PR : Italian Forces Mod

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi nero inviato martedì 3 febbraio 2009, 21:03

E allora perchè lo avevate sbattuto fuori dal clan??? Io sapevo perchè aveva detto che rappresentava e PR.IT, e dopo la figura di merda che non aveva l'autorizzazione l'avete cannato :P Mha...
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi Max Power inviato martedì 3 febbraio 2009, 21:50

bel bel bel bel progetto puba :rulez:

io usavo l'editor ai tempi del fantastico vietnam, progettavo mappe prima su carta e se mi andavano bene le realizzavo ( con non pochi problemi :D ), facevo solamente quello, i mezzi e tutto il resto, edifici e mazzi vari erano quelli del gioco, a me interessava lavorare solamente sulla mappa, così, ai bei tempi, quando si facevo le lan a casa mia con i miei amici ci giocavamo :)
se posso aiutarvi per il design di mappe fatemi un fischio :)
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi spad85 inviato martedì 3 febbraio 2009, 21:56

nero ha scritto:E allora perchè lo avevate sbattuto fuori dal clan??? Io sapevo perchè aveva detto che rappresentava e PR.IT, e dopo la figura di merda che non aveva l'autorizzazione l'avete cannato :P Mha...


Non l'abbiamo sbattuto fuori. La sua domanda è stata rifiutata prima che accadesse tutto questo e per tutt'altre ragioni (poca partecipazione alle attività del clan). Tieni conto poi che eravamo agli inizi... e lui era più interessato al suo progetto (nobile, sia chiaro) piuttosto che a giocare con noi (mentre noi essendo all'inizio dovevamo concentrarci sul tirare su questo gruppo).
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi RickyRoss inviato sabato 14 febbraio 2009, 14:14

so usare solo autocad 2d quindi non penso di esservi molto di aiuto... :( :( però sarebbe un progetto molto interessante.
Immagine
Immagine
RickyRoss
Disastroso
Disastroso
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 20:34
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Corpsman
Xfire: rickyross1988

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi JooLLy inviato sabato 14 febbraio 2009, 15:35

uso autocad 2d e 3d e anche 3d studio max.fate vobis....
Avatar utente
JooLLy
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 31 agosto 2008, 15:35
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: Rifleman

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi Faro inviato domenica 15 febbraio 2009, 10:27

spad85 ha scritto:OFP 2 mi sa di "COD4 va in campagna"
Avatar utente
Faro
Splendido
Splendido
 
Messaggi: 486
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 20:59
Record: 2
Gioco preferito: Project reality
Ruolo in-game: Marksman
Xfire: FAROM16

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi ElPube inviato lunedì 16 febbraio 2009, 22:39

A breve posterò qualche considerazione , per il momento ringrazio tutti quelli che sono intervenuti.

Faro ti rigrazio del suggerimento ma vedi il problema di appoggiarsi ad un estraneo è che ti può mollare in qualunque momento ; riprendere in mano un lavoro così complesso non sarebbe impossibile però c'è il rischio di rovinare la continuità ed omogeneità dello stile, per spiegarmi meglio non so se ti è mai capitato di prendere in mano un lavoro iniziato da altri , nove volte su dieci ci si ritrova a dire "facevo prima ad iniziare da zero". Grazie comunque.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi ElPube inviato domenica 1 marzo 2009, 18:26

Bene-bene, eccoci qua ad un mese dall'apertura del topic direi che abbiamo atteso abbastanza, riassumendo:

Ros - 2D e codice
l3g1on - mapper
guinness - mapper
THE_WAR_IS_NEAR - 3D
JooLLy - 3D
ElPube - 2D e 3D

(nessuno che si intenda di suono ?)

Per quanto mi riguarda anch'io conosco bene i CAD , sono appassionato di fotoritocco 2D e seguo da vicino l'universo 3D anche se devo ammettere che sono un po' arrugginito ovvero ho seguito molto la teoria del modding ma ben poco la pratica, il cosiddetto "impara l'arte e mettila da parte". D'altronde non ho mai avuto occasione di trovare un gruppo motivato italiano per giunta !
Se riusciremo a partire vedremo le nostre skill affinarsi e impareremo insieme molte cose inerenti la computergrafica, i motori dei videgiochi e quant'altro inerente la crezione di mods.

Battlefield 2
L'engine di BF2 ha 3 anni e mezzo ed ancora oggi è uno dei pochi che permettono battaglie campali con così tanto giocatori e veicoli diversi ; purtroppo però non è più supportato da DICE od EA, tutto il materiale ufficiale che si può trovare in rete deriva da un unico vecchio gruppo di tutorials che fortunatamente toccavano quasi tutti i temi necessari, il resto delle informazioni le si può trovare nel forum di PR stesso o di altre mods quali ad esempio Forgotten Hope.

Project Reality
Attualmente sono in fase di sviluppo sette mod di PR per l'introduzione di diverse forze nella mod principale, alcune sono di ottimo livello e molto avanti come quella dell'esercito tedesco altre sono più indietro. Riuscire a colpire il team di PR è la chiave del successo a questo si può arrivare solo dimostrando serietà, partecipazione, vitalità ed un ottimo livello di realismo della forza presentata sotto tutti gli aspetti ; l'Esercito Italiano per avere successo dovrà essere plausibile, con modelli/skin/animazioni/suoni a livello molto alto e dovrà essere presentato in almeno due scenari (mappe) interessanti.

il futuro
ARMA2 oppure Operation FlashPoint2 ? Americans Army2 ? E Bad Company2 ? Ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere se l'engine di BF2 ha i mesi contati, d'altronde molti lo davano per defunto già un anno fa mentre è ancora il terzo gioco più giocato on-line, poco sotto CoD4 (che altro non è che un estensione dell'inarrivabile CS imho). Vale la pena di spenderci tempo ? Secondo me sì, ogni gioco ha i suoi tool ma i principi e le tecniche alla base sono comuni, quel che si impara oggi su BF2 tornerà utile per qualunque altra mod.

comprendere l'engine ed il gioco giocato
Molte delle cose che andremo scoprendo potrebbero tornare utili al gruppo PR.IT per la parte giocata, ad esempio il meccanismo del rinculo, le hitbox e quant'altro sono tutti aspetti che si conoscono poco ma che il gruppo della mod imparerà a conoscere a fondo e che potrà illustrare meglio al gruppo di gioco.


Per il momento è tutto, aspetto i vostri commenti/idee/proposte. Il prossimo passo sarà la relizzazione di un "compitino" che dovrà servire a far capire in cosa consiste il lavoro da fare, sia chiaro non siamo ancora partiti e nessuno si deve sentire vincolato ma è importante dimostrare che oltre all'entusiasmo si riesca a metterci anche la voglia; mi spiegherò meglio in seguito datemi qualche giorno.

Ogni commento è gradito.
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi RiccardinoFoD54 inviato domenica 1 marzo 2009, 18:32

Come già sai, parecchio 2D e poco 3D
Immagine
Avatar utente
RiccardinoFoD54
Splendido
Splendido
 
Messaggi: 483
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 18:07
Località: So Romanooo!
Record: 9
Gioco preferito: Battlefield 2 + PR
Ruolo in-game: Commander
Xfire: riccardinofod54

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi Max Power inviato domenica 1 marzo 2009, 19:44

puba e a tutti, per le mappe, che scenari sarebbero ideali?
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron