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Squad => News da Squad => Topic aperto da: Aragorn89 - Agosto 03, 2019, 02:03:06 am

Titolo: Alpha versione 15.4
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 03, 2019, 02:03:06 am
(http://www.clan-ei.com/benvenuti/wp-content/uploads/2016/02/m1Zpu4A.png)

Hey squaddies,

Oggi abbiamo alcune patch notes leggermente insolite per voi.

Ma prima, potete dire addio al fastidioso bug sui filtri dei server! (La funzionalità  "show full servers" era stata invertita. Whoops!)

Inoltre, stiamo introducendo alcune modifiche sperimentali alla meccanica del "dead dead", così come al funzionamento dell’ "l’instadeath". Addentriamoci per bene

PRE-ALPHA 13

Prima dell’Alpha 13, la meccanica funzionava nel seguente modo:

Dopo la morte ed il revive, era presente un intervallo di tempo di 60 secondi durante il quale si era vulnerabili. Ciò significava che se si moriva una seconda volta durante questi 60 secondi, si diventava irrecuperabili ("dead dead") e si veniva immediatamente rimandati alla schermata di spawn. Non vi era alcuna indicazione sull'interfaccia utente di tale vulnerabilità.

Effettuare un colpo alla testa con armi di grosso calibro (come le calibro .50) rendeva immediatamente irrevivabili (instadeath).

Questa meccanica era originariamente stata inserita per trasmettere conseguenze derivanti dalla morte, oltre ad un senso di tensione e vulnerabilità per i giocatori appena rianimati. L'obiettivo era (si spera) incoraggiare il giocatore vulnerabile a rimanere dietro i propri compagni di squadra.

Ci siamo posti domande sul fatto che  questa meccanica fosse troppo punitiva ed avesse un impatto negativo sul lavoro di squadra, specialmente per i nuovi giocatori, in un gioco già impegnativo. Poteva essere difficile capire perché si verificasse tale schermata nera di "instadeath" ed il timer di 60 secondi non era ben visibile per il giocatore.

ALPHA 13

Dall’Alpha 13, quando si va a terra e si viene rianimati, non vi è più un periodo di "vulnerabilità", ciò consente ad un giocatore di essere rianimato indefinitamente. (O fino a quando il medico ha finito le bende.)

Il calibro dell’arma richiesto per rendere irrecuperabile è stato aumentato, il che significa che si può essere recuperati dopo un colpo alla testa di  calibro .50cal, ma non dopo un colpo alla testa di 30 mm.

Dopo 3 mesi di valutazione a seguito di questi nuovi cambiamenti, tra cui molti feedback della community, stiamo introducendo una nuova iterazione.

Come con i precedenti, gli effetti saranno monitorati ed ottimizzati. Tenetici aggiornati con il vostro feedback!

ALPHA 15.4

A partire da questa patch (Alpha 15.4), quando sarete incapacitati, avrete una finestra di revive (5 minuti come impostazione predefinita). Tale finestra sarà ridotta in base alla quantità di danno che avete subito prima di andare a terra.

Ad esempio, se siete stati abbattuti tramite un danno minimo (esempio con una pistola) il timer di rianimazione sarà molto vicino a 5 minuti. Se siete stati abbattuti da un colpo alla testa per mezzo di fucile, il timer di rianimazione sarà leggermente inferiore, circa 2 minuti e mezzo. Un colpo alla testa di calibro .50 darà una breve finestra di ripristino di 30 secondi. Infine, qualsiasi altro danno, da un'esplosione di IED ad un colpo alla testa di 30 mm ed oltre, farà sì che la finestra di rianimazione sia di 5 secondi - troppo corta per rianimare, quindi sarete effettivamente morti.

In cima a questo meccanica, la finestra di rianimazione persisterà attraverso le rianimazioni fino a quando non sarete guariti da un medico. Ciò significa che se riceverete un colpo alla testa da un fucile, venite rianimati senza essere guarito, ed un nuovo proiettile vi colpirà in testa, la finestra di rianimazione rimanente sarà troppo corta per potervi recuperare.

