Medico ! ... Spot ed uso TS

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Medico ! ... Spot ed uso TS

Messaggiodi ElPube inviato venerdì 3 aprile 2015, 12:15

Premettendo che ho riletto qualche guida postata da Spad nella sezione tattiche e li' c'era già scritto tutto il necessario, vorrei parlarvi delle indicazioni necessarie al medico per il revive.

Mentre la cura dei feriti viene gestita generalmente bene vedo che si è persa la capacità di dare indicazioni utili al medico per il revive. In situazioni di calma tutto passa anche se sarebbe bene dare sempre indicazioni veramente utili per abitudine, ma in situazioni incasinate dove mezza fazione è a terra e ci sono nemici ad ogni angolo bisogna guidare meglio il medico : che cazzo vuol dire ti ho chiamato sulla mappa ?! Fate un po' di mente locale, il medico dovrebbe stare fermo ed aprire la mappa rimanendo inerme mentre cerca di capire quale dei pallini bianchi che chiamano il medico siete voi , appuntarselo mentalmente e poi raggiungere la zona a memoria perchè il pallino scompare poco dopo, veramente difficile in situazioni incasinate. Molto meglio guidare il medico sinteticamente passo-passo, salvo richieste diverse dello stesso medico, d'altronde da morti che cazzo avete da fare se non seguire il gioco sulla mappa ?

Lo spot va usato con intelligenza. "Un APC ! Un APC ! Vedo un APC !" ... e basta , nella partita di ieri sera è un errore che fa sorridere però il presupposto è un errore comune tra i nabbi: il giocatore pensava che i compagni potessero vedere anche loro l'APC per cui non era necessario dare indicazioni. Come si danno le indicazioni lo sappiamo già : cosa, in che direzione e possibilimente distanza (quest'ultima viene spesso tralasciata) ma a volte questa regola non vale :o . Infatti se ci si ritrova un po' lontani dai compagni per questi sarà molto difficile capire l'indicazione, molto più pratico dare le coordinate anche se fa perdere un po' più di tempo ed è un po' più difficile; vogliamo andare sul pratico e veloce ? Un'indicazione di direzione rispetto ad un riferimento (un edificio famoso, lo SL , il marker) permette a tutti di capire rapidamente la posizione. Comunicazione efficente.
Un piccolo appunto sui marker in un episodio capitato ieri sera ma è cosa già vista , marco come bersaglio un APC sulla mappa : dopo poco più di un minuto "guarda che il marker è sbagliato l'APC non è li' è (a dua keypad di distanza)" :mumble: ... ho dovuto spiegare che l'APC ha le ruote ma il marker no quindi se il primo si sposta il secondo non lo può seguire :mannaggia: :lol: .

Uso TS, mi vien da ridere. Sono sempre stato in assoluto lo SL che permette più chiacchere in gioco , questo perchè a parte Cognaman :ihih: tutti nella Charlie avevano ben chiaro che mentre si va in camporella si può chiaccherare mentre durante gli scontri è bene tenere le comunicazioni all'indispensabile. Questo non avviene più , tralasciando le polemiche delle solite code di paglia che invece di maturare stanno tornando nella fase bimbominchia (a forza di giocare giochi da bimbiminchia presumo ma è una mia personale supposizione :mmm: ) ed occupano il canale facendo cagnara su cose che hanno utilità meno di zero, ecco a parte questi c'è la diffusa abitudine di base di (a)-commentare come si è morti, che culo , gli ho sparato, com'è possibile ecc. ; (b)-dare indicazioni inutili, c'è un tizio che mi ha ucciso a due chilometri state attenti che in una ventina di minuti potrebbe essere li' ,oppure l'intramontabile : nemico ! dove sono morto io , nemico ! Ma-vvaff :diavoletto: .

Vorrei dire ancora qualche parola su PR , questo è un gioco che richiede un certo livello di concentrazione a livello strategico, a livello tattico ma anche in azioni semplici quali possono essere lo sporgersi dai muri, coprire i compagni utilizzare o conservare un pacchetto di munizioni ecc. ecc. ; PR è un gioco fortemente di squadra dove le azioni del singolo possono influenzare pesantemente la performance della squadra e quelle della squadra l'andamento della partita. E' molto che giochiamo for fun ma giocare for fun non vuol dire giocare alla cazzo , ricordatevelo !

