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La caserma dell'esercito => Videogames => Topic aperto da: Aragorn89 - Giugno 26, 2017, 01:43:59 am

Titolo: Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 26, 2017, 01:43:59 am


Dato che oramai diventa un gioco standalone, ha il suo topic!
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 30, 2017, 11:51:22 pm
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Luglio 04, 2017, 11:24:05 am
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 05, 2017, 12:40:30 am
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: gaiasso - Agosto 05, 2017, 08:47:35 am
ma il rinculo delle armi non esiste?
l'mg42 sul trepiede spara a raffica come se niente fosse  :facepalm:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: redAndrea - Agosto 05, 2017, 01:13:42 pm
Tutte le armi su cavalletto sembrano *parecchio* stabili (ma solo quelle, guardati lo STG), magari verranno modificate in seguito. Speriamo rispettino le promesse e facciano uscire qualcosa inizio anno prossimo.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Ottobre 24, 2017, 03:12:02 pm
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 26, 2017, 12:49:32 am
http://store.steampowered.com/app/736220/Post_Scriptum/ (http://store.steampowered.com/app/736220/Post_Scriptum/)

Pagina di steam up, con la traduzione italiana del vostro amichevole Aragorn di quartiere, dopo la supervisione di Red ed Axy :bacio:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Gennaio 04, 2018, 02:05:02 am
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Gennaio 28, 2018, 09:17:48 pm


Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 12, 2018, 07:38:53 pm
Meanwhile:

Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Kuma - Marzo 13, 2018, 09:09:44 am
Vedo solo ora quest’ora thread! Sembra fatto strabene e l’uscita è vicina... lo prenderete? Io vado matto le ambientazioni WWI e WWII.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 13, 2018, 05:36:46 pm
Bhe per me WWII + Squad = un sogno! Il lavoro che avevano fatto per quella di PR era tanta roba, quindi per me è un "molto probabile". Sicuramente quando sarà molto più pronto dello stato attuale
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Kuma - Marzo 14, 2018, 10:18:54 am
Ma sbaglio o alcune cose grafiche dell’hud sono uguali a Squad?
È un caso o centra qualcosa? Sarebbe il terzo milsim in pochi anni... siamo sicuri che esca?
Mi pare strano che all’improvviso tutti si buttino sui mil sim che sono un po’ di nicchia come tutti i sim in generale. Lo stesso squad mi pare lontano da una metà anche se le voci dicono il contrario.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 14, 2018, 12:06:04 pm
Allora Poost Scriptum è basato sull'infrastrutturra di Squad, dapprima era partito come una mod, poi hanno creato una propia casa di sviluppo e sono diventati una consociata della OWI (casa di Squad).
Uscirà questa primavera come Alpha, su quello ne son certo hehe

È un caso o centra qualcosa? Sarebbe il terzo milsim in pochi anni... siamo sicuri che esca?
Mi pare strano che all’improvviso tutti si buttino sui mil sim che sono un po’ di nicchia come tutti i sim in generale. Lo stesso squad mi pare lontano da una metà anche se le voci dicono il contrario.

Attenzione, sia Squad che PS sono giochi tattici ma non sono milsim, potrebbero sembrarlo ma non lo sono affatto, perchè non presentano tutte le complessità e lo "sbattimento" di giochi milsim (vedi arma). Correggetemi se sbaglio eh :P

Per Squad puntano ad uscire dall'Early Access entro la fine di quest'anno, ma IMO slitteranno sicuramente! Meglio tenere sempre basse le aspettative! :ghigno:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 21, 2018, 12:47:58 am
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Kuma - Marzo 21, 2018, 03:33:24 pm
Slurp! spettacolo l’effetto del bazooka al lancio
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Marzo 21, 2018, 06:12:28 pm
Ulteriori info sugli americani:

http://postscriptumgame.com/us-airborne-faction-explained/ (http://postscriptumgame.com/us-airborne-faction-explained/)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 09, 2018, 10:35:39 am
Dal Discord di Post Scriptum:

(https://media.discordapp.net/attachments/257972243970129920/432820659597344778/Immagine.jpg)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Gorenor - Aprile 09, 2018, 03:57:23 pm
Dal Discord di Post Scriptum:

(https://media.discordapp.net/attachments/257972243970129920/432820659597344778/Immagine.jpg)

 -hola -hola  -hola -hola  -hola -hola  -hola  -bananacornuta -bananacornuta  -bananacornuta -bananacornuta  -bananacornuta  -bananacornuta -bananacornuta

Spero in bene
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 09, 2018, 04:23:50 pm
Cassa da rivendere? :ghigno:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Gorenor - Aprile 09, 2018, 04:25:03 pm
non saprei
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 10, 2018, 12:44:43 am
(https://media.discordapp.net/attachments/257972243970129920/432820659597344778/Immagine.jpg)

Avete presente quando siamo stati dei backer di Squad ai tempi di Kickstarter? Bhè abbiamo fatto bene  :ghigno::
http://joinsquad.com/readArticle?articleId=275 (http://joinsquad.com/readArticle?articleId=275)

(https://i.imgur.com/7m1PMee.gif)


Gaia ppoi servirai tu hehe!
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: gaiasso - Aprile 10, 2018, 08:26:35 am
ci danno una key per post scriptum? -paura
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 10, 2018, 09:39:01 am
Già, 10 key. Come le 10 key dep clan pack di Squad. Post scriptum aggratise! Mubahaha
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Gorenor - Aprile 10, 2018, 03:20:24 pm
Già, 10 key. Come le 10 key dep clan pack di Squad. Post scriptum aggratise! Mubahaha

 -bananacornuta -bananacornuta -bananacornuta -bananacornuta -bananacornuta -bananacornuta
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: ElPube - Aprile 10, 2018, 03:38:17 pm
Bene ! Questo convincerà i taccagnazzi (uno dei quali ha già postato qui sopra) a provare il gioco. Per quanto mi riguarda attendo una versione giocabile.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Fajllex - Aprile 10, 2018, 03:59:24 pm
Ma vi danno una o due key a persona?
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: ElPube - Aprile 10, 2018, 04:50:03 pm
Mille-mila !
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 10, 2018, 05:15:05 pm
Ma vi danno una o due key a persona?

Una penso!

Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Fajllex - Aprile 10, 2018, 06:12:28 pm
Ahahahaha, no mi era sembrato di aver letto 2 key
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 15, 2018, 06:19:36 pm
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 17, 2018, 12:19:17 am
http://postscriptumkeys.joinsquad.com/ (http://postscriptumkeys.joinsquad.com/)

Gaia! :bacio:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: gaiasso - Aprile 17, 2018, 02:52:16 pm
vediamo quanto riesco a raggranellare  :ghigno:

arrivate, mando un pm con la key  -bananacornuta
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 18, 2018, 11:31:47 am
(https://media.discordapp.net/attachments/412909106588942336/436096225758937088/Immagine.jpg)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: gaiasso - Aprile 18, 2018, 04:31:37 pm
facevo bene a venderle  :facepalm:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 20, 2018, 11:40:15 pm
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Aprile 29, 2018, 05:12:50 pm




Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Kuma - Aprile 30, 2018, 05:00:12 pm
Comprato ps pochi minuti fa. Ho sentito che I carristi usano come gli aviatori il termine RTB (return to base) almeno in avio indica quello.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Maggio 01, 2018, 12:53:49 pm
Anche su Squad viene usato hehe :ghigno:

Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: redAndrea - Maggio 29, 2018, 01:01:32 pm
Qualche pensiero sparso dopo questo primo test WE. Lo stato del gioco è piuttosto avanzato, anche in presenza di numerosi bug/mancanze/imprecisioni. Certo c'è molto da lavorare su tanti elementi del gioco, ma gli sviluppatori sono riusciti nell'intento non facile di creare un gioco originale e parecchio coinvolgente.

Mappe: sono 5, tutte ovviamente ambientate durante l'operazione Market Garden, quindi flatland olandese, cespugli, canali, campi coltivati, fienili, villaggetti sparsi con qualche città più corposa. Lo scenario generale è un pò noiosetto, le mappe e le flag tendono tutte ad assomigliarsi tra di loro, però allo stesso tempo sono molto curate. Sarà perchè lo abbiamo giocato pochissimo, ma quando la battaglia si fa intensa e si combatte metro su metro, casa per casa, siepe per siepe il feeling diventa unico. Le mappe sono tutte piuttosto grandi.

