PR : Italian Forces Mod

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 1 marzo 2009, 20:36

essendo che:

- presto dovrebbe uscire opf2 per pc
- a fine anno invece uscirà bad company 2 per pc

quindi io direi di abbandonare momentaneamente questa voglia di creare questa fazione perchè alla fine, pur se titoli come opf2 e bad company 2 dovessero slittare nel tempo, difficilmente ci verrebbe a tempo a creare una fazione prima che nuovi game escano.
Infatti penso che molte fazioni che dovrebbero uscire per pr o dureranno un "lampo" oppure verranno abbandonati a causa dell'uscita di game più realistici

detto questo dico anche che molto probabilmente penso che una volta che uscirà bad company 2 una mod simile a project reality vi si svilupperà sopra (a meno che bad company 2 già risulti molto reale ma ho i miei dubbi)

Quindi concludo:
io dico di attendere l'uscita di questi game e magari attendere l'uscita delle loro mod. Se il clan quindi si appassiona a un game/mod allora iniziare il prima possibile le "manovre" che possano portare alla creazione della fazione italiana :diavoletto:
Ma quello che mi preme di dire e di non "rimanere ora con le mani in mano" ma cercare di far si che si possa veramente creare un gruppo che sia in grado di gestire nel modo migliore e veloce la situazione....nel senso di un gruppo organizzato!!!

Premetto che mi sto lentamente imparando ad utilizzare il photoshop e che ripasserò le funzioni dell'autocad 3D...ma io in definitiva non conosco tutto ciò che serve a creare una fazione (nel senso di programmi)!!! quindi pregherei El pube (che mi sembra il più esperto) a darmi delle delucidazioni in merito, anche schematiche dei programmi che dovrebbero servire per creare una fazione!!!! magari al posto di rimanere con le mani in mano potremmo anche imparare nel frattempo ad utilizzarne meglio dei programmi oppure impararne ad utilizzare dei nuovi!!!! ;)

Una volta che quindi si otterranno questi chiarimenti, in base alle disponibilità, decidere anche come organizzarsi di conseguenza!!!! ;) per ora posso solamente dire che io ci metto la mia disponibiltà
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Avatar utente
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2
 
Messaggi: 1912
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 10:04
Località: Provincia di Chieti
Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi [MPT]Francesco inviato lunedì 2 marzo 2009, 18:13

Io ho qualche dubbio che giochi basati sul motore Frostbite riescano a gestire battaglie come quelle di bf2, e un esempio è Battlefield 1943 che uscirà questa estate, e che non supporterà più di 24 giocatori su mappe medio- piccole. Al contrario su bf2, i mappers di pr e fh2 hanno dimostrato che è possibile creare mappe decisamente grandi senza avere un grosso impatto sulle piattaforme..
Immagine
Avatar utente
[MPT]Francesco
Sovrannaturale
Sovrannaturale
 
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 19:56
Località: Pisa
Gioco preferito: BF2, COD4, PR
Ruolo in-game: tutto
Xfire: franceitaly

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi Max Power inviato martedì 3 marzo 2009, 20:55

iniziamo bene, ieri sera ho scoperto che l'editor su vista non funzia, per fortuna ho un'altro computer con winzoz e devo dire che è molto diverso da quello che mi ricordavo per bfv, me lo studio per benino in queste sere
Immagine
Max Power
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2049
Iscritto il: venerdì 25 luglio 2008, 12:06
Località: Padova

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi RiccardinoFoD54 inviato martedì 10 marzo 2009, 22:43

Sto cercando si sviluppare un "preventivo" completo, ovvero un'organizzazione su carta di ciò che bisogna fare e in quanto tempo si dovrebbe fare (ma soprattutto chi, cosa e quanto tempo ci vuole per farlo).
Mi manca solo una valutazione allo sviluppo totale, tra poco posterò tutto, scusate l'attesa.
:)
Immagine
Avatar utente
RiccardinoFoD54
Splendido
Splendido
 
Messaggi: 483
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 18:07
Località: So Romanooo!
Record: 9
Gioco preferito: Battlefield 2 + PR
Ruolo in-game: Commander
Xfire: riccardinofod54

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi nero inviato martedì 10 marzo 2009, 23:06

Si ricca ma alla fine queste cose le aveva fatte valerio, che risultato ha ottenuto? O qualcuno che sa fare qualcosa 3d, texture ecc. da la sua disponibilità 3 ore al giorno o non si farà mai niente, anche perchè abbiamo visto le altre nazioni " competitive " come sono avanti.
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi SAMVISE inviato mercoledì 11 marzo 2009, 0:09

avanti per modo di dire, io ho visto un fucile una tuta mimetica e una mappa forse non nuova, non so quanto siano avanti gli altri ma anche io direi che è un progetto abbastanza ostico da realizzare
La paura dell'errore è la morte del progresso.
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE: Ma ti manchiamo Spad?
Spad: Mi mancate si...
Tu e nero siete tra i migliori che io abbia mai avuto.
Avatar utente
SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 1119
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 21:37
Località: Roma
Gioco preferito: Mafia/Metal gear solid
Ruolo in-game: Rifleman

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi ElPube inviato mercoledì 11 marzo 2009, 1:35

Risposte rapide:

Francesco - hai ragione per il momento il motore di BF2 se la cava ancora egregiamente i suoi nemici non sono certo nei due nuovi titoli BF anche se di BC2 non si sa poi molto :preoccupato:

guinness - grande, vista buttalo nel cesso :)

riccardino - bene l'entusiasmo ma un passo alla volta, siamo nella cosiddetta fase di pre-pre-production :ihih:

nero - il punto è , come ti spiegherà Riccardino, che molti oggetti sono già presenti nel gioco ma te ne parlo dopo :noob:

samvise - dipende cosa si intende per ostico, anche PR è ostico per chi lo inizia, comunque stiamo valutando

Per ultimo mi sono tenuto la spiegazione chiesta da war:

Guida minimale al modding
L'argomento è vastissimo per cui sarò molto sintetico e parlerò specificamente del nostro caso. Per implementare la fazione italiana il lavoro si suddivide in 5 grossi task:

1) Le mappe, preparate con l'editor interno di BF2 (tuttavia esistono alcuni software free che danno una mano)) , si possono aggiungere nuovi oggetti personalizzati (modellandoli con pacchetti 3D) come case, rocce, alberi, ponti oppure utilizzare quelli già presenti. Il successo di una mappa dipende da molte cose, per me ad esempio è l'attenzione ai dettagli (la giocabilità la do per scontata), per il team di PR probabilmente la plausibilità, vi invito a ragionarci: quale mappe vi piacciono e cosa vi piace in quelle mappe ?

2a) La modellazione, veicoli, armi, fanti, kit, oppure oggetti per le mappe realizzati tramite pacchetti 3D
2b) Unwrapping e skinning, ovvero come ottenere un file da utilizzare come skin (pelle) dell'oggetto e come dipingerla; pacchetti 3D per ottenerla, per dipingerla ci sono molte tecniche 2D, 3D e miste
2c) animazione dei modelli qui sopra ottenuti, eventualmente spero di riuscire a recuperare il 90% delle animazioni già esistenti perchè questa parte è lunga e difficile

3) coding, tutti gli oggetti qui sopra vanno "rimontati" dentro il pacchetto sdk di BF2 aggiungendo le caratteristiche e la logica delle armi e dei veicoli , nel caso di BF2 si riesce a fare tutto "abbastanza agevolmente" visto che usa un linguaggio di scripting abbastanza facile e poi gli esempi non mancano, il classico "10 ore per capire come si fa e mezz'ora per fare il lavoro"

4) suono, nessuno ci pensa mai ma il suono ha una parte molto importante nei videogiochi, gli spari, i motori, la musica; trovare, pulire ed editare il suono è un lavoro da appassionati

5) testing, tesing , testing testing, ...l'ho detto testing ?
:zzz:
Riassumendo i software necessari sono: l'SDK ufficiale per mapping e coding, pacchetti 3D come 3Dstudio Max - XSI - ZBrush (molto indicato quest'ultimo per la modellazione della mimetica dei soldati) per tutta la parte di modellazione/skinning/animazione teniamo a mente che in ogni caso il risultato andrà esportato e passerà attraverso l'SDK, per il suono non ne ho idea ma qualunque cosa si produca andrà esportato verso l'SDK.