Se non verrete guariti, questa "finestra di rianimazione persistente" tornerà lentamente ed automaticamente indietro ai 5 minuti finché rimarrete in vita. Se venite abbattuti, venite rianimati e riuscite a rimanere in vita per alcuni minuti, vi avvicineresti di nuovo al timer di cinque minuti.

Tutto ciò che in precedenza vi inviava immediatamente alla schermata di spawn ("instadeath") ora darà invece un timer di 5 secondi, troppo breve per venire rianimati. La speranza è di dare al giocatore più feedback su ciò che è accaduto quando si viene uccisi, invece di scomparire istantaneamente dalla mappa ed entrare nella schermata di spawn.

In futuro, speriamo di includere un periodo di ragdoll della durata di 1-2 secondi prima di entrare nello stato di incapacitazione per fornire un feedback migliore su ciò che è appena accaduto, in modo più intuitivo e coinvolgente.

Nota: ci saranno ulteriori modifiche e / o aggiunte a questo sistema. Tutto sommato, speriamo che sia un modo più flessibile per ottimizzare il recupero dei giocatori ed aumentarne le informazioni disponibili.

Il nostro obiettivo è di bilanciare il gioco in quanto è passato dall’essere troppo spietato a troppo indulgente. In questa versione, il continuo recuperarsi dovrebbe essere più difficile da mantenere e la maggior parte dei danni estremi (ad es. Colpi alla testa, esplosioni di IED etc.) dovrebbero essere anche più efficaci. Tuttavia, i giocatori avranno comunque una seconda possibilità nella maggior parte dei casi. Continueremo a monitorare le statistiche dei recuperi ed i vostri feedback.

BUDDY RALLY

Infine, vorremmo darvi alcune informazioni sulle nostre idee di gameplay previste in futuro relative al sistema del Buddy Rally. Per il momento, mancando un sistema per recuperare o ripristinare i veicoli abbandonati sul campo, manterremo tale meccanismo.

In futuro, vorremmo sostituirlo con un ruolo di “meccanico” che si occupa di recuperare i veicoli abbandonati sul campo, in modo che la rigenerazione nella Main Base sia un'opzione più praticabile. Il meccanismo del Buddy Rally potrebbe diventare un'opzione limitata disponibile unicamente al Commander, offrendo alle squadre un'opzione aggiuntiva per la respawn. Un'altra opzione è renderlo disponibile solo alla fazione degli Insorti. Per favore continuate a darci feedback anche su argomento.

Godetevi la patch! Fateci sapere cosa ne pensate!

Offworld Out.

Traduzione: [EI] Aragorn89

Trovate l’articolo originale qui: https://joinsquad.com/2019/08/02/alpha-15-4-release/ (https://joinsquad.com/2019/08/02/alpha-15-4-release/)
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: MiticFenix - Agosto 03, 2019, 03:14:56 am
Sono commosso, sta tornando ad essere squad, piano piano, ma stanno tornando sui propri passi
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Felix - Agosto 03, 2019, 10:11:50 am
la cosa la vedo molto positiva.
personalmente il discorso dell'1 o 2 secondi di ragdoll tende ad essere un po' troppo punitivo per le kill stealth (il presonaggio ucciso ha modo di capire da dove e da chi è stato ucciso comunicandolo alla squadra). però devo dire che questa patch dimostra che, alla fin fine, i dev reagiscono ai feedback. speriamo bene! ;D
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 03, 2019, 10:16:28 am
Come sommario:

(https://media.discordapp.net/attachments/91294111071469568/606999281244831755/Revive_window.png?width=827&height=674)
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: ElPube - Agosto 03, 2019, 11:52:20 am
Per la serie : la facciamo semplice  :facepalm: :ghigno: , mi raccomando tutto pur di non dire "abbiamo fatto una cazzata"  -policesu
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: GnaGno - Agosto 03, 2019, 11:54:46 am
nel complesso un cambiamento positivo seppur timido nel suo insieme (parlare di troppo punitivo mi sembra ridicolo in un FPS che vuole essere tattico)

trovo stimolante il fatto che si parli del ruolo del commander anche se allo stato attuale sono solo chiacchiere da forum

credo che questa situazione in bilico tra un approccio più morbido per i nuovi e voler tener comunque presente il desiderio dei più navigati sia frutto dell'embrionalità del ruolo del medico a mio avviso ancora troppo poco profondo.

ora bisogna provare queste meccaniche in game  -moto
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Giovix1986 - Agosto 03, 2019, 12:56:44 pm
Posso avere un riassunto? cosa hanno modificato il death death reinserito? ho modificato i danni dei colpi?
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: redAndrea - Agosto 03, 2019, 01:35:14 pm
Ma leggo male io o non l'hanno rimesso? Hanno solo modificato il tempo per il medico per fare il revive prima del dead-dead.

