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Squad => Squad => Topic aperto da: ElPube - Aprile 23, 2019, 09:49:56 am
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Sono da sempre interessato al modding ma visto lo standard dei videogiochi moderni non è cosa per una sola persona. Per questo motivo ogni qualche anno la butto li' per vedere se all'interno del clan qualcun'altro è interessato ed ha le skill giuste. Sto parlando di "modellazione" 3D, mapping e programmazione principalmente, tanto tempo e voglia di imparare come funziona un progetto come SQUAD, ma volando più basso. Diciamo che chi non ha mai guardato almeno per curiosità un video sul mapping/altro argomento relativo può anche tornare a giocare ai Pokemon, non è l'uomo giusto.
La storia mi insegna di non aspettarmi molto da questo topic ma visto il momento propizio io ci provo comunque : c'è qualcuno interessato ?
Ok mi sbilancio un po' di più : l'idea è una minimod basata su squad che partendo da una mappa con settings un po' particolari potrebbe evolversi in una mod che starebbe a SQUAD come il DLC Special Forces stava a Battlefield 2, mantenendo il tono verosimilmente realistico.
Fatevi sotto !
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Allora, visto l'evolversi della v13 ci stavo pensando anche io. In realtà la mia idea era di fare un mod più "PR-like" basato, almeno inizialmente, su questi punti:
- rimozione delle tag
- tweak dei rally a-la-PR
- un sistema che punisca i giocatori funambolici aggiungendo sway dell'arma su corsa, salti, prone-to-stand etc. e premi la posizione
- tweak sul sistema di soppressione
- tweak delle fob
- EDIT: tweak del sistema di recoil
Questi sono "piccole" modifiche, ma non so quando Squad esponga della propria interfaccia e se sia possibile attualmente (o nel modding 2.0) implementare ciò.
Non so tu Pube cosa abbia in mente, ma se ne può parlare. Per programmazione e mapping ci posso mettere la mia, modellazione 3d invece richiede una certa esperienza di cui sono sprovvisto.
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Beh considera che io sono molto più preparato sul lato "modellazione" 3D e mapping (continuo a mettere modellazione tra virgolette perchè l'argomento e molto più vario).
Quasi tutto quello che hai elencato dovrebbe essere modificabile via le blueprint dell'Unreal Engine, un'editor visuale di logica. Chiaramente se poi uno è bravo in programmazione può fare di tutto con linguaggi più a basso livello ma la cosa si complica inutilmente.
Vediamo cosa viene fuori da questo topic, poi magari con chi è interessato facciamo un brainstorming delle possibilità. Probabilmente non porterà a niente ma chi lo sa ?
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Vi posso aiutare solo con l audio ma non ho la minima idea di come venga implementato nei videogame -ciuccio
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Ragazzi io posso aiutare sul lato programmazione sul quale sono molto pratico. Devo dirvi che però la mia esperienza per quanto riguarda l'ambito specifico della programmazione videogame è minima. Dovrò ambientarmi
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Io non sò fare un cazzo.
Non è molto, ma mi pareva giusto farvelo sapere! :bacio:
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:bravo: Lo sapevamo già.
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Io ho fatto qualche texture per le armi di csgo in passato (sono sul mio profilo steam>workshop) con la versione di prova da 1 mese di photoshop. Non ho più toccato l'argomento creazione texture da allora ma potrei interessarmi di nuovo all'argomento.
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Bene direi che siamo tutti qui. La mia idea può convergere nella visione che ha Andrea, la quale ha due pregi : è più facilmente realizzabile, ed è più facilmente vendibile alla platea degli insoddisfatti che arrivano da PR.
Dobbiamo fare un brainstorming, durante il quale vi esporrò qualche spiegazione sul funzionamento e la gestione delle (mini)mod. Chi vuole partecipare lo può fare estrapolando idee sulla base di qunto ha scritto Andrea.
Propongo lunedì 6 maggio, Andrea indispensabile.
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Per lunedì ci sono
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A lunedì allora
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Ragazzi scusate tanto ma ho avuto un contrattempo all'ultimo minuto. Non potrò esserci.