Forum Clan-EI

Squad => News da Squad => Topic aperto da: Aragorn89 - Giugno 11, 2020, 09:52:53 pm

Titolo: Lettera aperta dal nostro Producer - 10 Giugno 2020
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 11, 2020, 09:52:53 pm
(http://www.clan-ei.com/benvenuti/wp-content/uploads/2016/02/m1Zpu4A.png)

Ciao Squaddies!

E’ il vostro producer Arnaud che vi parla, insieme al game designer Tom "Fuzzhead" Fancsy. È passato un po’ 'di tempo dall'ultima lettera scritta da me e, con Beta 19 recentemente rilasciata, è il momento perfetto per fare il punto della situazione su tutti gli sviluppi in corso dietro le quinte per Squad sotto, nonché un piccolo scorcio sui nostri piani futuri.

Innanzitutto, vogliamo ringraziarvi per la ricezione al nostro post riguardante Black Lives Matter. I messaggi positivi che abbiamo ricevuto dai giocatori hanno esemplificato il tipo di comunità accogliente, inclusiva e solidale che vogliamo continuare ad espandere all'interno del gioco.

Lo stato attuale di Squad

L’aggiornamento B19

Poiché la nostra community ne è perfettamente consapevole, la nostra ultima versione ha richiesto più tempo di quanto avessimo previsto. Siamo grati ai giocatori per la loro pazienza! Questo aggiornamento includeva un upgrade completo del motore all’Unreal 4.23 - una sfida in sé, ma miravamo a strappare letteralmente lo scheletro del gioco e rafforzarlo con l'Adamantio. Come abbiamo scoperto, non è stato il processo più semplice, e mentre siamo stati in grado di apportare modifiche significative, abbiamo riscontrato anche altri problemi come la rottura del nostro sistema VOIP, dozzine di arresti anomali di client e server, modalità di gioco che non funzionano correttamente, file directory di dimensioni doppie, problemi di LOD, per citarne alcuni.

Apprezziamo anche la vostra pazienza con le diverse versioni che abbiamo dovuto fornire per supportare i problemi sorti dalla versione n. 19.

Nonostante questi ostacoli, questo aggiornamento del motore ha apportato molto alle nostre capacità di sviluppo interno. Qui  (http://www.joinsquad.it/forum/index.php?topic=604.0)puoi leggere le note sulla patch dettagliate rilasciate in precedenza per la B19, ma volevamo toccare un po’ di più i miglioramenti specifici forniti da questo aggiornamento del motore:

[li]Mesh statiche con istanza automatica: questo è il miglioramento più grande per gli ambienti per 4.23. Richiedeva un lavoro extra da parte nostra per funzionare correttamente con Squad, ma ciò ha notevolmente aumentato il nostro budget prestazionale in molte situazioni. Prima quando c'erano più istanze dello stesso statico, i progettisti di livelli dovevano passare manualmente e impostarli su "Istanza" in base alla loro vicinanza reciproca per risparmiare sui costi di memoria. Questo viene ora eseguito automaticamente nel 4.23, il che nella maggior parte dei casi significa maggiore ottimizzazione e nessun tempo di sviluppo aggiuntivo: Bellissimo![/li]
[li]Miglioramenti della nebbia - il 4.23 ha migliorato il sistema della nebbia, quindi ora i nostri ambienti possono avere 2 layer di nebbia di diversa altezza contemporaneamente. Ad esempio, una mappa può avere una nebbia bassa che scende in una valle e può anche avere una nebbia sottile che influisce sull'intera mappa. Sappiamo che la nebbia è stata un argomento molto dibattuto, soprattutto per quanto riguarda la riduzione delle distanze di visione quando sono stati introdotti gli elicotteri. Continueremo a modificare i livelli di nebbia per trovare quell'equilibrio tra viste epiche a lunga distanza ed ingaggi tra mezzi lungo raggio del veicolo e la necessità di ottimizzare e migliorare le prestazioni: maggiore è la distanza di visione, maggiore è la tensione sulle prestazioni del computer di un giocatore, in genere.[/li]
[li]Miglioramenti dell'illuminazione - il 4.23 ha migliorato la precisione delle ombre in alcuni casi, ma questo deve essere modificato manualmente. Sappiamo che le impostazioni delle ombre più basse sono state un problema in Squad per molto tempo e stiamo lavorando per una soluzione che sia allo stesso tempo performante e dall'aspetto eccezionale! Useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per continuare a rafforzare i nostri sforzi di illuminazione e 4.23 ha introdotto altri strumenti. Vorremmo sapere cosa ne pensate di alcuni dei nuovi miglioramenti dell'illuminazione sui nostri livelli della mappa, così come i vostri pensieri sulle impostazioni dell'ombra.[/li][/list]

B19 Features

Anche se la B19 si concentrava principalmente sull'aggiornamento del motore 4.23, non abbiamo potuto resistere all'aggiunta di alcune funzionalità che erano state prototipate ma mai implementate.

Trascinamento Cadaveri

La prima nuova funzionalità di B19 è qualcosa che è stato richiesto per molti anni e qualcosa che il team di sviluppatori di Squad ha sempre voluto implementare ma che non è stato in grado di adattare al programma. Questo è il trascinamento dei feriti: la possibilità di afferrare i compagni di squadra e trascinarli letteralmente per coprirli e  per fornire il pronto soccorso in modo sicuro.
Questo prototipo ha le sue radici nella nostra precedente revisione della simulazione delle ragdoll nell’ A15.4. Abbiamo deciso di risolvere i numerosi problemi con i ragdoll che non sono collegati in rete correttamente o sembrano incorretti. Un problema era che un giocatore vedeva il corpo di Ragdoll in una posizione diversa rispetto ad un altro giocatore. Tutti questi problemi dovevano essere risolti uno per uno, con molti tentativi ed errori. Senza la risoluzione di tali problemi, trascinare non sarebbe mai stato possibile. Abbiamo quindi ottenuto un prototipo funzionante del sistema di trascinamento. Diversi mesi dopo, siamo stati in grado di prendere quel prototipo, risolvere la maggior parte dei bug ed implementarlo!
Crediamo che ora ai giocatori piacerà l'immersione aggiunta, nonché l'utilità di poter portare in salvo i tuoi compagni di squadra. Ulteriori modifiche e correzioni per la funzione di trascinamento probabilmente si verificheranno in futuro. Ci piacerebbe ricevere il vostro feedback su come è stata la vostra esperienza con il sistema di trascinamento!

Distruzione del Rotore di Coda degli Elicotteri

Un'altra nuova funzionalità aggiunta per la B19 è la capacità di distruggere i rotori di coda con i proiettili. Precedentemente nelle B17 / B18, i rotori di coda dell'elicottero potevano essere distrutti solo scontrandosi con terreno, edifici o altri veicoli. Ora i giocatori possono sparare ai rotori di coda, con armi di piccolo calibro, AT e in modo più efficace con colpi di grosso  calibro come 12,7 mm, 14,5 mm e 25/30 mm. Speriamo abbiate avuto la possibilità di assistere allo spettacolo di vedere cadere un elicottero senza rotore e divertirvi guardandolo perdere il controllo in un atterraggio di fortuna!

Nvidia Highlights

L'ultima grande novità per la B19 è l'aggiunta del supporto Nvidia Highlights per Squad. Questa nuova funzionalità consente ai giocatori che utilizzano l'esperienza GeForce di salvare automaticamente le clip in base a specifici trigger nel gioco. Questa funzione può essere attivata e disattivata e forse un modo divertente per rivivere quei momenti se sei come me e spesso dimentichi di premere il pulsante "salva gli ultimi 5 minuti" dopo che è successo qualcosa di epico. Abbiamo aggiunto solo un paio di eventi trigger iniziali per la B19, tra cui: distruggere un elicottero con un AT, innescare un IED e accoltellare un nemico. Altri eventi trigger verranno aggiunti nelle versioni future. Dopo aver utilizzato il sistema Highlights di Nvidia, ci piacerebbe sapere da voi su ciò che pensate possa essere un buon evento scatenante per questa nuova funzionalità!