Questo è quanto a grandissime linee. Riccardino mi ha chiesto come poteva rendersi utile ed io gli ho chiesto di preparare una lista delle cose che eventualmente si potrebbero includere nella mod, Valerio l'aveva già fatta ma si era fatto un po' prendere la mano, secondo me non c'è bisogno di tutta quella roba. Qui finalmente rispondo a Nero, di lavoro ce n'è ma considera che una parte è già fatta un esempio che mi viene in mente e la Beretta M92, nel gioco c'è già non staremo di certo a rifarla, stesso discorso per molti altri oggetti.

Il primissimo passo è capire il lavoro da fare, quando Riccardino avrà finito pubblicherà la lista di equipaggiamenti e mezzi e discuteremo di cosa togliere od aggiungere tutti gli appassionati di articoli militari sono invitati a partecipare. Solo a questo punto e se decideremo di proseguire programmeremo i lavori, per il momento è prematuro.

Si è fatto tardi :zzz: , cerchero di postare ancora qualcosa domani, magari il famoso "compitino" :basta: .
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi ros inviato mercoledì 11 marzo 2009, 14:04

mi piace la tua organizzazione pube. GG 8)

di mio dico: delle mappe mi piace l'originalità, non la solita mappa (ad esempio le città.. cioè se vogliamo fare un città secondo me la dobbiamo fare con qualcosa di nuovo rispetto a quelle che ci sono già, perchè a me hanno stancato un pò), chicche del tipo passaggi di cui scopri l'esistenza solo dopo 3 mesi che ci hai giocato :asd: , punti della mappa pensati, creati però non in bella mostra, per i kit più particolari come sniper, AT, AA, etc... non so, io la vedo difficile come cosa la creazione di una mappa, è come creare un labirinto o un cruciverba, è come dover pensare a tante strategie e dare la possibilità di attuarle.
E poi, sono d'accordo con i dev di PR, deve essere realistica, che esista un posto così da qualche parte nel mondo :)


animazioni: mi piacciono le cose difficili, e spesso sono le cose in cui riesco meglio :) potrei vedere se anche questa volta vale questa regola :XD:
Avatar utente
ros
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4209
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 17:14
Località: Padova
Record: 1
Gioco preferito: Project Reality BF2 Mod
Xfire: ros86

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi nero inviato mercoledì 11 marzo 2009, 15:16

SAMVISE ha scritto:avanti per modo di dire, io ho visto un fucile una tuta mimetica e una mappa forse non nuova, non so quanto siano avanti gli altri ma anche io direi che è un progetto abbastanza ostico da realizzare


Sam quanto ti odio quando dai ste risposte del cazzo, minchia hai visto i crucchi cosa hanno fatto? La loro fazione è quasi pronta.
Immagine
Avatar utente
nero
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 4:33
Località: Roma
Gioco preferito: PR
Ruolo in-game: HAT
Xfire: devilnero

Re: PR : Italian Forces Mod

Messaggiodi SAMVISE inviato mercoledì 11 marzo 2009, 15:26

nero ha scritto:
SAMVISE ha scritto:avanti per modo di dire, io ho visto un fucile una tuta mimetica e una mappa forse non nuova, non so quanto siano avanti gli altri ma anche io direi che è un progetto abbastanza ostico da realizzare


Sam quanto ti odio quando dai ste risposte del cazzo, minchia hai visto i crucchi cosa hanno fatto? La loro fazione è quasi pronta.

va be nero te sei un mongoloide ma questo è constatato
so vent'anni che st'anno a fa sto lavoro e non è stato annunciato niente prima del 2010 non ci saranno tedeschi su pr.
La paura dell'errore è la morte del progresso.
M.attia B.arbato

Spad: Sam: l'eroe della partita... per due volte rimane da solo e riesce a rianimare tutti e - tra una rianimazione e l'altra - ad eliminare minacce che erano sorprendentemente ancora all'interno del bunker. I migliori complimenti.

SAMVISE: Ma ti manchiamo Spad?
Spad: Mi mancate si...
Tu e nero siete tra i migliori che io abbia mai avuto.
Avatar utente
SAMVISE
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo
 
Messaggi: 1119
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 21:37
Località: Roma
Gioco preferito: Mafia/Metal gear solid
Ruolo in-game: Rifleman

PrecedenteProssimo

Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron