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La caserma dell'esercito => Videogames => Topic aperto da: Aragorn89 - Dicembre 30, 2015, 07:47:12 pm

Titolo: Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 30, 2015, 07:47:12 pm




Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Sharky - Dicembre 31, 2015, 03:22:18 pm
humm...  carino  :)
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Gennaio 01, 2016, 05:39:15 pm
Ne ha fatti di passi in avanti lo Unity Engine ! Mentre su piattaforma mobile ha già sfoderato titoli notevoli su PC non mi pare si sia già visto qualcosa di fiko, questo sembra carino ma come girerà ?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: gaiasso - Gennaio 02, 2016, 03:34:27 pm
è pesante se si pimpa al max però è mooolto scalabile, per cui adatto a qualsiasi pc (parlo dello unity 5)
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Febbraio 08, 2016, 11:12:06 am
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: purificatore - Febbraio 09, 2016, 03:28:44 pm
Sembra figo ^^
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Roy86ita - Febbraio 28, 2016, 01:08:12 am
Ma joker invece di questo che ne pensi?
Intendo messo a confronto con the division.

Trama insistente.
Ambientazione.... Simile direi.
Coop o singolo contro contro bot e altri player.
In prima persona e hardcore (dicono).
Più incentrato sull'equipaggiamento che sul rpg.
Solo forse meno rilassante visto che se muori perdi tutto quello che hai addosso e quindi mentre giochi devi accumulare in scatole di salvataggio.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: FMJoker - Febbraio 28, 2016, 04:59:06 pm
Non male...relaese?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 19, 2016, 08:50:24 pm
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 06, 2016, 09:04:29 pm


Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Maggio 19, 2016, 06:56:59 pm
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Maggio 28, 2016, 02:08:25 pm
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Dicembre 30, 2016, 07:37:32 pm
Tanta roba.

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Gennaio 01, 2017, 09:13:58 pm
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Sharky - Gennaio 03, 2017, 03:34:51 pm
Ma quando uscirà?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Aprile 16, 2017, 12:18:45 pm
Questo gioco è fottutamente fiko, devo provarlo.

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 16, 2017, 12:22:26 pm
Dovrebbe essere pubblico quest'estate se non erro!
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Roy86ita - Aprile 16, 2017, 12:57:19 pm
Io sarò sicuramente  della partita. Mi ispira molto
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Aprile 17, 2017, 02:21:09 am
io lo sto seguendo molto e sinceramente mi sembra veramente interessante!
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: gaiasso - Aprile 17, 2017, 09:12:23 am
al minuo 6.30 la risata di jocker (batman) e..... SUKA  -haha -haha -haha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Novembre 11, 2017, 11:03:49 am
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Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Novembre 12, 2017, 11:20:00 pm
Lo compro. (se me lo ricordo)
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: sofficino - Novembre 16, 2017, 07:11:48 pm
Occhio, questo gioco è bello ma ora come ora non è tutto rose e fiori per i giocatori europei

https://www.reddit.com/r/EscapefromTarkov/comments/7dayos/the_eu_servers_are_fine/

https://www.reddit.com/r/EscapefromTarkov/comments/7bi6ad/why_i_think_escape_from_tarkov_is_not_worth/
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Dicembre 28, 2017, 08:50:08 pm
ragazzi io ho due chiavi per la beta della durata di 7 giorni a partire da adesso. chi la vuole?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: sofficino - Dicembre 29, 2017, 12:13:28 am
Mi prenoto per la key di Condor
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Dicembre 29, 2017, 12:14:02 am
aggiudicata la prima! ne manca una!
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Dicembre 30, 2017, 03:29:01 pm
Mi piacerebbe provarlo ma non ne ho il tempo  -paura.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Gennaio 01, 2018, 02:11:46 am
Facciamo una cosa, io la lascio qui, chi vuole se la prende!

RYK57-5F5JA-1CX3G-1HC5U
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Fajllex - Gennaio 01, 2018, 12:09:21 pm
Fra 2 giorni scade la beta
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Axy - Gennaio 01, 2018, 12:17:53 pm
Daje, la riscatto io fra poco così mi faccio due idee sul gameplay vero e proprio.
Grazie Condor  -yess
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Gennaio 01, 2018, 03:37:25 pm
Aspettiamo fiduciosi una recensione approfondita !
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Axy - Gennaio 01, 2018, 05:16:04 pm
Sarà fatto  -policesu
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Gennaio 02, 2018, 12:42:06 am
Daje, la riscatto io fra poco così mi faccio due idee sul gameplay vero e proprio.
Grazie Condor  -yess

figurati!  -occhiolino
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Fajllex - Gennaio 04, 2018, 07:52:59 pm
Se volete farvi un' idea sulla figaggine del titolo eccovi un montaggio stile "Badass" creato dal sottoscritto.

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Axy - Gennaio 06, 2018, 10:10:52 am
Gran bel video, Faggiano! :bravo:

Qui i miei pensieri, invece: è un titolo dal potenziale ENORME ma per quanto mi riguarda deve migliorare ancora un po' sotto certi aspetti. In primis l'ottimizzazione: con i dettagli ad alto mi girava così e così, diciamo che mi sarei aspettato un po' più di fluidità. Ogni tanto problemi di de-sync fra compagni di squadra e server (probabilmente sotto sforzo per la beta) non eccellenti; tempi di caricamento di due minuti buoni e ancora problemi alla hit-registration, imho.
In generale mi ha dato l'impressione di essere un gioco ancora rozzo, legnoso specialmente nei movimenti. Forse un po' troppo per le mie aspettative, considerando che si tratta di un gioco che fa del realismo il suo punto di forza in cui ogni movimento/azione può letteralmente significare o la vita o la morte. Serve assolutamente il vaulting.

Se da una parte il feeling delle prestazioni non mi ha lasciato con un sorriso a 32 denti, dall'altra il feeling del gameplay così realistico mi ha sorpreso: è un gioco tosto. Punto. Da soli è incredibilmente difficile (e un po' noioso), quindi è quasi obbligatorio giocare con amici. Per sopravvivere bisogna stare attenti ad ogni singolo spostamento, controllare le coperture in maniera quasi maniacale, sapere quando e come ingaggiare, conoscere praticamente a menadito la mappa e via dicendo. Per noi amanti della tattica? Tanta tanta roba.
Ci tengo però a precisare che ovviamente si tratta di tattica finalizzata alla sopravvivenza della propria squadretta e basta, non si ha a che fare con strategie su larga scala per vincere/ribaltare la partita.
Le sparatorie?  -wow Intense, adrenaliniche, punitive. In certi momenti mi son trovato letteralmente meravigliato davanti alla magia di certe sparatorie così fottutamente reali: si ci avvicina all'entrata del magazzino, BLAM. Colpo nemico, si risponde al fuoco. Due raffiche e poi vige il silenzio. Un tuo amico è stato colpito e giace a terra, esanime. In meno di 20 secondi la partita è cambiata drasticamente.

Ok, il gioco è sfiziosamente competitivo e ci sta, però mi sono sorti dei dubbi sull'effettivo lato "for fun". Sul lungo termine sarà comunque divertente da giocare? Come dicevo, è estremamente punitivo. Spesso si perde tutto quello che si ha o giù di lì. Spesso un singolo errore o una sfortunata svista possono costarti ore di "fatica". Poi visto il quantitativo di oggettistica da lootare, di armi e di accessori (la personalizzazione è stratosferica!), etc. ect. mi si è accesa la lampadina d'allarme sul possibile grind richiesto dal gioco man mano che si va avanti...
Come l'inizio del gioco stesso... la curva d'apprendimento non è steep, è qualcosa di più. All'inizio con le armi scrause e l'inesperienza si prendono tante inculate. Parecchie, se non si è guidati da giocatori più esperti. EfT è uno di quei giochi che non ti tengono per mano e ti guidano. Un esempio: per portare al sicuro il proprio loot è necessario raggiungere dei punti di estrazioni sparsi qua e là in giro per la mappa. Peccato che il gioco non ti dia il minimo indizio sulla loro posizione: devi essere tu a sapere come raggiungerli e magari a che orario si attivano. Nelle mie partite da solo non ne ho mai raggiunto uno, anche perché la mappa è piuttosto grande ed è facile perdercisi. Serve assolutamente un compass.
Ultima "critica": ogni raid che si fa è a tempo. Si ha circa una mezz'ora, se non mi sbaglio, dallo spawn fino al punto di estrazione. E, considerando lo stampo estremamente tattico del gioco,
avere così poco tempo mi sembra stupido. Com'è possibile giocare tatticamente e al contempo avere un varco temporale così ristretto? Certo, crea tensione ma per i motivi sbagliati. Secondo me questo aspetto va decisamente calibrato.


Comunque parlando in generale se consideriamo il metro di paragone << Arma - Squad - Battlefield >>, per come la vedo io Escape from Tarkov si avvicina molto di più ad Arma che a Squad.
Questa closed beta non mi ha ancora convinto del tutto, ma di sicuro mi ha fatto aprire un occhio per questo titolo. Vi consiglio vivamente di provarlo nella prossima open beta!  -policesu




Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Febbraio 18, 2018, 07:34:04 pm


Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Febbraio 19, 2018, 10:10:02 am
Il primo video è fatto di chiacchere ma il secondo video è molto interessante. Ad un certo punto mostra la tabella dei ritardi con cui i serveer registrano movimento, fuoco , ecc. per vari giochi . Per giochi come PUGB già lo si avverte pesantemente ma per Tarkov sticazzi !
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Febbraio 19, 2018, 02:26:00 pm
Beh c'è da dire che Tarkov è parecchio più lento di PUBG, per cui il problema risiede fondamentalmente nel CQB e/o quando per un qualche motivo il server è troppo indaffarato, con desync pesanti nell'ordine di secondi. Una nota: si parla di desync, non di ping, per cui i colpi entrano lo stesso, il problema è "solo" che un giocatore può vedere un altro giocatore con tempi differenti. Unity, tra l'altro, ha un suo netcode UDP e nel secondo filmato il tizio viene contattato da uno sviluppatore che gli dice che stanno facendo un update di versione che potrebbe risolvere il problema. Il che potrebbe far pensare che utilizzino il netcode di Unity, il che non è una grande idea.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Febbraio 19, 2018, 03:01:04 pm
Ti correggo una cosa :

... il problema è "solo" che un giocatore può vedere un altro giocatore con tempi differenti ...

Le virgolette giganti sono d'obbligo ragazzi, cazzo una differenza di 442ms (con punte di 941ms) sul movimento tra quello che vedo io e quello che fa il mio avversario è inammissibile su di un fps con pretese di realismo. Mezzo secondo !
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 06, 2018, 12:32:40 am
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Giugno 06, 2018, 07:28:24 pm
Pare che Drewski faccia un video su Tarkov ogni mese :)

Comunque, ieri faccio una partita, spawno a Customs e subito frizzone di un secondo. Quando mi riprendo, vedo un avversario a 15m, non mi ha visto, ha solo una pistola, molto bene (che ci faceva là? Avrebbe dovuto spawnare 100m distante, ma evidentemente ha iniziato svariati secondi prima di me). Mi accuccio per mirarlo, si gira e si mette a correre trasversalmente al mio angolo di tiro. Faccio fuoco e, bam, warpa 20 metri più avanti. Provo a sparargli ma è come sparare a Flash. Si gira, mi spara, ma ehi, io ho un AK, te una pistola cocco. Sparo a raffica e il player si teleporta a destra sinistra per 2-3 metri. Confuso, riprendo la mira, sparo. Il player si ferma, si gira, mi spara, gli tiro una raffica sul petto, almeno 30 colpi. Niente di niente, mi spara e headshotta. Vado a vedere l'after report e mi sono entrati solo due colpi di circa 40 sparati.

No, ma non ero frustrato, eh.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 06, 2018, 08:34:04 pm


 :ghigno:

No ma...bello. Mi spingi all'acquisto -haha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Fajllex - Giugno 06, 2018, 09:39:39 pm
Successo 20 min fa` Gesu` mi vuole male

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Agosto 07, 2018, 12:27:50 am
7 giorni di prova per EFT, key:

KPHAF-845GT-WRLCH-P4N5U
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Settembre 03, 2018, 11:01:38 am
Vedo se questa key è ancora valida e lo provo. Nel frattempo : ci giocate o l'avete abbandonato ?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Settembre 03, 2018, 11:24:54 pm
...o forse la key non è più valida.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Axy - Settembre 03, 2018, 11:46:32 pm
Non è mai stata valida, scherzone di Red :P
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 04, 2018, 09:11:28 am
A quanto pare era una sola key, ma riscattabile nell'intero globo  :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Settembre 04, 2018, 06:44:51 pm
Mea culpa, ma sono stato ingannato dal fatto che non pensavo fossero così pezzenti da dare UNA sola key per giorni di prova
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Dicembre 12, 2018, 03:04:24 pm
Provato…

Dopo averlo testato in offline per prendere confidenza con mappe e comandi ho provato a farmi 2 raid online.
Sono sopravvissuto 2 minuti nel primo e circa 25 secondi nel secondo, quest'ultimo in Factory di notte senza flashlight, faccio dieci metri in silenzio assoluto mi giro torcia in faccia = boom.  -mascella
Bello. Ho quasi eiaculato.
Sono quindi tornato in offline con PvE per farmi i calli.
Un infinito ciclo di "Entra, muori, bestemmia , ripeti."
Su una decina di raid sono sopravvissuto solo una volta senza una gamba.
Gira bene, qualche lag qua e la probabilmente dovuto più al mio processore che al server ma niente che io non possa sopportare dopo 300h spese in arma in multiplayer.
I colpi entrano, il problema é secondo me che le Body Armor dovrebbero essere riviste. É praticamente inutile sparare al petto di chi ne indossa una. E si ok capisco che una 9mm abbia la capacitá di penetrazione del pene di mio nonno ma se ti sparo con u 7.62 da 5 metri bello devi morire.
L'unico posto a cui vale la pena sparare sono le gambe… se non puoi correre specialmente nelle mappe più grandi, sei morto.
Comunque sia,ilfeeling delle armi é abbastanza realistico, non ho avuto ovviamente la possibilità di provare le differenze modificando gli attachments..
L'ambientazione é una figata e da fan di S.T.A.L.K.E.R non posso chiedere altro.
Ora quello che mi ha stupito di più é l ansia che mi mette sto gioco, é sprecatissimo giocato in singolo. Sarebbe interessante giocato in una squadra da 4 come si deve.

Compratelo taccagni.




Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Dicembre 12, 2018, 04:15:48 pm
Bella recensione!

Provato…
Dopo averlo testato in offline per prendere confidenza con mappe e comandi ho provato a farmi 2 raid online.
Sono sopravvissuto 2 minuti nel primo e circa 25 secondi nel secondo, quest'ultimo in Factory di notte senza flashlight, faccio dieci metri in silenzio assoluto mi giro torcia in faccia = boom.  -mascella
Bello. Ho quasi eiaculato.

Quasi la norma per Factory. Io in realtà non la gioco più perchè essendo molto piccola l'equipaggiamento conta troppo.

Citazione
Gira bene, qualche lag qua e la probabilmente dovuto più al mio processore che al server ma niente che io non possa sopportare dopo 300h spese in arma in multiplayer.

Spesso sono anche i server. La situazione da qualche patch a questa parte è però nettamente migliorata.

Citazione
I colpi entrano, il problema é secondo me che le Body Armor dovrebbero essere riviste. É praticamente inutile sparare al petto di chi ne indossa una. E si ok capisco che una 9mm abbia la capacitá di penetrazione del pene di mio nonno ma se ti sparo con u 7.62 da 5 metri bello devi morire.
L'unico posto a cui vale la pena sparare sono le gambe… se non puoi correre specialmente nelle mappe più grandi, sei morto.

