Project reality crash!!!!

Tutto sulla pluripremiata Mod di BF2 basata sul gioco di squadra.

Moderatori: Roy86ita, spad85

Project reality crash!!!!

Messaggiodi Stek_WAR inviato martedì 27 gennaio 2009, 21:59

ho letto e sentito molte persone che si lamentano che o durante una partita, oppure mentre carica una nuova mappa pr gli crasha o meglio "il gioco gli si chiude"

sul forum di realitymod dicono che il problema è causato dalla poca memoria virtuale delle cpu...quindi i metodi per risolvere questo problema sono essenzialmente 2:

1) aumentare la memoria virtuale

2 diminuire le prestazioni video che potete fare, una volta loggati con il proprio nick in pr, cliccando su opzioni e poi su video (io per esempio che ho 2 GB di ram e 512 di scheda video ho impostato tutti i valori a "medio", antialiasing a 2X e distanza visiva 100%)
questa è la più rapida da fare....magari provate inizialmente se anche con valori video "bassi" il problema persiste lo stesso

consiglio anche di scaricare QUESTO programmino freeeware che vi consente di gestire la memoria ram anche per singoli programmi (io per esempio ho salvato tutte le impostazioni come il programma stesso raccomanda: cliccando prima su "raccomanded" e poi su "save"....ed ho impostato una priorità alta a bf2.exe)
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Record: 18
Gioco preferito: Project Reality ARMA II
Xfire: 85stek

Re: Project reality crash!!!!

Messaggiodi StrongResolve inviato martedì 27 gennaio 2009, 22:09

per impostare su higt bisogna che PR sia avviato?...

si bisogna avviare il gioco e poi compare nella lista.... -.-'
StrongResolve
Membro [EI] inattivo
Membro [EI] inattivo

Messaggiodi l3g1on inviato domenica 1 febbraio 2009, 12:41

mah ti dirò che secondo me è una cazzata, a me capita su ogni mappa o ogni 2 mappe che crasha il gioco... ho un core duo E8500 4gb di ram ddr2 da 1066mhz le corsair dominator e una Ati 4870 eppure mi crasha e nn so per quale motivo, ho provato a diminuire l'overclock della cpu ma niente un po di dettagli grafici ma niente, nn so che fare anche perche è un pò fastidioso quando crasha perche per riaprire il gioco ci vogliono 3 minuti e poi non si trova piu il posto nei server e devo stare 10 minuti a refreshare sperando di trovare un posto :mannaggia:
l3g1on
Appena registrato
Appena registrato

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 1 febbraio 2009, 14:55

vero comunque legion...infatti facendo una ricerca più approfondita su questo problema ho notato che il crash può essere causato anche da i driver audio non molto aggiornati.....quindi converrebbe anche cercare e quindi installare driver audio più recenti :rulez: :rulez: :rulez:
"la neve la fa sempre fatto...e adesso si è finito il mondo picchè ca' fatt la nev. Chi ci ni endr lu cummun chi ci ni endr; quest è la questione che depende dalla natura...ha fatt la neve: oddio! oddio! nin mbutem shi, addu ita i? shteteve alla cas'....!!!"
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Messaggiodi l3g1on inviato domenica 1 febbraio 2009, 15:14

eh anche lì è un problema con una x-fi extreme gamer cosa devi fare? il problema non è l'hardware ma il gioco in sè, BF2 non è il top come programmazione e ha svariati problemi di crash.
un altra cosa che noto capita pure a voi di avere un calo drastico di FPS quando ci sono delle smoke vicino o cmq effetti tipo esplosioni?
non credo sia un problema mio perche su tutti gli altri giochi faccio abbastanza fps e nn ho problemi.
l3g1on
Appena registrato
Appena registrato

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 1 febbraio 2009, 17:32

ti dico che io non ho mai avuto problemi di fts nei due casi che hai descritto ma comunque ne ho sentito di gente che di questi problemi ne ha (e io non ho questo granchè di cpu)....magari prova a diminuire nei settaggi video gli "effetti" e vedi se i problemi ti persistono lo stesso :rulez: :rulez: :rulez:

pultroppo credo che le schede video non sono tutte uguali e possono dare per alcuni giochi, soprattutto giochi poco recenti rispetto alla scheda video, problemi (ci sono casi in cui schede video recenti non supportano giochi "old") questo nei casi più disperati....ma si può arrivare anche a piccoli "bug" video (problemi tipo il tuo oppure quello che mi viene in mente è per esempio mi raccontò un mio amico anni fa che con la sua scheda video ATI riusciva, giocando ad un titolo sparatutto a visualizzare dietro gli oggetti quando gli altri detta "peculiarità" non l'avevano)

si può anche provare a scaricare driver video più recenti
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Messaggiodi l3g1on inviato domenica 1 febbraio 2009, 17:57

mah allora come per bf2 anche su pr disattivando del tutto le luci dinamiche e le ombre dinamiche si eliminano vari problemi, per ora non mi è crashato ancora vediamo se è questo il problema e anche gli fps stanno stabili con le smoke.
l3g1on
Appena registrato
Appena registrato

Messaggiodi Stek_WAR inviato domenica 1 febbraio 2009, 19:42

probabile che sia così....comunque prova ad "alzarli gradualmente" tutti questi valori e vedi cosa da fastidio alla tua scheda video se siano le "ombre", le "luci" oppure gli "effetti" oppure combinazione dei 3....una volta modificati i valori consiglierei di riavviare PR, aprire un server in training e tirarti quante più smog e granate vicino!!!!! :asd:

prima di fare questi "esperimenti" consiglierei però prima che provassi ad aggiornare i driver video e audio perchè forse solo in quella maniera potresti eliminare i bugs
Stek_WAR
Veterano ArmA 2
Veterano ArmA 2

Torna a Project Reality Mod