Forum Clan-EI

Squad => Squad => Topic aperto da: Aragorn89 - Giugno 29, 2017, 11:22:39 am

Titolo: L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Giugno 29, 2017, 11:22:39 am
La Parte 1 sarà maggiormente focalizzata su conoscenze di base, trucchi e consigli generali. la Parte 2 sarà una visione più approfondita di ogni singolo veicolo, con pro e contro di ciascuno!

(http://az616578.vo.msecnd.net/files/2016/06/14/636015123602105731380560450_dummies.gif)

Come starete notando, dal rilascio della v9 i mezzi stanno avendo un impatto sempre più importante all'interno delle partite e questo sarà propedeutico per il futuro, dove gli equipaggi di mezzi saranno un must (fare solo fanteria non è sempre buona cosa). Questo è il periodo migliore imparare, scoppiare e farsi scoppiare.

Lo scopo di questoo topic è fornirvi nozioni semplici, facili e fruibili per chiunque, oltre ad essere un possibile luogo dove evolvere discussioni o confronti.

Dentro un mezzo ci deve essere sempre sintonia tra gunner e driver, è la cosa più importante.
Il gunner deve:


Il driver invece ha in mano la gestione del mezzo, quindi è colui che sceglie l’area migliore per l’ingaggio (il gunner sceglie solo il punto precsio), valuta quando è il momento di osare e quando di ritirarsi, quando riposizionarsi, tenere sotto controllo la mappa e la fazione; è quindi il ruolo più importante IMO, alla stregua dello SL per una squadra, dove non si spara mai ma si reggono le sorti del proprio mezzo e quindi della sua efficienza.

Alcuni piccoli consigli e tattiche che mi vengono in mente:
[/list]
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: gaiasso - Giugno 29, 2017, 12:33:20 pm
bella ara
 
:lavoro7:
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 12, 2017, 05:26:19 pm
Espando la guida con l’inserimento di immagini riguardanti i principali APC / mezzi offensivi per ogni fazione con una piccola descrizione delle capacità di ognuno di essi. Spero possa esservi utile! Inoltre vi allego le due immagini relativi al costo in ticket, tempo di respawn e capacità di trasporto peer ogni singolo mezzo: Immagine 1 (https://squad.gamepedia.com/media/squad.gamepedia.com/6/64/Vehicletypes_v3_a95_p2.jpg?version=f7686f66f7d9638bbcd4a1b5b41c8cfb) Immagine 2 (https://squad.gamepedia.com/media/squad.gamepedia.com/4/48/Vehicletypes_v3_a95_p1.jpg?version=657b94d88cb867875715567e0d4146d7)

REDFOR

MTLB
 Denominato anche “Shitbox” o “Scatoletta” è un mezzo pensato unicamente per il trasporto di fanteria ed il suo supporto contro altri fanti e/o per fronteggiare mezzi leggeri. E’ un mezzo non molto veloce, con una potenza di fuoco medio-bassa (in base alla sua versione), rumoroso ma mediamente resistente. Con la v10 sono necessari solo tre colpi di LAT per farlo saltare, rendendolo un mezzo da non sottovalutare, di contro sono aumentati i costi in ticket nelle varie versioni: PKT: 7 ticket NSV: 11 ticket, KPVT: 16 ticket. La versione con NSVT presenta un buon brandeggio orizzontale e verticale nelle varie sue versioni, ciò significa che il gunner può alzare o abbassare di un buon arco di tiro; questa versione presenta un nastro di munizioni corto (circa 60-70 colpi) un lungo tempo di ricarica, uno zoom per il gunner non molto potente ma un un alto ROF! Inoltre buca benissimo muri in cemento, legno e lamiera (maggiori info tramite questo link (http://www.clan-ei.com/Newforum/index.php/topic,426.0.html)) quindi è ottimo per supportare da media distanza.
La versione con KPVT risulta decisamente superiore come potenza di fuoco, conferendo un miglior brandeggio verticale per il gunner. Inoltre, con la v10, vede la possibilità d’uso sia della LMG coassiale che la possibilità di lancio delle granate fumogene, risultando nella miglior versione da utilizzare in congiunzione ad una squadra di fanteria ( fanteria meccanizzata)
La versione con LMG (solo per gli insorti attualmente) ha un arma principale ridicola, risulta pericolosa solo contro fanteria o mezzi leggeri e scoperti (i vari truck o techie). Pensatelo come ad un truck trasporto più lento ma che offre una protezione per i fanti contro le armi leggere ed in più può sparare, inoltre il basso profilo può essere un vantaggio su alcune mappe, permettendovi di andare facilmente in Hull-Down.

(https://i.imgur.com/ly6aNyP.jpg)

MTLB NSVT Russo   
                                                                         

(https://i.imgur.com/E9hoaAV.jpg)

MTLB NSVT Miliziano

(https://i.imgur.com/lrIQ2UX.jpg)

MTLB KPVT Russo

(https://i.imgur.com/RhjqFJx.jpg)

MTLB PKT Insorto

Cosa ingaggiare

Versione NSVT-KPVT: Fanteria, Truck, Techie, Humvee, MRAP, BRDM, MTLB.
Se avete un grosso vantaggio, quindi siete due MTLB oppure sapete con certezza che sono pesantemente danneggiati potete anche ingaggiare i vari BTR o anche uno Stryker, ma mai prenderli di petto, perderete sempre!

N.B. la versione miliziana presenta una camo a 3 colori, quello russo è a tinta unita (verdone)

Versione con PKT: Fanteria, Truck, Techie. Non ingaggiate nient’altro, avendo un calibro leggero non danneggierete mezzi corazzati

N.B. anche se è molto rumoroso quando si sposta non è un carro, è un APC  ;D ;)

Riassumendo
Pro
Contro

Versione MTLB ZU-23-2
Una menzione d'onore su questa versione, recentemente inserita, dell’MTLB nel il roster degli Insorti e Milizia. Sullo scafo, in posizione anteriore, presenta con torretta PKT, in grado di affrontare la fanteria e veicoli non blindati, ma il vero protagonista è il cannone montato sul retro: si tratta di un cannone gemello ZU da 23mm a fuoco rapido capace di ingaggiare sia minacce in aria che a terra. In questo momento spara unicamente alti colpi a frammentazione ad alto potenziale, ma non temete, è capace di distruggere veicoli corazzati medi ed annichilire facilmente la fanteria nemica. Il cannone principale presenta 2 grandi caricatori da 50 colpi ciascuno (per un totale di 100 colpi), un lungo tempo di ricarica, un alto RoF ma entrambe le canne si surriscaldano facilmente, quindi non premete il grilletto per un lungo periodo di tempo, fate brevi raffiche controllate con pause tra una raffica e l’altra. Inoltre il rinculo è piuttosto marcato, quindi la mira non sarà stabile se non controllate la raffica ed in più non presenta alcun mirino, quindi dovrete sparare ad "istinto".
Il gunner della ZU è molto esposto, quindi può essere ucciso, tenetelo ben in mente; questo mezzo dà il meglio di sè quando utilizzato da tre giocatori coordinati tra loro (il mitragliere con la PKT può aiutare il gunner principale sfruttando la sua ottica ingaggiando la fanteria ), non ingaggiate un combattimento se non ne avete il vantaggio, siate invece pazienti ed aspettate l'opportunità per colpire, o preparate un'imboscata ed aspettate la preda. Il veicolo costa 18 ticket se distrutto, ha 6 minuti d’attesa prima del respawn. Qui sotto potete osservare la versione con camo forestale della Milizia, la versione degli Insorti presenta una camo desertica come differenza.

(https://i.imgur.com/OfZaO0f.jpg)

ZU-23-2 MTLB Miliziano

Cosa ingaggiare
Virtualmente qualsiasi cosa, MA dovrete giocare bene le vostre carte e nel momento più appropriato. Con circa ~ 30-35 colpi distruggere gli MTLB - BRDM, con ~ 40-45 colpi BTR e Stryker, con ~ 15 colpi le techie e con ~  20-25 colpi i camion. Se inoltre ingaggiate un mezzo non corazzato (camion o techie) i soldati al loro interno moriranno prima che il mezzo esploda ( colpi a frammentazione ad alto potenziale)

Pro
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 12, 2017, 05:26:38 pm
ZU-23-2 montata su Camion

Non è altro che una ZU anti-area montata sul cassone di un camion civile! L'arma è la medesima utilizzata sullo scafo dell'MTLB ma il veicolo è profondamente diverso! Il camion è veramente fragile, ed il guidatore è esposto al fuoco delle armi leggere, quindi dovrete essere molto attenti quandoo vi spostate per la mappa, quando vi sporgete da un punto per ingaggiare! Siate quindi coscienziosi, esponente quanto meno il mezzo e per il minor tempo possibile: affacciarsi, sparare e ripararsi velocemente è un ottima tecnica, specialmente in ambiente urbano e non rimanete nel mezzo del deserto senza avere nessuna informazione di dove si trovino le varie forze nemiche. Se ve lo trovate contro, eliminaatelo il prima possibile, è veramente dannoso per la vostra fazione, opppure spottatelo per l'intera fazione.
Al momento è disponibile solo per gli Insorti, costa 12 ticket se distrutto e presenta un tempo di respawn di 6 minutti; ppuò trasportare 4 persone.