Vero, o la testa. Cmq qualche colpo di 7.62 a petto e vanno già tutti, indipendentemente dalle vest. Il problema è serio con i 9mm, in quel caso devi mirare per forza le parti scoperte. Concordo comunque sul fatto che, nonostante l'abbiano modificato, il gioco è particolarmente irrealistico e sbilanciato a riguardo.

Citazione
Comunque sia,ilfeeling delle armi é abbastanza realistico, non ho avuto ovviamente la possibilità di provare le differenze modificando gli attachments..

Purtroppo con tante mod le armi cominciano a rinculare troppo poco.

Citazione
Ora quello che mi ha stupito di più é l ansia che mi mette sto gioco, é sprecatissimo giocato in singolo. Sarebbe interessante giocato in una squadra da 4 come si deve.

E' l'unico gioco che mi mette ansia, al contrario quando gioco da solo più che in gruppo è veramente a tratti da rischio infarto! Sarà che in gruppo mi sfogo con le TK :) Vero Faj?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Dicembre 12, 2018, 04:49:30 pm
Io continuo a non capire la situazione netcode, sento tutto ed il contrario di tutto. 'Sti cazzo di colpi entrano oppure non entrano ?!?
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Fajllex - Dicembre 12, 2018, 08:33:11 pm
Mai stare vicino ad Andrea o accidentalmente stargli davanti, sparerà a qualsiasi cosa respiri
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 12, 2018, 08:48:07 pm
Nisha, sei nabbo! Accetalo! :bacio:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Dicembre 22, 2018, 09:39:54 pm
Iniziato a giocarci oggi. Raid di gruppo finiti male... Molto difficile per giocatori con esperienza diverse muoversi insieme con punti di riferimento semplici da seguire. Ad un certo punto rimasto solo ho deciso di andare e provare a farmi una mappa in solitario partendo senza nulla... Allora un esperienza di gioco dal mio punto di vista eccezionale, in silenzio con molta calma e bestemmie. Parto con un arma bianca solo perché è l'unica che ti riporti a casa.. Uccido il primo scav e recupero qualcosina, allora mi a dentro cercando qualcos'altro per uscire in tranquillità. Mi sono ritrovato un gruppo di due skav che ho dovuto abbatare con sofferenza, i colpi contro un armor sembrano non entrare ma in realtà finché non butti giù l'amor non gli fai danno. Quindi si su di uno ho dovuto usare 7 colpi di 7.62 per tirarlo giù perché la maggior parte andava sul corpo. Ma gli ho distrutto l'amor e ucciso. Ferito e zoppicante è iniziata una corsa contro il tempo per riuscire  ad uscire in tempo. Prima uscita trovata chiusa prima che ci arrivassi, uscito a soli 3 minuti dalla fine un esperienza stupenda...
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Dicembre 22, 2018, 11:21:22 pm
Giocato oggi in squadra con Rosso e dopo anche con Fajllex e Red. Come mi aspettavo è molto più interessante che in solo.
Le body armour restano ancora troppo OP per me e il realismo che tanto esalta il gioco ne risente a mio parere. Ho speso un bel po a documentarmi sulle  differenze tra i tipi di munizioni e le relative percentuali di penetrazione, HP damage e hit boxes. Spero che cambino tutto.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Dicembre 22, 2018, 11:51:44 pm
concordo, soprattutto le fort armor sono veramente impossibili da tirare giù. Un altro appunto che faccio, dal mio punto di vista, è la troppa facilità di gestione del rinculo in fuoco automatico quando aumenti di livello. Dovrebbero renderlo meno facilmente gestibile perchè altrimenti i giocatori di livello più basso sono nettamente svantaggiati contro quelli di livello più alto.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Fajllex - Dicembre 28, 2018, 02:22:52 pm
Regalo due key di prova per 14 giorni, chi è interessato mi scriva.
Sicuramente anche Condor, Andrea e Sofficino avranno i codici, quindi ce ne sarebbero 8 in totale da regalare.

Invece per chi ha già il gioco, andate a controllare sul sito nella sezione profilo se avete ottenuto il regalo di natale (cerchiato in rosso)
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 28, 2018, 03:11:49 pm
Se ne avanza una, proverei sta baracconata! :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Dicembre 28, 2018, 09:06:16 pm
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: GunnyIT - Dicembre 28, 2018, 10:12:25 pm
 Anche io una provina la farei  ;D
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: redAndrea - Dicembre 29, 2018, 11:18:27 am
Io ho ancora una chiave da 14 giorni, chi la vuole me la chieda, va attivata entro 6 gennaio
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Gennaio 04, 2019, 11:46:45 pm
ragazzi io ho due chiavi per una prova di 14 giorni e una chiave per òa standard edition che è permanente. Vanno attivate entro il 6 gennaio, chi la vuole me lo dica!
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Condor_34 - Gennaio 06, 2019, 02:35:56 am
Vi informo che la chiave della standard edition l'ha presa Gore in quanto è stato il primo ad avermela chiesta.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Gennaio 07, 2019, 12:12:39 pm
Ed ecco qui finalmente le mie opinioni su Tarkov. Ho chiesto a lungo a destra e sinistra opinioni su questo gioco ma nessuno mi ha saputo descrivere neanche che tipo di gioco fosse , così me lo sono comprato e dopo aver giocato un po' di ore ho finalmente capito di cosa si tratta.

Innanzitutto Tarkov non è un fps nella classica definizione, è più simile ad un gioco di ruolo dove le ore passate a cercare/comprare/moddare armi ed equipaggiamenti sono tante quante sono le ore passate in gioco attivo. Non solo, il gioco ti butta in mezzo al nulla senza spiegarti un cazzo, il che rende molto coinvolgente ma anche molto dispersivo e time-consuming imparare le cose, in particolare il modding delle armi è cosi (inutilmente) dettagliato che si avvicina molto al realismo assoluto.
Ma passiamo al gioco, si può scegliere se venire catapultati sulla mappa nelle vesti di un pezzente SCAV oppure col vostro alter-ego principale. Il primo è una pippa totale ma ha il vantaggio che non viene attaccato dagli altri SCAV (bot gestiti dal server oppure altri giocatori) fino a che non uccide un altro SCAV, lo scopo di questo personaggio è quello di recuperare un minimo di equipaggiamento senza rischiare niente se non il frutto di quel raid. Sì perchè se si viene uccisi si perderà tutto l'equipaggiamento (assicurazioni a parte) e nel caso stiate utilizzando il vostro alter-ego principale sono guai.
Ma parliamo del pim-pum-pam. Il motore gestisce egregiamente le mappe a settori, quando si passa da un settore all'altro un piccolo rallentamento segnala che siete a cavalli dei due mentre avviene un caricamento, l'input lag è decisamente pronunciata durante le fase di fuoco ma non è troppo fastidiosa durante il movimento.
A dispetto delle decine di video si youtube in cui si vedono scontri a fuoco degni del miglior CoD personalmente ho trovato gli scontri a fuoco decisamente deludenti. Non solo si avverte l'input-lag ma è molto difficile capire se si stia effettivamente danneggiando il nemico e quanto. Tralasciando gli scontri con gli SCAV che sono inconsistenti tanto sono stupidi i bot, e tralasciando la dettagliatissima fase di cura di sanguinamenti/fratture e quant'altro che può piacere o non piacere (io la trovo nuovamente troppo complessa per un cazzo di videogioco), il cuore di un fps dovrebbe essere la resa degli scontri a fuoco ma non è questo il caso. Laggosi, difficili, dall'esito incerto. Tralasciando gli SCAV il cuore del gioco rimane il PVP, si cerca l'avversario per accopparlo e depredarlo , un po' come in quel giochetto con gli zombie che è passato di moda, quindi si scappa all'uscita e via di ore di gestione e modding degli equpaggiamenti. A mio parere gli scontri a fuoco sono inficiati da un sistema di armature e penetrazioni che rende molto incerto lo scontro, ad esempio può capitare di sparare a brucipalo un caricatore di AK e finire freddati ugualmente dall'avversario a causa di una combo di armature/rimbalzi/penetrazioni che ha favorito l'altro giocatore. Poi ci sono i camperoni che vi aspettano nei pressi delle poche uscite, i gruppi di gioco oppure semplicemente la sfiga, la vita è dura su Tarkov.

Giudizio finale. E' un gioco atipico e diverso dagli altri fps, con una fase gestionale molto importante ed al di sotto del par nel puro pim-pum-pam. Interessante e coinvolgente anche giocato da soli ma pesantemente time-consuming, si possono perdere facilmente armi ed euipaggiamenti costati ore di gioco e gestione/modding a causa di un incontro casuale andato male.  La curva di apprendimento rimane lunga e molto ripida. Gioco interessante ma col senno di poi ed a mio modo di vedere assolutamente non vale il prezzo pieno.

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: gaiasso - Gennaio 07, 2019, 02:58:47 pm
grazie pubaz -policesu
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Gennaio 07, 2019, 06:48:51 pm
A me ricorda molto arma, sopratutto per il delirio di tasti, cosa che, purtroppo, non mi soddisfa molto il mio palato da pigro.

Ma potrei anche passarci sopra, il problema più grosso (al momento per me) è che manca di uno scopo. Entro in partita, raccatto roba in giro, scappo, vendo. Ripeti le 4 azioni in loop. Nha che palle...quando e se inseriranno un qualcosa di più invitante (mi pare è in programma un mondo che raggruppa tutte le aree di gioco attuali?), anche di semplice ma più del semplice farming, ci farò un pensiero.

Che poi, la gente si lamenta dell'ottimizzazione di Squad, ma minchia qua freezo ogni 3 minuti...e come Insurgency le animazioni in prima persona sono tanto belle quando sono orribili quelle in terza! :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Febbraio 18, 2019, 06:35:47 pm
Un altro piccolo recap sulla situazione di Tarkov dopo 3 mesi di bestemmie e 100 raids.

Dalle 2 ultime Patches a questa parte, la situazione server é drasticamente peggiorata.
Ci sono giorni in cui tutto fila liscio, ma nella maggior parte dei casi
si muore in situazioni e modi imbarazzanti e non per sfiga, non per i cheaters, non perché siamo pippe ma per il Desync.
BSG ha risolto il problema del warp ovvero il teletrasporto di alcuni metri di un player quando il desync avviene.
Bene ora non lo vedi, ma il desync resta.
Dopo essere morto in modi ignobili in quasi tutti i raids della settimana scorsa ho iniziato a registrare nuovamente i games.
Mi é capitato più volte di morire o subire danni in copertura dopo più di un secondo dalla fine dell'ingaggio. (In parole povere ti affacci spari torni in copertura, muori, si...ma un secondo dopo. Headshot.)  -wow
O anche di svuotare caricatori su players in movimento ma che in realtá sono 5 metri piú in avanti di dove li vedi.
Che dire é emozionante essere shottati da un player che esce da un angolo mentre sei in puntamento solo perché ha un secondo di vantaggio su di te.
Speriamo riescano a risolvere in fretta invece di aggiungere minchiate al gioco.

Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Febbraio 18, 2019, 11:32:53 pm
(https://media.giphy.com/media/MP1kygLQzjCve/giphy.gif)

 -haha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Marzo 26, 2019, 06:52:52 pm
Ecco a voi la mia ultima opera d'arte  -haha
A parte gli scherzi per rendersi un diea di come è tarkov al momento
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 26, 2019, 07:16:43 pm
Nel primo minuto non sò se sia più cringe:

-i bot ritardati
-il lag (se non sono bot)
-la tua skill

 :bacio: :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Marzo 26, 2019, 08:05:22 pm
La mia skill è il top dove vedi problemi di skill... A parte la prima kill sono tutti bot penso... Perché sono scavs possono essere sia player che bot...
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 26, 2019, 08:09:32 pm
Minuto 0:46  :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Marzo 26, 2019, 09:14:54 pm
Se ma hai visto il movimento del fucile quando cammini e spari tu sei abituato troppo bene a giochi più veloci  -occhiolino Devi provare una volta la sensazione di entrare dentro EFT e sparare è tutto molto diverso
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Marzo 31, 2019, 12:28:05 am
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: gaiasso - Marzo 31, 2019, 04:39:06 pm
Che bella grafica, chissa che scheda video devi avere  -haha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Giovix1986 - Aprile 01, 2019, 11:22:27 am
Io ci gioco da qualche mesetto, e deve migliorare parecchio, altrimenti é il solito gioco "russo" alla War thunder dove bug, lag etc fanno da padrone, rubandoti tempo, dove é un gioco fine a se stesso dove non ha una fine logica. Dove chi spende più spara, e dove "We!Sono un cheaters, vié qua che ti faccio secco e ti fotto le armi, dove per averle hai divorziato con tua moglie, e non ti sei accorto dei 2 metri di peli sotto l'ascella a furia di non raderti!" Dove veramente per arrivare dove sei arrivato hai speso ore e ore di gioco...Tra l'altro devono fare il wipe con la patch 12. Praticamente tutto quello guadagnato fin ora "PUFF!" Sparirà...Con tanto di bestemmie al seguito... Come se ti compri una Ferrari, la modifichi la migliori, ci spendi tempo, poi ti chiamo...Ehi! Gentile Giovix!É uscito un aggiornamento alla centralina, e riportiamo alla base la sua auto, non ce ne frega un cazzo se ha fatto le modifiche e se ci ha dato i soldi. Lo facciamo e basta!Grazie per la sua collaborazione, anche se non richiesta!" -haha -haha -haha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Aprile 03, 2019, 06:54:27 pm
Wipe is comming very soon. Tutto sbloccato e a pochi spicci
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 03, 2019, 11:41:45 pm
Non divertitevi troppo a ri-sbloccare tutto, che poi parte un altro wipe! :ghigno:
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Giovix1986 - Aprile 04, 2019, 12:35:59 pm
Non divertitevi troppo a ri-sbloccare tutto, che poi parte un altro wipe! :ghigno:
Frega 4 penis...Se lo rifanno disinstallo il gioco e si fanno inculare...Ho 33 anni non più voglia di games dove sei "costretto" a giocare ore per sbloccare 3 cose del cazzo...Hanno rotto i marones...Vogliono un esercito di Bimbi minkia 17 che su Twitch fanno le dirette a pene di fuori? facciano pure... hahhahahahahaha
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Aprile 10, 2019, 03:42:02 pm
11.7 released.

Full wipe tranne che per il weapon mastering.
-Nuove armi e attachments aggiunti
-Nuove armor e rigs
-Chiuso l'accesso a The Labs ,sembra che le card d'accesso si trovino in giro (scavs) o da Therapist LvL 2 se non mi sbaglio.
-Custom e Interchange ottimizzate
-Varie Ottimizzazioni AI
-30% recoil aggiunto a tutte le armi, non sembra molto diverso da prima..
-Aggiornamenti quests, aggiunto "find in raid" per alcuni quest items, non si potranno quindi piu comprare dai traders per completare quests ma dovranno essere trovati direttamente in game.

Lo stutter sembra diminuito, é ancora presente il freeze allo spawn dei bot, fps medi con la mia vecchia cpu 35-45 all aperto, over 60 in mappe chiuse.
Nessun problema con il desync fino ad ora....but let's see... -paura
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Maggio 16, 2019, 12:29:53 am
https://clips.twitch.tv/SuperBelovedJayM4xHeh (https://clips.twitch.tv/SuperBelovedJayM4xHeh)

Per la gioia di Pube e molti altri, il nuovo weapon build editor.
Si potrá selezionare qualsiasi mod esaminata in precedenza anche se non é presente nello stash,
una volta concluso il modding una pop up vi chiede se usare le mod in vostro possesso o se comprarle direttamente dai traders,
meno sbatti piú bang bang. Almeno sembra.