Sezioni: qui le squadre si chiamano appunto sezioni, ce ne sono tre: fanteria, logistica, carri/scout car. La logica delle squadre di fanteria è oiù o meno quella di squad, man mano che il numero dei fanti aumenti sblocchi kit particolari come granatieri, sapper, sapper, etc. La squadra logistica è l'unica che può costruire FOB e utilizzare i mezzi della logistica, il che ha i suoi pro e contro: avere una squadra dedicata limitata a questo aspetto conferisce importanza e centralità al concetto di logistica, ma quando i combattimenti su di una particolare flag si protraggono diventa un pò noioso avere una squadra piccola e limitata.

Atmosfera: a tratti fantastica, strisciare in un cespuglio cercando di evitare l'MG di turno tra carri e stuka che bombardano è davvero coinvolgente.

Grafica: decente, anche se con numerosi problemi, soprattutto di lightning strani. I cespugli coprono tantissimo, il che rende facile muoversi nascosti a differenza di squad, ma tutta la vegetazione risulta lucente. La richiesta come hardware è più o meno come squad, forse un pelo peggio. Nel WE di play test c'erano tantissimi server e non tutti all'altezza, per cui spesso con cali paurosi di FPS e server rossi. Gli effetti sono molto belli: smoke al fosforo che coprono (yeah), carri che esplodono scoppiettando colpiti nel vano munizioni, colonne di fumo che si innalzano dopo il bombardamento di uno stuka. Non mi pare  funzioni l'anti aliasing, per cui tutto risulta un pò pixelloso.

Gameplay: mi sembrava di ricordare che ci fossero due o tre modalità diverse, ma in gioco praticamente tutte le battaglie sono delle invasion di squad. Flag in fila, una fazione attacca l'altra difende. I ticket sono abbondanti, troppi: mai vista una partita che finisse con una fazione con zero ticket. Ogni flag ha un limite di tempo per essere cappata, che arriva anche a un'ora. Potete immaginare che se le fazioni sono equilibrate, le partite durano davvero ore. Da un punto di vista tattico, i cap sono in genere molto larghi, per cui è divertente dal punto di vista tattico cercare di aggirare il nemico, conquistare una posizione difendibile oppure prevenire, se si difende, le mosse dell'avversario. Purtroppo però la cosa finisce qui: si piazza la FOB/Mobile Spawn, si flanka e si attacca. Il gameplay, cioè, tende ad essere sempre quello.

Logistica: per spawnare si usano FOB oppure Mobile Spawn, cioè dei mezzi che una volta piazzati da qualche parte vicino alla flag permettono di rinascere. Gli spawn possono essere soppressi dall'avversario, per cui si assiste in maniera molto minore ai kill fest di squad. Le super FOB sono di utilità quasi nulla: non potendo essere piazzate troppo vicino alle flag, nè in difesa nè in attacco, e vista la conformazione del terreno, non ho visto in maniera decente usare gli emplacement per creare un qualche vantaggio tattico. Per costruire basta la presenza in zona di un truck logistico (che ha come su squad una quantità di risorse limitata, peccato non si capisca quanta ce ne sia da un qualche elemento dell'UI). Se il truck si allontana, gli emplacement rimangono. Parrebbe che le ammo crate (che sono suppostona piene di ogni ben di dio paracadutate) abbiamo ricariche infinite, il che per chi difende è decisamente OP.

Carri e veicoli da combattimento: tanti, vari e molto ben realizzati. Difficili da usare, richiedono una ottima coordinazione tra gli elementi della crew. A volte due elementi non bastano, un comandante del mezzo è caldamente consigliato. E' parzialmente implementato il danno modulare. Una delle parti migliori del gioco IMHO, magari depotenziando un pò gli AT che tra siepi e ripari vari hanno vita spesso facile.