Edit: mi sa che ho letto bene: con il medico vicino, un fante regge 3 kill sul torace consecutive
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 03, 2019, 02:01:45 pm
Sul torace, lo tiri sù una volta in più (3) contro le due del vecchio dead dead (pre-v13).

Se colpisci alla testa il tizio può venire recuperato solo una volta sola, se viene ributtato a terra va dead diretto.

Con IED e calibri dal 25-30 in su: hai 5 secondi per essere recuperato, e l'animazione del medico dura 5 secondi, mi pare.

Quindi puntare agli heashot è la mossa più remunerativa
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: redAndrea - Agosto 03, 2019, 02:10:43 pm
Sul torace, lo tiri sù una volta in più (3) contro le due del vecchio dead dead (pre-v13).

Se colpisci alla testa il tizio può venire recuperato solo una volta sola, se viene ributtato a terra va dead diretto.

Con IED e calibri dal 25-30 in su: hai 5 secondi per essere recuperato, e l'animazione del medico dura 5 secondi, mi pare.

Quindi puntare agli heashot è la mossa più remunerativa

No no spetta, io parlavo di kill consecutive, basta che il fante sia in piedi per 20 secondi e le kill al torace diventano 4 e quelle in testa 3. In uno scenario più realistico, in cui il fante prima di ricrepare di nuovo resta vivo per 1 minuto o due, questo nuovo meccanismo è praticamente inefficace, perchè le kill in testa salgono a 4 e quelle al torace a 5 o 6.

Edit: "Se non verrete guariti, questa "finestra di rianimazione persistente" tornerà lentamente ed automaticamente indietro ai 5 minuti finché rimarrete in vita. Se venite abbattuti, venite rianimati e riuscite a rimanere in vita per alcuni minuti, vi avvicineresti di nuovo al timer di cinque minuti."
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Aragorn89 - Agosto 03, 2019, 02:19:52 pm
Sul tempo che si impiega a tornare al timer di 5 minuti non ho nessuna info, ma non credo siano 20 secondi. Hai info sicure?

In quel caso, vediamo com'è e scrivo un feedback diretto.

Sulla carta è decisamente meglio di quello attuale...e mi direte "ci voleva poco eh?" Già...ci voleva poco! :ghigno:
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: redAndrea - Agosto 03, 2019, 02:25:51 pm
"If not getting healed, this “persistent revive window” will automatically slowly increase back to the full 5 minutes as long as you remain alive. If you died, were revived, and managed to stay alive for a few minutes, you would be nearing the five-minute timer again."

Hmm io questo lo intendo 1-1, cioè che il valore di revive ritorna su ogni secondo di un secondo. Visto che, se vedi bene, l'headshot è poco meno della metà (facciamo 2m e 20s), un revive veloce e un 20-30 secondi di attività ti riportano sopra i 2m e 30s, pronto per un altro headshot non mortale.

Parliamo cmq di headshot, che in genere stanno sulle 15% delle kill in un FPS. Su squad secondo me questo valore diminuisce di parecchio vista la lunghezza degli ingaggi, per cui è più interessante cosa succede per i colpi al torace.

Detto questo, meccanismo che rimedia un poco ma è sempre ben peggio dell'insta-death. Fossero partiti da quello sarebbe stata una mossa intelligente, ma sappiamo bene il perchè non lo fanno.
Titolo: Re:Alpha versione 15.4
Inserito da: Giovix1986 - Agosto 03, 2019, 06:09:28 pm
Forse le varie lamentele hanno fatto retrocedere qualche passo ai Dev... Oldies Gamers vs Bimobominkia 1-0