ETA 0.12
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Ottobre 15, 2019, 07:09:53 pm
25% off fino al 16 Ottobre alle 20:59 GMT, patch soon soon.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Aragorn89 - Ottobre 15, 2019, 07:39:22 pm
Rosso:

(https://media3.giphy.com/media/3f8yvsyKVSlWcXcGOQ/giphy.gif)
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Ottobre 15, 2019, 09:03:54 pm
Io lo presi in sconto
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Ottobre 18, 2019, 01:57:52 pm
Preliminary patchnotes for 0.12 patch. There will be full wipe.

 

Added

The project is transferred to the Unity engine version 2018.4
Redesigned, optimized and added new third-person animations.

New game feature - Hideout

The big feature that includes building and upgrading of various zones in the hideout, each with its bonuses
Ability to produce different items
Improving the basic stats of the character (off-raid treatment rate, acceleration of skills leveling, etc.)
Ability to increase the size of your stash (if you do not have the EoD version of the game with the maximum stash size)

New functionality - off-raid treatment

Now the character retains health status after raid
Health, energy, and hydration now regenerate when out of raid
You can use food, water, and first aid kits to instantly restore the character's condition when out of raid
After death, character's health is restored to 30% and begins to regenerate at a rate determined by the various improvements in the hideout

New functionality - Weapon presets

Ability to create weapon presets from any parts that are known to your character
Ability to quickly find and purchase missing parts for assembly of the custom preset

New location - RosReserve Military base (Rezerv)

The largest map in terms of indoor area and exploration potential
New exfiltration mechanics
Stationary 12.7 mm heavy machine gun NSV " Utes"
Stationary 30 mm automatic grenade launcher AGS-30 with PAG-17 sight
New constraints on the locations: snipers and minefields
Unique loot
Scav boss Glukhar with his special tactics
Trader service "Tactical clothing"

Available from the Ragman
5 unique sets of lower and upper clothes for USEC and BEAR
It will be available under different conditions (the level of the character, loyalty level with the Ragman, and money price)
New trader Jaeger

He will be locked at the start of the game, and you will have to complete a quest to unlock him He will have his own branch of quests
His range of products will have a large number of unique items
He will also have a minimum margin on the goods price
New boss Glukhar

His area of action is located on Military base
He believes this territory is his property and he will protect it by taking defensive positions in one of many fortified locations
He has 6-men team, each member has his own role. Guards are always close to the boss, stormtroopers can move forward to attack the enemy at another point, the head watch are the first to notice the enemy and impose a fight on them
Boss and his team strive not to leave protected positions, they will attack from windows and other fortified places, they use advanced tactics of fighting indoors and have a special model of behavior on more open terrain
They can use stationary weapons, they may attack or retreat to protect the boss and hold their ground. As the train approaches, the boss and his team will try to occupy the landing platform
They use all available weapons, often wear heavy body armor and helmets
New boss Shturman

He operates in the area of a sawmill on Woods
He has a “common funded stash” with the valuables. He usually keeps the key to himself
He prefers covert tactics, tries to attack from a distance, from cover, outplays the opponents by taking a better environment, lets players get closer into the distance of effective fire
He has a team of two guards
Boss and his guards use long range weapons
Added over 160 weapon parts and modules

An assortment of new 12 and 20 caliber shotgun cartridges
Assortment of new cartridges 4.6x30 and 5.7x28
New equipment
New mechanics of treatment of blacked body parts with surgical kits
Thermal imaging device T-7
New barter items
New consumable items type - alcohol
New fracture sound effects
New weapons: AsH-12, FN P90, M9A3, FN Five-Seven, TX-15, MP5 Kurz
New quests for old traders (+reworked some old ones)

New Graphics Additions/Fixes and Animations

New TAA (temporal anti-aliasing) full-screen antialiasing post effect
New HBAO shading post effect
Terrain now casts shadows and has self-shadowing
Texture streaming to reduce RAM consumption
New grass with a long-distance rendering + grass shadows option
New explosion effects
Added variable animations of first aid kit treatment
Added auto sorting of goods by groups in merchants menu
Added "transfer all" button for items transfer screen
Added context menu for first aid kits "cure all" when out of raid
Added the context menu for weapons “disassemble”
Added "Presets" button to bottom panel for quick transition to presets mode
Added auto-fill items checkbox when selecting merchants offers
Added stimulant properties to some of the food and beverages
Added display of health status before raid on the character selection screen
Added new sounds for different surfaces when crawling
Optimizations:

Optimization of rendering and display of grass
Optimization of animation system
Optimized spawn of loot items on location
Optimized icon generation
Optimized the Ambient Occlusion effect
Optimization of Volumetric Light
Added “use only physical CPU cores" option (it is recommended for everyone to enable this option)
Various optimizations of the load on the CPU
Added optimized contact SSAO effect algorithm
Some optimizations of optical sights
Additional optimization of the locations
Optimized physics in offline mode
Optimized ragdoll
Optimized physics of thrown loot and grenades
Fixed a large number of causes of freezes and stuttering related to rendering, physics, animations, inventory, combat logic, etc.
 

Bot improvements and fixes:

Improvement of the AI behaviour when out of combat:
Bots rotate their heads to increase the field of view
Bots can greet each other, show gestures and transmit information
At the request of the player-scav, AI in case of negative reaction will respond to him negatively or show a gesture
Bots can come close to loot containers
At the points of " idle " bots look around, crouch
 

Improvement of the AI combat behavior

Improved grenade throwing algorithm
Improved algorithm for calculating the rotation to the target at different distances
AI fixes
Fixed a number of bugs when bots did not react to taking shots from a long distance or when using a silencer
Fixed some bugs in shooting through some fences, bushes and trees
Fixed a bug of selecting an incorrect target when the bot ignored the nearest threat
Fixed a number of bugs with bots getting stuck
Fixed a bug where the bot could not aim if you crouch close to him
Fixed a bug where bots shouted threatening voice lines phrases to player-scavs
Fixed a number of bugs on interaction with doors
Fixed

Bug in which it was possible to install the PSO and thermal sight and the PSO lens worked as a thermal sight
The bug with disappearing weapons when you move the object in the stash after folding stock (bugged cells)
The items didn't disappear from the stash if you click "put the goods on the flea market" during the sending of the previous queue commands
Error 228 after transferring items and completing the quest
Error 228 when placing weapons on the flea market, if the flashlight was installed in different slots of the weapon
The interface allowed you to put the same product on the flea market several times. As a consequence of error 228
Error 228 when trying to make split into one cell twice
Error 228 when selling two samples of weapons on the flea market
Error 228 when moving money and then using it to repair weapons
Error 228 when deleting item from sender in incoming messages
Fixed disappearing of messages after re-login
Fixed a bug on the flea Market when the durability filter did not take into account the total wear of the item
Fixed a bug where a party member saw a "bad backend matching" error while loading into a raid
Fixed a bug where a new loyalty level was not opened, although all conditions were met
Fixed a bug where the "pick up all" button displayed not all items that were returned by insurance
Fixed a bug where some bots could not spawn on location
Fixed bug showing killer in the session end screen if the death was from a barbed wire or fire
Fixed UI shaking at non-standard resolution
Fixed a bug that stacked up the effects of painkillers
Bug in which the time of the effect of painkillers increased when reopening the inventory
Bug, in which the sound of heavy breathing of the character from the third person did not stop
A bug when, upon killing your own character, you could see PMC kill in kill list
Bug in which the character in the menu twisted the left hand
Bugs related to incorrect processing of picking up items
Bug when broken lamps would light up again if you step away and approach them again
Bug in which the interruption of the application of the item occurred without animations
Bug when interaction didn't work after throwing out equipped melee weapons
Bug in which the pain and tremor did not disappear after removing the fracture
Fixed delay in applying negative effects
Fixed a bug which happened when you turn your head and hits in the head could be counted incorrectly
Fixed a bug with the sound of a shot cutting off when changing weapons
Fixed a bug not displaying a cartridge in the chamber at the start of the raid
Fixed a visual bug displaying glasses lenses visible through fog, smoke, etc.
Fixed too bright reflections in the lenses of sights, or lack of reflections on them in general
Fixed cropping of merchants assortment if there are too many goods
Fixed error spamming bug when throwing smoke grenades
Fixed various bugs with matchmaking
Fixed bugs related to old quests
Fixed various bugs and glitches that lead to crashes of the game
Fixed various bugs on locations and culling issues (over 300 different fixes)
Fixed background sounds of locations when loading on it
Fixed various interface issues and bugs
Fixed some bugs leading to incorrect post-raid statistics
Various network fixes and improvements related to the transition to Unity 2018.4
Various localization fixes in the texts
Fixed various issues with clipping equipment
Other minor bugfixes
Changed:

