La caserma dell'esercito > Help & Hardware

Overclock sicuro del monitor

(1/2) > >>

PiHeich:
https://www.digitec.ch/it/page/ecco-come-effettuare-loverclocking-sul-tuo-monitor-11116

Vi consiglio di dare una mini lettura a questo sito e di provare... Per chi non ha un monitor sopra i 100Hz.
Valido anche per portatile.

Gorenor:
grazie gli darò un'occhiata

PiHeich:
provato ieri sul mio portatile (ROG G751JY), ho portato il monitor a 95Hz (a 96 già avevo schermo nero...) e la differenza si nota tantissimo.
Abituato al fisso a 100Hz passando a 60 sembra di essere "fermi", ho provato senza v-sync ma non cambiava molto. Appena ho provato a portarlo a 95Hz mi sono sentito "a casa". Chiaro con una 980m a giocare in fullhd a giochi come siege bisogna abbassare i settaggi a medio.. però vale la pena..

Giovix1986:
Con il driver nivdia si poteva fare tanti anni fa...Il problema, è che se porti la frequenza di aggiornamento fuori dal suo standard, dopo un pò di tempo, friggi l'inverter del display. O bruci il transistor oscillatore di frequenza. I monitor di base hanno quella frequenza poi si può aumentare di 10hz 20hz in più perchè devono avere un piccolo margine, altrimenti ci sarebbe un assorbimento di tensione maggiore nell'ingresso a 12v dell'inverter, facendo spegnere il display mandando in protezione l'alimentatore per non danneggiare altro. Quindi ve lo sconsiglio. A meno che non dobbiate cambiare LCD entro l'anno...

ElPube:
Mi sembra una stupidaggine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa