LA NOSTRA STORIA

Il clan "Esercito Italiano" nasce ufficialmente il primo gennaio del 2004 dall'idea di tre amici appassionati di wargames (Mr Blonde, Mr Pink e Mr White) e fin da subito raccoglie numerose adesioni, un successo che prosegue ancora oggi con una community in continua crescita. Tutto ciò gratifica il lavoro che svolgiamo quotidianamente e testimonia la qualità delle news e dei contenuti inseriti, ma soprattutto l'amicizia sincera che ci ha permesso di arrivare dove siamo ora.

Nato con Battlefield 1942 il clan EI è sempre stato aperto a nuove avventure. Con l'uscita di Battlefield 2, nel 2005, abbiamo deciso di intraprendere anche questa sfida e di formare una sezione competitiva sia in ambito nazionale che internazionale. Alla fine del 2007 il clan apre una seconda sezione e integra un nuovo FPS ambientato sempre nell'epoca moderna: Call of Duty 4. Col passare del tempo abbiamo poi sentito il bisogno di cambiare la veste grafica del sito e di adeguarci ai tempi e alle nuove tecnologie: volevamo creare un progetto innovativo e che avvicinasse ancor di più il clan non solo ai propri membri ma a tutta la community italiana.
Così, il 22 giugno 2008, nasce il portale ufficiale del clan (Clan-EI.com) che di lì a poco avrebbe accolto un'altra grande novità, il progetto PR.IT, un "gruppo aperto" nato e sviluppato in seno agli EI e dedicato alla celebre mod di BF2 Project Reality (vincitrice del premio Mod of the year 2008). Con questa nuova sezione il clan si pone come punto di riferimento per tutta la community italiana di PR fornendo non solo l'unico server italiano completamente dedicato alla mod, ma anche costituendo l'unico gruppo sufficientemente numeroso per poter sfidare i clan più blasonati. A partire dalla recente 0.85 il gruppo PR.IT si è reso protagonista di una serie di cambiamenti: da sezione multiclan torna ad essere una sezione unicamente EI, mentre viene potenziato il ruolo di informazione e diffusione del gioco attraverso la traduzione del manuale ufficiale di PR e di tutte le news! La passione mostrata dai giocatori del clan per PR è la fotografia di un clan che si scopre sempre più interessato e proiettato verso gli FPS realistici. La tendenza viene confermata dall’apertura di una nuova sezione dedicata ad ArmA2 nell'estate 2009: gli EI diventano pertanto una componente attiva anche nella community italiana del nuovo simulatore militare, partecipando a progetti quali l’ARPC e impegnandosi in periodiche CW con clan italiani e stranieri.

Nell’autunno 2012 ha luogo una vera rivoluzione per il Clan EI che decide di rimettersi in gioco con un esperienza decisamente nuova e innovativa: un proprio outfit su Planetside 2. Un ritorno al glorioso passato degli FPS con cui abbiamo iniziato, ma forti dell’organizzazione e del teamwork maturati in anni di PR e ARMA, queste sono le basi da cui vogliamo partire.


cron