Now all body armor cannot be worn with plate carriers
You can no longer put certain containers, weapons, rigs and backpacks in secured containers
Now some keys have a number of uses. As soon as the key resource ends, it is removed from the inventory
In traders menu, when redeeming items, they are marked as "out of stock"
For locations Customs and Shoreline fixed position and trajectory of the sun
Now you can completely delete the conversations in the chat
Added the option to fold the stock when transferring items from the Scav to your inventory
Rebalanced 9x18 cartridges
Rebalanced some of the stocks, magazines and other weapon parts
Updated equipment pool that bots and player-scav can have
Changed cell configuration for Blackrock and AVS vests (now AVS has armor plates)
Added dropdown with filters "All offers", "only from traders", "only from players" for flea Market
When you receive an item by mail same items are now combined into stacks
Weapons on locations now spawn with small number of ammo in magazine
Modified occlusion system for the sound on locations
Improved the recoil system and the impact of skills on the recoil
Reduced bonus to the speed of running from the strength skill
The sound of movement while prone is now more quiet
Reworked and changed loot tables of containers
Redesigned and added new loot points on locations
The variety of goods of all traders was reworked
Changed lighting in item inspector window
Improved font readability in interfaces
Overall quality changes were made to the spawn system
Removed the option to set the priority lot at the flea Market
Increased chance of fracture and damage when falling from a big height
Other minor QoL changes
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: rossodentro85 - Febbraio 01, 2020, 03:36:13 pm
Traduzione del TarkovTV Live del 31/01/2020

Escape from Tarkov sta dominando le classifiche di Twitch a causa di questa quantità di giocatori abbiamo ancora problemi sui server, stiamo implementando altri server, sopratutto fra le 4 di mattina e le 8 di mattina russe in america ci sono i maggiori problemi quindi adesso stiamo aggiungendo dozzine di server nei prossimi giorni.
Praticamente stanno svegli tutta la notte a controllare la situazione dei server americani e che capiscono i nostri problemi e la nostre sofferenze.
Prima cosa il mio inglese non è perfetto , ma questo perché è più russo che umano.
Al momento stiamo lavorando alla prima patch dell’anno che non aggiungerà content ma soltanto fix a tutti i problemi derivati dalle implementazioni dell’ultima patch, mentre ultimiamo questa patch di hotfix stiamo già lavorando sulla prossima patch di contenuti, che aggiungerà come prima cosa il sistema di SOVRAPPESO o SOVRACCARICO ( dell’equipaggiamento ) che influenzerà il comportamento del personaggio.
Ovviamente ci sarà uno streaming separato dove illustreremo il questa nuova funzionalità che stiamo testando attivamente. In ogni caso questo anno ci sarà una patch al mese, perché vogliamo che abbiate la consapevolezza che stiamo costantemente sviluppando il gioco.
Nella prossima patch ( quella successiva con i contenuti, non la patch di hotfix ) ci saranno anche altre implementazioni: ovvero un report più dettagliato di come siete stati uccisi, un servizio della terapist che ti di “cura veloce” che ti guarirà istantaneamente con costi dipendenti dal grado di reputazione con la terapist stessa e probabilmente inseriremo anche il lanciagranate.
Quindi nel prossimo podcast vedremo il sistema di sovrappeso, purtroppo in russa a gennaio ci sono pochi giorni lavorativi.
La feature più attesa che vedrete quest’anno è il sistema di customizzazione dei rig, è una cosa immensa, così fottutamente immensa che sarà possibile customizzare un rig esattamente come nella vita reale, così da poter mettere tasche e piastre in ogni posizione possibile, quindi saranno definite nuove hit zone che al momento non possono essere protette ma che in futuro potrebbero essere protette da piastre aggiuntive.
Domanda in chat twitch : CAN YOU FIX THE LAG ?
Nikita risponde: Aspetta ora premo un tasto e fixo il lag… Stiamo lavorando sul problema di LAG o desync ma voi continuate a comprare il gioco e rompere ogni record di incremento di account attivi che avevamo immaginato, quindi siete voi la causa, noi continuiamo ad aggiungere server e infrastrutture e voi aumentato di numero, fino a superare le decine di migliaia di player contemporanei, sopratutto nel weekend, il week end è un incubo, per voi e per noi che abbiamo il cuore spezzato dal vedervi laggare.
Qualcuno di voi ha detto: come mai non comprate qualche soluzione scalabile Amazon di server e blabla bla be vi rispondo che al momento sarebbe troppo dispendioso per noi, ma se il numero di player contemporanei dovesse ancora aumentare dovremmo per forza pensare ad una soluzione simile, ma purtroppo non esiste un metodo semplice per convertire e migrare l’infrastruttura, purtroppo non avete idea di come funzioni l’infrastruttura del gioco e quindi ipotizzate soluzioni non applicabili, comunque vi assicuro che stiamo lavorando nella direzione che assicurerà un gioco più stabile quindi andate a fare qualche kill in factory o qualche ricerca in lab e rilassatevi rilassatevi.
La chat twitch chiede più server in australia: Nikita risponde attualmente ce ne sono 3 o 4 li porteremo a 6 o 8
La chat twitch chiede quando il bos di shoreline: Nikita risponde nella prossima patch di contenuti e sarà un “Operatore Sanitario” ????
La chat twitch chiede di tornare a timing di raid più lunghi come in passato: Nikita risponde che i raid più brevi sono una misura temporanea per accorciare i tempi di matchmaking
Legge una domanda di reddit : quando intendi sistemare i rapporti nella dimensioni dei reticoli delle ottiche ? per esempio l’acog dovrebbe essere più piccolo e anche alcuni red dot, inoltre renderemo gli eyecup ( i gommini che stanno fra l’ottica e l’occhio ) più funzionali e vantaggiosi da usare, perché adesso ci sono ma portano più svantaggi che vantaggi in game.
Nikita risponde: Tutte le dimensioni e le proporzioni dei reticoli saranno ridisegnati con un’attenzione maggiore.
Legge una domanda di reddit: vedremo ( o sentiremo ) qualche leak sul motore steam audio che aggiungerete al gioco ?
Nikita: Si abbiamo iniziato a lavorare nella direzione dello steam audio, ma è un lavoro difficile anche in questo caso non basta premere il tasto “passa a steam audio” anzi stiamo lavorando per risolvere problemi sulle collisioni audio quindi al momento non posso farvi vedere niente. Forse fra un po’.

