISE ha scritto:in una muttrah ieri un'apc è passato gironzolando per la città, essendo l'equipaggio composto da 2 persone ha fatto saltare tutti i rally e poi è andata in firebase, 32 persone divise in 8 squadre sono spawnate in main base e se la sono fatta a piedi fino a north e west city, una cosa incredibile, sembravamo dei bot, una manica di imbecilli che vagano senza motivo


Questione di fazione. Bisogna fare più FB. E bisogna farle in posti sensati, non in bocca all'avversario (altrimenti ci credo che salta). Pensa - visto che citi ieri - a Barracuda: 3 FB fatte, una sola saltata, partita vinta.

SAMVISE ha scritto:sempre a muttrah ragazzi mi è successa una cosa pazzesca, devo attraversare lo stradone del lungomare, dal mare alla città, testimoni sharky nero e non ricordo chi, praticamente ho tirato le smoke, poi mi son tirato le munizioni e ne ho tirate altre 2, poi visto che l'effetto con questa nuova patch svanisce dopo 10 secondi mi sono avviato, bersagliato più volte da un'ar ho raggiunto una squadra che aveva il mio stesso problema riparata sotto una delle macchie di vegetazione di muttrah, erano 6 persone, come mi avvicino io bersagliato dall'ar ne fa fuori 3 sparando a caso nella vegetazione, il loro medico comincia a curarmi, raccolgo uno dei kit dei morti e tiro smoke riesco finalmente ad arrivare al primo edificio della come la squadra dietro di me mi vede al sicuro cercano di raggiungermi, ma vengono falciati entrambi, io vengo ferito, torno indietro a prendere il kit del medico, sempre bersagliato... mi tiro i dressing e poi riprendo il mio kit e posso finalmente giocare


Qua c'è un problema di base: era curioso come si potesse passare uno stradone coperto da un'AR :asd:

Lo ribadirò fino alla nausea: l'AR è un po' troppo forte, ma forse prima era troppo debole. Un'AR copre una strada? Non passi, cambi strada (magari ti avvicini per i vicoli per farglielo saltare). Le smoke sono fumo, non sono scudi di energia... quando c'è una smoke è ovvio che ti sparano, per questo bisogna lanciarla bene (cioè molto più avanti di dove si passa, compatibilmente con la posizione tua e del nemico).

Vedremo come reagiranno alle lamentele dei giocatori. Probabilmente ci sarà un compromesso come è avvenuto per molte altre cose.
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