Varie: sparare è troppo facile, le armi hanno sway quasi nullo, dopo aver corso per tre minuti e con stamina bassa o sotto soppressione aumenta un poco. C'è un meccanismo di soppressione che riduce la stamina sotto fuoco, peccato che sembri non avere effetto alcuno sul comportamento del fante. Per recuperare più velocemente la stamina si può dare una ciucciatina alla borraccia. I colpi in testa mandano Dead Dead diretto, non abbiamo capito se solo per i bolt action o per tutte le armi. I BA vanno scarrellati colpo per colpi con un ulteriore click sinistro, dopo poco ci si abitua facilmente. Le mappe in game sono a tratti incomprensibili, le icone sono piccole e confusionarie.
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: ElPube - Maggio 29, 2018, 04:16:03 pm
C'è una roadmap dello sviluppo ?
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Maggio 29, 2018, 08:10:07 pm
Dovrebbero rilasciarla nel breve futuro!

Allora io non hoo partecipato al playtest, ma nei closed la modalità era carina all'inizio, poi forse dipende un pò troppo prevedibile. Ci sono altre due modalità in arrivo, "strataagemm" e "sandbox" ma non ricordo cosa facessero  :ghigno:
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 01, 2018, 08:45:56 pm


un pò di info
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 16, 2018, 11:07:19 am
Curiosi per la roadmap?

(https://pbs.twimg.com/media/DfzScx0WkAAguFq.jpg:large)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 20, 2018, 05:10:40 pm
Il rilascio di Post Scriptum in forma completa avverà  il 18.07.2018

(https://media.discordapp.net/attachments/375730707080806400/459009311461605377/Announce.jpg?width=1248&height=702)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: ElPube - Giugno 20, 2018, 06:51:33 pm
 -policesu
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: GunnyIT - Giugno 20, 2018, 08:14:11 pm
Stay times  O0
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Luglio 04, 2018, 09:10:38 pm
Playtest pubblico dal 6  di Luglio@ 6PM  GMT / 8PM CET / 2PM EST fino a domenica 8  @ 8AM GMT / 10AM CET / 4AM EST. Il 6 si terrà inotre la stream con i Dev
(https://media.discordapp.net/attachments/375730707080806400/464115851994464286/playtest.png?width=1196&height=662)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 09, 2018, 07:07:36 pm
Ufficialmente rilasciato!



Lordas ha realiazzato un bel trailer!
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 18, 2018, 11:43:16 am


I carri sono troppo faatti bene!
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Fajllex - Settembre 18, 2018, 12:51:59 pm
Ohh ci va benone il ragazzo
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 22, 2018, 07:25:44 pm
https://www.twitch.tv/videos/312872458 (https://www.twitch.tv/videos/312872458)

Stream dei Dev, mostrano Arnhem (o parte di essa), parlano di alcune nuove feature e del futuro. Un nuovo teatro già in lavorazione (uno quasi mai trattato in altri giochi) ed una nuova fazione, parte il toto scommesse. Africa e Creta in cima alla lista -haha

Il test di Arnhem rimarrà fino a lunedì, per scaricarla laa passwrd è firstplaytestonarnhem
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 30, 2018, 12:54:39 pm
https://steamcommunity.com/games/736220/announcements/detail/2941305148137469225 (https://steamcommunity.com/games/736220/announcements/detail/2941305148137469225)

Nuova patch, abbastanza golosa!
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: Aragorn89 - Ottobre 01, 2018, 07:14:47 pm
Un pò di Panzer per voi...anche se Faji chiuso in unaa stanza con la PTSD non lo batte nessuno  :ghigno:

(https://media.discordapp.net/attachments/451390909855301642/496366707233783828/20180930172344_1.jpg?width=1145&height=645)

(https://media.discordapp.net/attachments/451390909855301642/496366717518348290/20180930172213_1.jpg?width=1145&height=645)

(https://media.discordapp.net/attachments/451390909855301642/496366751907315737/20180930184514_1.jpg?width=1145&height=645)
Titolo: Re:Post scriptum
Inserito da: ElPube - Ottobre 01, 2018, 07:31:34 pm
Questo gioco sembra sempre più tank-centrico.