Sarà possibile cambiare le due differenti sensibilità mira / non mira ?
Le ottiche con imperfezioni verranno sistemate.
L’open world è ancora nei piani ?  si è ancora in programma, attualmente siamo su Unity 2018 non sappiamo se sarà possibile andare in open world su questo motore, ma i dev di unity sono già nel futuro, non sappiamo se l’open world verrà implementato con Unity 2019 o Unity 2020, ma in ogni caso è sempre in programma.
Stiamo implementando anche lo scaling per alte risoluzioni e fattori di forma diversi dal wide, oltre che il fps limit  a 144fps

Metterete il un mercato in valutare reale ? NO !
Metterai la Killcam ? non ci sarà mai la killcam.
Quale è la feature che ti piace di più di escape from tarkov ?
Nikita risponde: Subito dopo la customizzazione delle armi, l’ARENA MOD ragazzi, l’arena sarà fantastica, ci saranno spettatori e vi piacerà.
Dove sono i cultisti ? Staranno di notte intorno alle marked zone, e saranno implementati soon quest’anno.

Stiamo lavorando sulla stabilizzazione.
Alcune precisazioni sul sistema di pesi, ogni oggetto avrà oltre il valore di peso un suo valore  di comfortability, che renderà più o meno complicati i movimenti, volevamo anche inserire una funzione che impedisse ai giocatori di rialzarsi da una posizione prona in assenza di valori di stamina sufficienti, ma alla fine risultava troppo hardcore, anche per noi.
Mega trollata sul negozio di souvenir in real

Ora vedremo dei concept art di Street of Tarkov:
E’ una location veramente dura da creare, e tante tante persone che stanno contribuendo sono esauste, ma penso che questa sia la location chiave di Escape from Tarkov, ci saranno tanti dettagli e tanti edifici con tanti appartamenti e tante stanze tutte esplorabili, negozi, alberghi, ovviamente non tutti gli appartamenti e non tutti i piani saranno esplorabili ma proveranno ad avvicinarsi alla totalità.
La città sarà un misto di zone densamente popolate e zone di periferia dove ci saranno anche case in legno, in pratica sarà un labirinto dove vi perderete.
Potremo andare in cima ai grattaceli ? non in questa location, ma in una che inseriremo in futuro.
Adesso Nikita mostra un tirapugni in acciaio che si può estrarre dalla visiera del suo cappello che troveremo in vendita nello store del merchadaising di tarkov.
A quando la steam realease ? …..
Adesso Nikita confessa che il tirapugni di prima è solo un pezzo di plastica che serve a mantenere la forma della visiera del cappello e implora gli admin di Twitch di non bannargli l’account per la seconda volta, non vuole tornare in galera ancora una volta !
Quando inserirete la fisica degli oggetti ? in futuro.

Adesso è il momento del succhino di mela.

Continuiamo con le domande da facebook:

D: Come gestite lo stress ?
R: Ovviamente bevendo succo di mela, e poi siamo contenti dei player che ci supportano e ringraziamo gli streamers questo ci da la forza per continuare.
D: Quanto manca al’incremento di server australiani
R: li stiamo mettendo
D: Quando torneremo ai timing di raid normali ?
R: Inizialmente pensavamo fa qualche mese, ma forse fra 2 3 settimane ?
D: Avete ancora intenzione di mettere il danno al timpano causato rumore delle armi ravvicinato oppure quando queste usate al chiuso senza cuffie  ?
R: SI lo implementeremo sicuramente.
D: Implementerete disturbi della luce solare e lens flare nelle ottiche ?
R: SI sicuramente
D: Ci saranno cambiamenti all'albero delle skill ?
R: SI verrà cambiato totalmente.

D: possiamo avere dettagli sul sistema di Karma ?
R: no mi dispiace ma non possiamo dare dettagli perché è attualmente in desgin.

D: Quando vedremo la pistola lancia razzi di segnalazione nel gioco ? potrebbe essere divertente vederla legata alle estrazioni.
R: Si è pianificato nel prossimo futuro.

D: Gestione dell’energia e implementazione delle batterie ( carica scarica ) per gli oggetti che necessitano di alimentazione come laser torce visori notturni e termici ?
R: Si ci saranno in futuro, potete vedere su istragram delle batterie verdi ? quelle sono le batterie del termico.

D: risolverete il problema degli out of stock nel flea market ?
R: Giusto ieri ho aumentato le quantità degli stock dei vendor, e Skier ha aumentato i prezzi delle ammo, infatti la situazione sembra migliorata.

D: Avete intenzione di implementare i bipedi ?
R: Forse per le machine guns
D: Ci saranno situazioni climatiche estreme come neve e tempeste marine ?
R: Si
D: come vi comportate con i seve di gioco ? gli upgradate o ne prendete nuovi ?
R: Upgradiamo quelli che abbiamo e ne compriamo di nuovi in tutte le città del mondo, che il fornitore invia negli housing nelle diverse città del mondo e il nostro team lavora 24 ore al giorno 7 giorni su 7 per il setup. Ci sono al momento in arrivo 8 server in america, e su questo ho già detto abbastanza, stiamo costantemente aggiungendo servers, ma ogni che vediamo che l’incremento di player contemporanei porta le CPU vicino al 100% sappiamo che questo si ripercuote negativamente sull'esperienza di gioco, e quindi ordiniamo nuovi server.
Comunque stiamo lavorando anche su un sistema di server balancing che dovrebbe aiutare molto in questa situazione.
D: domanda sui cultisti
R: I modelli dei Occultisti sono pronti, ma non ci stiamo lavorando proprio ora abbiamo altri piani per la prossima patch. Comunque ci saranno di notte , saranno silenziosi e gireranno intorno alle marked, proveranno a pugnalarvi con il loro pugnale avvelenato e se vi feriranno e non avrete l’antidoto morirete in pochi minuti.
D: come è lo stato dell’anti Cheat ?
R: Stiamo lavorando molto bene con battleye, verificano meticolosamente ogni caso sospetto, ovviamente è pieno di dev che cercano di sviluppare la cheat perfetta, ma per ora vengono costantemente bannati.

D: avete intenzione di implementare un'altra mappa close combat tipo factory ?
R: quando abbiamo creato The Lab l’avevamo ideata come close combat poi in fase di sviluppo è cresciuta ed è diventata centrale per la storyline. La prossima mappa CQB sarà fatta per l’arena.
D: come mai Tarkov rimane un concept, cioè prende i player li butta nel mezzo del combattimento li costringe a cercare da solo un modo per sopravvivere ?
R: Questo è il concept del gioco, è come nella vita reale, devi imparare e quando sai puoi avvantaggiarti delle tue competenze maturate, quindi più impari maggiori saranno le tue chance di sopravvivere. Questa è la direzione in cui andiamo, ci saranno nuove cose da apprendere, quindi il gioco sarà più complicato, più difficile , ma allo stesso tempo ci saranno le meccaniche semplificate comuni a gli altri titoli sulla scena, quindi tu puoi provare Tarkov, perché l’hai visto giocare ad un main streamer, entrare e riuscire a combattere e magari anche a sopravvivere utilizzando le meccaniche di un shooter stardard, ma se vuoi aumentare le tue chance di sopravvivere dovrai perforza imparare , dovrai per forza fare ricerca, rivolgerti ad amici, creare un connessioni, visitare forum e testare strategie anche offline magari… questa è l’idea di Tarkov.
E non sto dicendo che non ci sarà un tutorial basico per la release, potrebbe esserci qualcosa per indicare come usare gli oggetti ma per il resto i giocatori dovranno scoprire tutto da soli.

D: Quando aprire il merch store ?
R: Forse fra un paio di settimane, la quantità degli oggetti sarà veramente limitata.

