Forum Clan-EI

La caserma dell'esercito => Videogames => Topic aperto da: ElPube - Aprile 29, 2021, 06:05:29 pm

Titolo: Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: ElPube - Aprile 29, 2021, 06:05:29 pm
Sembra che stia per uscire un importante aggiornamento di questo gioco early access che costa solamente 10 euro, ed allora perchè non provarlo ? Il gioco si presenta impostato bene, un'interfaccia semplice e pulitissima vi permetterà in pochi click di provare il poligono, il percorso di tiro oppure passare direttamente al multiplayer. Tutto scorre liscio ? Non proprio ad esempio il gioco non lo dice ma i tasti della chat (Y ed U) sono riservati, non si possono riprogrammare ed anzi: il gioco manco vi dice che esiste la chat testuale  ::), un disatro se considerate che in caso di tasto duplicato non si viene avvertiti, funzioneranno entrambi ! Inoltre non si possono riprogrammare i tasti da dentro una partita ma solo dal menù principale (ridicolo), nabbate del genere. Tuttavia in quattro e quattr'otto vi troverete a sparare  a qualche poveraccio, non ho visto molte mappe ma l'uso di texture nella media e relativamente pochi poligoni in ambienti discretamente popolati da amenità varie (l'update promette ambienti ricreati sempre diverse da partita a partita) permette un framerate costante e discretamente elevato.
Vale 10 euro ? Se considerate che non c'è un cazzo d'altro di simile sì, altrimenti direi che è ancora acerbino. Vediamo l'aggiornamento promesso (il secondo video qui sotto).



Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: Crazycow81 - Aprile 29, 2021, 07:51:25 pm
Ma tu lo hai provato? perchè non ho capito, se già qualcuno lo ha preso 10 euro glieli butto pure io
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: Kikkio - Aprile 29, 2021, 08:08:19 pm
l'hud é identico a siege... spero non copino altre cose
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: sofficino - Aprile 29, 2021, 08:18:09 pm
Lo abbiamo io, Faji, Roy, N1sha e Condor. Interessante e per 10 euro ci potrebbe stare, ha bisogno di aggiornamenti. Allo stato attuale l'IA in coop ti fa il culo tanto se giochi male e veloce il che è buono
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: Gorenor - Aprile 29, 2021, 09:08:39 pm
Lo abbiamo io, Faji, Roy, N1sha e Condor. Interessante e per 10 euro ci potrebbe stare, ha bisogno di aggiornamenti. Allo stato attuale l'IA in coop ti fa il culo tanto se giochi male e veloce il che è buono

MA non era Ready or Not?
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: N1shazu - Aprile 30, 2021, 12:38:52 am
Come detto da soffi, l'abbiamo provato, c'ho giocato anche un po in solo (forse piu a lungo degli altri del clan) quindi lascio qui due righe.

Grafica: come detto dal buon pube, nella media, non male per un indie e sopratutto a quel prezzo, buon design delle armi per quelli come sofficino, PG ed equipaggiamenti abbastanza dettagliati. Luci ed ombre decenti, qualche low res texture qua e la, ma il tutto molto accettabile.

Mappe: Ci sono 4/5 mappe al momento e sono praticamente le stesse della coop quelle giocabili in multi.
Alcune abbastanza semplici altre un po piu complesse, si nota comunque un copia e incolla di blueprint in alcuni casi, (Vedete un edificio su 4 piani, i piani sono identici in termini di layout e design degli interni.)
Bella l idea di poter scegliere il punto di ingresso sulla mappa sia in difesa che in attacco un po com' era in SWAT 4. Bella anche la varietá di punti d accesso degli edifici su ogni mappa, rampini deployabili su quasi tutti i muri/balconi/tetti e entrate multiple rendono i round piú imprevedibili rispetto al solito standard fps, dove tutto é un po prefissato e sai giá dove tenere l' angolo. Si puó anche tagliare la corrente ed usare i notturni, anche se il livello di buio non é poi cosi dark. La difesa non ha notturni.


Audio:
Al momento del mio ultimo test, 2/3 settimane fa, MALE. Non c'é audio verticale, non c'é profondita di campo, reverberi, assorbimento o dissolvenze sui suoni. Tutto é piatto su un piano orizzontale. Il risultato é un ambiente audio abbastanza confusionario, si sentono passi/voci/ rumori/ attreaverso muri da qualsiasi parte della mappa ma non si riesce mai a capirene bene la direzione.

Gameplay: Coop o Multi.
La coop é ancora acerba, con un IA che rasenta il ridicolo. L IA é inconsistente e o non reagisce agli input dei player o é troppo veloce e aimbottosa.
A volte gli npc si arrendono in ritardo,con il fucile in puntamento, ergo se apri il fuoco ti becchi la penalty per uso non autorizzato della forza.
Hanno ancora tanto lavoro da fare.

Multi: 3 game modes TDM, Hostage and Bomb

Tralasciando il TDM,

Hostage e Bomb sono identici: Un team (Swat) attacca l altro (baluba) difende.
In entrambi i casi c'é un ostaggio da esfiltrare, nel mode bomb l ostaggio ha una bomb vest é c'é un countdown.
Il turno finisce se si elimina la squadra avversaria o se si esfiltra l ostaggio (Hostage) o si disinnesca la bomba (bomb).


Il movimento é lento, simile a SWAT4, il feeling delle armi é decente, alcune un po troppo ballerine ma ci puó stare.

Si entra in lobby, split in 2 team.
La seconda schermata é la scelta equipaggiamento: si possono scegliere primaria, secondaria equip tattico 1-2 (da granate a flash a notturno, door wadges, c4, tripwires etc). Livello di armatura.

Next screen mappa tattica pre partita, é un modello 3D della mappa in cui si puo programmare l entrata o la difesa, ogni player puo markare un itinerario in real time. Ogni piano dei palazzi puo essere ispezionato singolarmente. Questo stage é a tempo se non sbaglio intorno ai 60 sec.

Community: forse la parte migliore, il teamplay é alto. Giocando con random si puó notare come il gioco attiri solamente una parte di player che é interessata ad un gameplay piú tattico. É comunque una community matura e i Devs sono molto attivi nel discord ufficiale.

Desync: Il desync é abbastanza grande durante le coop, giocando con gli altri abbiamo potuto notare come alcuni pnc apparissero "arresi" per alcuni di noi ma ancora ostili per altri, armi raccolte ancora raccoglibili porte aperte o chiuse da due punti di vista differenti etc. Fortunatamente sembra sia un problema legato solo alle coop. Non ho notato nessun grosso ritardo durante le multi.

Il gioco é molto acerbo, punta molto ad essere Swat, slow tactical pace, azioni calcolate e low time to kill.

Non é sicuramente un progetto innovativo, ma resta comunque un alternativa interessante ai soliti fps arcade.


Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: ElPube - Aprile 30, 2021, 02:11:35 pm
 -policesu bella recensione, bravo Nishazu.
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: ElPube - Luglio 06, 2021, 07:06:07 pm
6 euro su steam fino all' 8 luglio.
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: GnaGno - Luglio 26, 2021, 09:06:17 am
Io l'ho preso in sconto, ci ho fatto 5/6 partite e me lo sono già domenticato
Titolo: Re:Zero Hour , erede di SWAT oppure sola ?
Inserito da: N1shazu - Ottobre 25, 2021, 06:22:55 pm