(https://i.imgur.com/nvWOZt6.jpg)

Camion ZU-23-2 ( Insorti )

Cosa ingaggiare
Virtualmente qualsiasi cosa, MA dovrete giocare bene le vostre carte e nel momento più appropriato. Con circa ~ 30-35 colpi distruggere gli MTLB - BRDM, con ~ 40-45 colpi BTR e Stryker, con ~ 15 colpi le techie e con ~  20-25 colpi i camion. Se inoltre ingaggiate un mezzo non corazzato (camion o techie) i soldati al loro interno moriranno prima che il mezzo esploda ( colpi a frammentazione ad alto potenziale)

Pro
Contro

BLUFOR

Stryker
L’APC più resistente nel gioco, servono 4 colpi di LAT per abbatterlo, inoltre presenta il miglior zoom nel gioco per il gunner, conferendo una capacità di identificare ed ingaggiare bersagli sulla distanza migliore rispetto a tutti gli altri mezzi. Come armamento abbiamo una .50 (HMG) ed un unico nastro con 500 colpi, quindi un armamento discreto che impallidisce contro un 30mm. Fortunatamente l’alta resistenza compensa, potete quindi ingaggiare 1v1 qualsiasi mezzo, anche un 30mm, anche se in questo caso è meglio utilizzare la testa e non prenderlo di petto. Ottima velocità di punta e maneggevolezza unita ad una buona capacità di trasporto lo rendono un mezzo affidabile, soprattutto in mani esperte! E ricordate, due stryker in coppia sono meglio di uno isolato!

(https://i.imgur.com/NHvmzR7.jpg)

Stryker USA

Cosa ingaggiare
Fanteria, Truck, Techie, BRDM, MTLB, BTR nemici.

Pro
Contro

HMMVW
L’iconica jeep corazzata USA, un mezzo solido ed affidabile ma poco resistente. Veloce, maneggevole e dal basso profilo risulta ottimo nel supportare la squadra, inoltre è sacrificabile, quindi non un grossa perdita se il mezzo esplode.
Presente in due versioni: standard con torretta scoperta e gunner esposto, e CROW cioè con controllo remoto, gunner riparato e zoom identico allo Stryker.
La versione normale permette di trasportare 5 persone, la versione CROW solo 4. Quindi la versione CROW è una versione più offensiva che di supporto, decisamente più importante e meno sacrificabile, permettendo di colpire con precisione chirurgica da grosse distanze. Possono essere pericolose anche per un BTR 82A, se usate con oculatezza, e non ingaggiano di petto.

(https://i.imgur.com/lVHWVe0.jpg)

HMMVW Standard

(https://i.imgur.com/uKTH6jG.jpg)

HMMVW CROW

Cosa ingaggiare
Fanteria, Truck, Techie, BRDM, MTLB, BTR nemici.

Pro
Contro

AMRAP
La nuova jeep per l’esercito americano, che sostituirà l’HMMVW, con cui condivide molti pregi cioè un mezzo solido ed affidabile ma poco resistente. Veloce e maneggevole risulta ottimo nel supportare la squadra, inoltre è sacrificabile, quindi non un grossa perdita se il mezzo esplode.
Anch’esso presenta due versioni: standard con torretta scoperta e CROW. La versione normale permette di trasportare 5 persone, la versione CROW solo 4. In più presenta una resistenza migliore a mine ed IED, questo vuol dire che invece che esplodere istantaneamente avrete un paio di secondi per uscire dal mezzo prima che questo esploda, inoltre presenta un alto profile che può risultare utile per nascondere il mezzo dietro un muro e permettere al gunner di sparare oltre.

(https://i.imgur.com/ZqlYggz.jpg)

MRAP Standard

(https://i.imgur.com/hG78jfE.jpg)

MRAP CROW

Cosa ingaggiare
Fanteria, Truck, Techie, BRDM, MTLB, BTR nemici.

Pro
Contro
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Settembre 12, 2017, 05:26:48 pm
*reseerved*
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Axy - Settembre 12, 2017, 08:40:15 pm
Che lavorone!  :profe:

Muchas gracias
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: ElPube - Settembre 12, 2017, 08:50:00 pm
Grande Giove !
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Gorenor - Settembre 12, 2017, 09:18:25 pm
Grande Giove !



in Topic

grazie mille ARa per l'utilissima guida
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: sofficino - Settembre 12, 2017, 09:21:14 pm
Grande Ara!
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Condor_34 - Settembre 13, 2017, 02:20:11 am
 :bravo:
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Fajllex - Settembre 13, 2017, 08:06:53 am
Questa guida mi sembra quasi una rivista di veicoli militari
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Ottobre 11, 2017, 04:55:09 pm
Dato che fllippare un mezzo è abbastanza probabile, tre video che mostano come rimetterli in strada! :ghigno:





Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 14, 2017, 03:08:02 pm
https://docviewer.yandex.com/view/0/?*=ZcWF1MS7ov4HXqza9aIUHC0E4ZR7InVybCI6InlhLWRpc2stcHVibGljOi8vYnYxYm9CSUdmVGtJSjVsUVdPRHRKMW1SWC8wYUNyekhma0o2MU96a3RkUT0iLCJ0aXRsZSI6ItCf0LXRgNC10LLQvtC0IC0gQVBDJ3MgY3JldyBndWlkZSBmb3IgRHVtbWllcy5kb2N4IiwidWlkIjoiMCIsInl1IjoiMTQ0MzE3OTQzMTUxMzI2MDExNCIsIm5vaWZyYW1lIjpmYWxzZSwidHMiOjE1MTMyNjAxMjY4ODR9 (https://docviewer.yandex.com/view/0/?*=ZcWF1MS7ov4HXqza9aIUHC0E4ZR7InVybCI6InlhLWRpc2stcHVibGljOi8vYnYxYm9CSUdmVGtJSjVsUVdPRHRKMW1SWC8wYUNyekhma0o2MU96a3RkUT0iLCJ0aXRsZSI6ItCf0LXRgNC10LLQvtC0IC0gQVBDJ3MgY3JldyBndWlkZSBmb3IgRHVtbWllcy5kb2N4IiwidWlkIjoiMCIsInl1IjoiMTQ0MzE3OTQzMTUxMzI2MDExNCIsIm5vaWZyYW1lIjpmYWxzZSwidHMiOjE1MTMyNjAxMjY4ODR9)

I russi se la sono tradotta, la prima traduzione di qualcosa di mio...sono commosso!

(http://www.reactiongifs.com/r/2013/09/touched.gif)
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Condor_34 - Dicembre 16, 2017, 01:22:34 am
 :bravo:
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: St3rm4n - Dicembre 16, 2017, 10:50:31 am
Congrats!   -wow :bravo:
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 16, 2017, 11:53:12 am
(https://media.giphy.com/media/26gsf7gKWSdaPqhKU/source.gif)
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: ElPube - Dicembre 16, 2017, 04:00:27 pm
Non hanno scritto il nome dell'autore del pezzo !
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 22, 2017, 08:14:47 pm
Allora fatto veloci test, e si gli MTLB sono molto più resistenti, servono 3 razzi HEAT dell'LAT per distruggerlo. Questo, unito ad una miglioramento della guida / agilità ed una visione per il driver lo rendono un mezzo decisamente più appetibile. Per lavorare a stretto contatto con la fanteria il miglior candidato è lui:

(https://i.imgur.com/lrIQ2UX.jpg)

Ha un ottimo cannone, buono zoom, coassiale e smoke fumoogene.

Anche quello con la ZPU gemella può trasportare un fracco di gente, ma è inutile contro i mezzi...almeno in questa versione!
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Gorenor - Dicembre 23, 2017, 02:05:12 am
Allora fatto veloci test, e si gli MTLB sono molto più resistenti, servono 3 razzi HEAT dell'LAT per distruggerlo. Questo, unito ad una miglioramento della guida / agilità ed una visione per il driver lo rendono un mezzo decisamente più appetibile. Per lavorare a stretto contatto con la fanteria il miglior candidato è lui:

(https://i.imgur.com/lrIQ2UX.jpg)

Ha un ottimo cannone, buono zoom, coassiale e smoke fumoogene.

Anche quello con la ZPU gemella può trasportare un fracco di gente, ma è inutile contro i mezzi...almeno in questa versione!

Versione V10 chissà se rimane anche per una aptch per la  v9...
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 23, 2017, 12:54:08 pm
Eh? Non ho capito unaa fava! -haha

BTW dopo aver visto questo spezzone degli ZXD:



mi sono messo a fare un rapido test...e l'MTLB con NSVT riesce ora a tener testa allo Stryker, se non si manda in surriscaldamento e tutti i colpi vanno a segno. Menghia le shitboxe saranno decisamente appetibili. Inoltre nella versione di test dura come un BTR ai colpi della .50.

E si ho goduto che il tizio sia esploso usando il mezzo da solo. :ghigno:
Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Febbraio 09, 2018, 07:21:54 pm
La guida è ora aggiornata alla v10. Ho dovuto anche sisteemare le pagine peerchè il limite di 2000 caratteri mi impedisce di lavorare come piace a me! -sticazzi

Quali sono le novità?

Parte 1:


Parte 2:

Titolo: Re:L'APCista: guida for dummies
Inserito da: Aragorn89 - Dicembre 09, 2018, 12:51:32 pm
Aggiornata e completamente riscritta per la v12.

http://forums.joinsquad.com/topic/29460-apcs-crew-guide-for-dummies/ (http://forums.joinsquad.com/topic/29460-apcs-crew-guide-for-dummies/)

Al momento solo in Inglese, nelle vacanze di natale la riscrivo anche in italiano!