D: Il modello dello SCAR è pronto ?
R: …
D: State cercando designer per le concept artists ?
R: se vi volete spostare in russia mandate il curriculum a hr@battlestategame.com non è un family business ormai siamo quasi in 100
D: Nuove skills ?
R: Si 2 una chiamata Hideout managemente e la seconda e il crafting.
D: Mostraci il tuo micronde
R: Ne ho 3 ma sono difficili da raggiungere.
D: domanda sull’ingame VoIP
R: ad ogni stream mi chiedete del VoiP … sono preoccupato perché potrebbe rovinare l’esperienza di gioco, perché qualcuno potrebbe streammare musica o trollare con il voip e … è arrivato il micronde… … non so se voglio il voip, la radio, forse voglio la radio.
D: Potresti far espodere i contenitori di propano quando vengono colpiti ?
R: hmmm hmmm
D: Aggiungi i calci non foldabili foldabili
R: sisi
D: aggiungi calibri grossi
R:  si il .50 BMG è in arrivo come il .303 Lapua Magnum
D: underbarrel granade launcher ?
R: si è in arrivo
D: cambierete motore grafico
R: no rimaniamo su unity
D: Sapete che ci sono offerte buggate nel Flea ?
R: si sappiamo del bug dell’out of stock listate, stiamo risolvendo è nel prossimo hotfix
D: nooo non mettete il lancia granate e per i noobs
R: guarda che non sarà come quello di cod of battlefield, sarà realistico.
D: Full load out preset
R: si certamente
D: come mai avete rimosso il time sul flea ?
R: perché c’erano i furbi con le macro.
D: Offline con gli amici ?
R: ci sarà ma non presto
D: compatibilità con Linux
R: è pianificata
D: AK12
R: Pianificato
D: Voci inglesi per i bear ?
R : Forse
D: ottimizzazione ?
R: si
D: piani per lo CMMG MK47T Mutant  7.62x39
R: pianificato
D: programmi per il Steyr Mannlicher GmbH & Co KG STG-77 5,56×45 detto Steyr AUG
R: non lo so
D: Fix stats ?
R: ci stiamo lavorando
D: Strobos ?
R: non lo so

Nikita: Le claymore saranno aggiunte al gioco, ma non lavoreranno come pensate, non con attivazione al laser o cavo ma saranno controllate da remoto.

D: cosa ci dici della storia ?
R: quest’anno ci saranno nuove implementazioni nelle queste che spiegheranno molto della storia
D: altre estrazioni in interchange ?
R: nella prossima patch contenuti, cambieremo tutta l’illuminazione di interchange, le uscite e inseriremo l’allarme quando entrerete nel kiba store.
Nikita: il prossimo podcast sarà con gli streamers, ci saranno personaggi molto famosi. Mentre quello successivo avrà questo stesso formato e vedrete leaks e contenuti interessanti.

Grazie a tutti e ricordatevi che è una beta.
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: Giovix1986 - Febbraio 02, 2020, 12:45:38 pm
D:Il lancia granate verrà implementato?
E:Si
D:Nooo i noob con il lancia granate no!
R:Non sarà come CoD ma realistico.

R.I.P tarkov.

Un lancia granate vero tipo m203 perfora 5cm ti acciao posta verticalmente tra i 15/27 MT, ha un raggio di esplosione con scheggie 130mt, entro i 5/8mt di raggio muori per impatto. 70mt al secondo 400mt di range di tiro.Già mi immagino le scene, di gente che si porta solo m203 per massacrare ogni cosa...
Poi loro per realistico cosa intendono? Perché quelli di Cod sono semplici ma non realistico, tanto che sopravvivi ad un lancia granate. In tarkov , se lo fanno "realistico" é morte certa...
Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: N1shazu - Dicembre 15, 2021, 01:54:48 pm
Piccolo recap:

Siamo alla 12.12

Cambiamenti principali sono Inerzia, voip , recoil, malfunzionamenti avanzati, restrizioni flea market. Tralasciamo l aggiunta di diversi fucili-smg-shotguns, innumerevoli mod aggiuntive e minchiate del genere.

Il re del cambiamento é sicuramente l inerzia. Il gameplay é cambiato, risulta piu lento e calcolato, ne consegue il fatto che rallentando i movimenti si é mitigato (almeno in parte) uno dei problemi che ha afflitto EFT dal day 1: netcode e desync vari.

Il nuovo momentum non permette di cambiare direzione velocemente, l entrata in corsa é stata rallentata di almeno mezzo secondo.
I peaks (q/e) sono molto piú rischiosi ma anche finalmente validi, l'ADAD spam che conosciamo come "strafing" é finalmente inutile quanto le skills dei player che lo adottavano. (ancora ci provano eh).

Lo sway dei fucili é ovviamente correlato al fattore inerzia, piú si é pesanti piú si é lenti sia ad entrare in mira, a rotare su se stessi, a spostare il mouse.
Sparare in movimento richiede un po di familiaritá con la bocca di fuoco in questione,(varia da fucile a fucile) essere posizionato in copertura ha giustamente dei vantaggi insormontabili.

Il risultato finale é che sebbene sia in un certo modo piú difficile andare a segno mentre ci si riposiziona, il feeling di hittare il bersaglio é migliorato di molto,
semplicmente aggiungerei perché i pg non riescono fisicamente a evitare i proiettili in stile Neo come prima.

Il voip aiuta in alcune situazioni, si baratta, si negozia, ci si insulta in rari casi. L immersione non ne ha risentito, non abbiamo ancora acchiappato bimbiminchia con la dubstep a palla.

Il recoil é stato modificato leggermente, l autorecoil iniziale dell arma é stato diminuito sporatutto sulle raffiche brevi, per dare piú spazio alla skill di controllo reale del player(compensazione del mouse). Il full auto laser delle versioni precedenti viene penalizzato sulle lunghe, ma siamo ancora ad inizio wipe é da vedere come funzionerá in base a skills e modding avanzate.

A penalizzare il fuoco continuo ed indisciplinato, sono state aggiunti altri tre tipi di malfunzionamenti (oltre al solito "click" un flash rosso é stato aggiunto in basso a destra dello schermo per notificare del malfunzionamento, premete L per ispezionare l arma e capire il tipo di problema):

Tutti i malfunzionamenti si presentano sotto 93% di durability o se il fucile si riscalda.

Mancata espulsione:dopo lo sparo, la cartuccia è bloccata dall'otturatore ed è parzialmente visibile nella porta di espulsione. La causa di questo problema è, prima di tutto, le condizioni tecniche dell'arma e, meno spesso, il surriscaldamento dell'arma e le caratteristiche della cartuccia. (Shift+T) (R+LCtrl)

Mancata alimentazione: dopo lo sparo, ci sono problemi con la nuova alimentazione della cartuccia (il round si blocca nei meccanismi dell'arma). La causa principale di questo problema è il caricatore delle armi, in particolare i caricatori ad alta capacità e a tamburo. Altre casue: caratteristiche della cartuccia, surriscaldamento dell'arma e condizioni tecniche dell'arma. (R+LAlt) (Dovrete reinserire il caricatore con R)

Otturatore inceppato: dopo lo sparo, l'otturatore si inceppa. Il jamming può essere di due tipi: normale e difficile. L'unica differenza è la durata della risoluzione dei problemi. La causa dell inceppamento può essere solo il surriscaldamento dell'arma o le sue condizioni tecniche. L'inceppamento difficile si verifica solo a bassi valori delle condizioni tecniche dell'arma (5% e inferiori). (Shift+T/R+LAlt o R+LCtrl in base al tipo di problema)


Infine il surriscaldamento dell arma si basa sul tipo di fucile, canna , muzzle e proiettili, sono state aggiunte statistiche di riscaldamento e raffreddamento ad ogni pezzo che influisce sulla meccanica.

Restrizioni Flea Market: rimossi la maggiorparte dei proiettili e delle protezione top tier, ora solo craftabili o trovabili in mappa.
I trader hanno stock piú bassi, in generale é il primo passo verso la scarsitá di oggetti che avremo in release. Il tutto risulta in un gameplay piú bilanciato, almeno per adesso, ad inizio wipe.

Per concludere, il gioco é migliorato di molto.
Ma é sempre: time consuming e complicato.


Titolo: Re:Escape from Tarkov
Inserito da: ElPube - Dicembre 15, 2021, 06:38:47 pm
Bel lavoro, bravo Nishazu.