Una parola sul mollare e poi chiudo , ieri sera abbiamo giocato la partita della follia e non vorrei commentare oltre ma vi assicuro che io ci ho provato dall'inizio alla fine ! Per questo motivo vorrei raccontare un episodio non se la prenda il protagonista, ad un certo punto Roy pensa bene di provare a schiantare un elicottero contro il carro o l'APC nemico per ... non so perchè, frustrazione ? Boh non è questo il punto nella follia della serata poteva anche starci, il punto è che mi trasporta dalla portaerei , io marco la zona per il drop della cassa con il marker del movimento ma il buon Roy pensa bene di droppare e farmi scendere all'uscita dal tunnel lato Israele ovvero sull'unica cazzo di strada dove è sicuro che passeranno i corazzati nemici ed infatti meno di un minuto dopo il carro mi disintegra; perdiamo elicottero, cassa , i nostri ticket, il mio tempo e la possibilità di avere una FOB fuori dai docks. La cosa più grave è proprio quest'ultima, la morale è che se voi mollate almeno cercate di non danneggiare la squadra, come dicevo qui sopra le azioni del singolo influenzano quelle della squadra è una questione di rispetto e maturità. Serata delle follie, amen fine del sermone.

Have fun ! :v:
Immagine
Avatar utente
ElPube
Responsabile PR.IT
Responsabile PR.IT
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 18:32
Gioco preferito: Giocare al dottore
Ruolo in-game: dottore

Re: Medico ! ... Spot ed uso TS

Messaggiodi spad85 inviato lunedì 6 aprile 2015, 12:01

Quoto tutto dalla A alla Z. Proprio TUTTO.

Mi soffermo in particolare sugli ultimi punti: concentrazione e mollare.

Non voglio vedere le cose più grigie di quel che sono... un po' di "stanca" generale c'è e l'ultima partita è stata una follia (che ho osservato falciando un paio di voi con l'AR dall'altra fazione :) ), però va anche detto che ho visto tante buone partite negli ultimi due mesi. Va anche detto che la community non aiuta... 2/3 degli SL non parlano in radio, i commander sono merce rara e la gestione dei server fa CAGARE, sia in termini di seeding sia sulla scelta delle mappe per proseguire... ma questo è quel che c'è.

Sono convinto che, nolenti o dolenti, ci sia ancora un manipolo di giocatori che ci tiene e si diverte ancora a giocare a PR, inclusi diversi player che hanno contribuito alla "follia" dell'ultima sera. Il problema è che quella sera tutti hanno iniziato controvoglia perché era una partita in quattro gatti su un server russo con tutti i problemi annessi e connessi, presunti o reali (perché è vero che ci sono dei preconcetti, ma il gameplay su Russian Reality non è mai stato al top). Le soluzioni? Due proposte:
  • ENTRARE PRIMA: purtroppo non posso onorare questa proposta perché con due bimbi da mettere a letto, anche nei giorni prescelti, prima delle h21:15 difficilmente riesco ad arrivare, ma chi può (e vuole) dovrebbe farci un pensierino, perché anche solo avere 3 o 4 persone dentro spinge gli altri ad aspettare un attimo per entrare nello stesso server. Se partiamo con tutti fuori diventa difficile pensare di entrare in 8 su un server pieno e più probabilmente dovremo buttarci su server di dubbia qualità o oltreoceano
  • IMPEGNARSI (grazie al cazzo): come abbiamo ricordato più volte io e Elpube, PR ha una "pecca": o lo si gioca bene oppure è una merda. Non ci sono mezze misure. Non è un gioco che si può prendere alla buona tanto per fare due spari, per quello ci sono tanti altri titoli. Se si gioca PR bisogna metterci la testa, giocare con impegno e concentrazione. Se si è stanchi, è una giornata no, si ha voglia di fare altro... nessun problema, si faccia altro. Se si è in 4 volenterosi si gioca, altrimenti forse no (sicuramente Elpube no), ma giochiamo solo se possiamo farlo bene

Buona pasquetta!
12/2/12 - Stasera arriva Don Pedro da Messina...

ElPube ha scritto: :o ... -.-' ... :lookaround:
spad85
Clan Leader
Clan Leader
 
Messaggi: 4182
Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 22:36
Località: Milano
Record: 4
Gioco preferito: Project Reality
Ruolo in-game: SL
Xfire: spad85


Torna a Project Reality Mod

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron