Forum Clan-EI

La caserma dell'esercito => Videogames => Topic aperto da: ElPube - Marzo 06, 2020, 01:54:47 pm

Titolo: Black Mesa.
Inserito da: ElPube - Marzo 06, 2020, 01:54:47 pm
Correva l'anno 1998 e mentre una discreta fetta di voi era "ancora nel fucile" ed i rimanenti cercavano di far entrare forme geometriche dalle finestre ritagliate in un cubone di plastica facendo dubitare i vostri genitori del vostro sviluppo cognitivo, El Pube che allora si chiamava Ash ( chi indovina quale Ash ?) annoiato del carattere piattissimo degli fps tutti molto simili tra di loro, si giocò in quell'estate Shogo, Sin ed Half-Life. Quanto sia stato rivoluzionario Half-Life è impossibile da spiegare, se volete cercate su youtube il video che parla del suo leggendario sviluppo guidato da Gave Newell, prima di diventare un ricco ciccione puttaniere in seguito alla creazione della Valve.
Riassumendo Half-Life è un fps survival/triller/fantascentifico che vi metterà nelle più disparate situazioni, una vera e propria pietra miliare, non dirò di più. Il motore di HL venne poi utilizzato per creare numerose mod la più fortunata delle quali è quel modesto progetto che prende il nome di Counter-Strike (io c'ero).

Un gruppo di modder fottutamente matti quando uscì Half-Life 2 (che è bello ma impallidisce se confrontato col primo) pensò bene di ricostruire Half-Life usando il nuovo e migliorato motore, il  progetto richiese anni. La mod era gratuita ed infine divenne un gioco a pagamento quando col supporto di alcuni sviluppatori di HL ricrearono due terzi del gioco fino ad un noto colpo di scena che non vi spoilererò, ebbene ieri è ufficialmente uscito il gioco completo !  -wow

Ragazzi si tratta di un fottuto pezzo di storia dei videogiochi riadattato, vale tutti i suoi 18 euro, compratevelo oppure tornate e piantare le formine geometriche ne culo cubo !

Giudizio critico: consigliatissimo ! -policesu

Titolo: Re:Black Mesa.
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 06, 2020, 02:26:51 pm
(https://i.pinimg.com/originals/f8/29/be/f829bed61f75627eea111dfde089fe2c.png)

Ash Ketchum. Non ti facevo un fan dei pokemon.
Titolo: Re:Black Mesa.
Inserito da: rossodentro85 - Marzo 06, 2020, 06:16:02 pm
Che ricordi le ore passate su quel gioco,da qualche parte ho ancora la scatola
Titolo: Re:Black Mesa.
Inserito da: Giovix1986 - Marzo 08, 2020, 03:51:32 pm
Io lo ho. Da quando era in sviluppo, ora che lo hanno ultimato con Xen lo ricomincio...