Sfide B19

Lo sviluppo completo della B19 era in corso all'inizio di dicembre 2019, circa 3 settimane prima del rilascio della B18. Eravamo consapevoli che in passato gli aggiornamenti dell’Unreal Engine avevano causato molti mal di testa e problemi non pianificati, quindi abbiamo preparato un piano d'azione che avrebbe sequestrato l'aggiornamento nel proprio ramo di file. Ciò ha consentito al resto dello sviluppo di non essere influenzato dall'aggiornamento 4.23 fino a quando i problemi significativi sarebbero potuti essere risolti e risolti in modo sicuro nel nostro ramo di file principale.

All'inizio, mentre l'aggiornamento 4.23 veniva eseguito in un ramo isolato, c'erano molti problemi, alcuni dei quali includevano:


Una volta risolti tutti i vari problemi principali, abbiamo finalmente avuto il via libera per unire 4.23 nel nostro ramo di file principale, ciò si è verificato alla fine di gennaio 2020. Successivamente, i test reali potevano iniziare con alcuni test interni fino a 20 dev. Quei test sono andati abbastanza bene, anche se sono emersi alcuni problemi aggiuntivi che dovevano essere risolti:

Dopo che i round di playtesting interno e correzioni sono finiti, ci siamo sentiti abbastanza sicuri da tenere la nostra prima sessione di test pubblica chiusa della B19 con l'aggiornamento 4.23 in atto. Questo test ha visto circa 70 giocatori e ha avuto esito positivo (nessun bug rilevante), ma sono emersi molti altri problemi che hanno richiesto molto tempo per essere affrontati.


Questi problemi erano abbastanza significativi e difficili da tracciare / testare localmente, il che ha rallentato il nostro sviluppo. Alla fine, sono stati risolti. La B19 è andato ad aprire i test pubblici sull'app Squad Public Testing alla fine di marzo / inizio aprile 2020. Questo è stato quando abbiamo scoperto i seguenti nuovi problemi:


Sono stati risolti i problemi finali riscontrati nei test pubblici aperti ed eravamo fiduciosi di aver finalmente risolto i rimanenti bug prioritari che avrebbero causato qualsiasi degrado rispetto alla precedente esperienza B18. La B19 è stato rilasciata il 5 maggio 2020.
Titolo: Re:Lettera aperta dal nostro Producer - 10 Giugno 2020
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 11, 2020, 09:53:08 pm
Inizialmente le cose dopo il rilascio sembravano andare bene, tutti i precedenti problemi segnalati erano stati risolti e pensavamo di avere un lancio regolare tra le mani. I rapporti iniziali dei proprietari dei server indicavano che i "tick al secondo" erano molto più alti della media sui server, il che significava che la salute del server era migliorata dalla B18. Sfortunatamente, i problemi della B19 non erano finiti. I veri problemi iniziarono ad arrivare:


L’SDK per il Modding e la B19

L’SDK per il modding per la B19 è stato rilasciato poco prima della B19. Diversi problemi dovevano essere risolti per rendere il nostro mod SDK compatibile con Unreal Engine 4.23. Poco dopo il rilascio della B19, sono stati segnalati numerosi arresti anomali e altri problemi riguardanti le mod con B19. Sono in corso lavori per risolvere tutti i problemi riscontrati dal nostro SDK di modifica a causa dell'aggiornamento del motore 4.23. Il nostro obiettivo principale è attualmente il crash dello shadercore durante il caricamento di mappe personalizzate. Il nostro team sta parlando per selezionare modder in modo d’avere più luce sul problema. Lo stiamo rendendo prioritario per risolvere tale problema e capire la frustrazione che sta vivendo la nostra comunità di modding.

I Processi del Team Dev – Uno sguardo passato e cosa ci attende in futuro

Alla luce di tutti questi ostacoli recenti, è diventato chiaro che dovevamo cambiare il nostro approccio verso le uscite. In passato, vi avevamo comunicato il nostro impegno a pubblicare versioni mensili più frequenti.
Riconosciamo che il processo di aggiornamento del motore è stato molto lungo. Quindi, in futuro, prenderemo misure per mantenere le nostre pubblicazioni in un periodo più soddisfacente. Al momento non abbiamo in programma di fare un altro aggiornamento del motore quest'anno. Tuttavia, potremmo decidere di aggiungere nuove funzionalità aggiuntive dall’ Unreal Engine 4.24 / 4.25 se è a basso rischio e vantaggioso per Squad, soprattutto per l'ottimizzazione.
I nostro piani per il futuro includono:


Quale contenuto futuro di Squad i Giocatori dovranno Attendere?

Sebbene Squad si stia avvicinando ad avere tutte le sue caratteristiche principali completate, potete scommettere le vostre chiappe che il nostro team di sviluppo fornirà comunque contenuti premium per il prossimo futuro!
Presto pubblicheremo una nuova roadmap con ulteriori dettagli, quindi rimanete sintonizzati. Vogliamo che sappiate dei nostri piani imminenti e desideriamo fornirvi ulteriori dettagli mentre il contenuto si avvicina al completamento. Ci sono nuovi contenuti non annunciati in arrivo, con i nostri piani di sviluppo per Squad che si stanno già estendendo nel 2021!
Alcune delle cose che di cui potrete saperne di più e vedere molto presto sulla nostra road map:


Abbiamo già iniziato con più di una nuova fazione e, sebbene queste siano molto più avanzate in termini di sviluppo, non vediamo l'ora di condividere presto con la base di giocatori! Per queste nuove fazioni, vogliamo fornire uno scopo più profondo e funzionalità di gioco che si adattino alla loro personalità.
Abbiamo in programma altri contenuti aggiuntivi oltre a quelli a cui abbiamo già iniziato a lavorare!
La nostra roadmap arriverà nei prossimi mesi, dove potrete aspettarvi di saperne di più.

Cosa Aspettarsi dalla B20 e nel Futuro


Se sei arrivato così lontano, apprezziamo molto la tua dedizione! Ci sono voluti un sacco di tempo e lavoro per finalizzare la B.19, così come l'aggiornamento rapido di alcuni dei nuovi problemi che ha portato. Stiamo lavorando per un programma di rilascio più gestibile. Non vediamo l'ora di andare avanti con questa nuova strategia di aggiornamento!

Fino alla prossima, sull’attenti!

Arnaud ‘Arno’ Lebesnerais – Producer
Tom ‘Fuzzhead’ Fancsy – Game Designer

Traduzione: [EI] Aragorn89


Trovate l’articolo originale qui: https://joinsquad.com/2020/06/10/a-letter-from-our-producer-10th-june-2020/ (https://joinsquad.com/2020/06/10/a-letter-from-our-producer-10th-june-2020/)
Titolo: Re:Lettera aperta dal nostro Producer - 10 Giugno 2020
Inserito da: Giovix1986 - Giugno 13, 2020, 12:55:42 am
Tutto sto poppò di roba scritta per dire che hanno rovinato un gioco...Ma si può essere così teste di minchia?
Titolo: Re:Lettera aperta dal nostro Producer - 10 Giugno 2020
Inserito da: ElPube - Giugno 14, 2020, 02:03:11 pm
Puntuale traduzione di Aragorn, grazie.