La caserma dell'esercito > Videogames

Ready Or Not

<< < (6/6)

Fajllex:

--- Citazione da: N1shazu - Maggio 20, 2021, 11:39:22 am ----12 to beta, gear up merde

--- Termina citazione ---
Ahahahahha aspetta e spera, l'hanno rimandata nuovamente. Abbiamo Cyberpunk 2.0.

N1shazu:
out in early access su steam

N1shazu:
Dopo millenni di attesa, ci siamo.

Ready or not é swat 4. Uguale, niente di piú niente di meno.
Hanno aggiunto qualche gadget extra, qualche nuova funzionalitá e tolto la possibilitá di scegliere i proiettili usati, che nel predecessore spirituale facevano la differenza tra il killare un sospetto o incapacitarlo anche con armi letali.

L incapacitamento su Ready or not non é presente. Colpire una gamba uccide quanto un headshot.

A parte queste piccole differenze, nella versione attuale é presente solo il pve, pvp rimosso perché, raga, da quel che si é visto era solo deathmatch ed era una merda.

Lobby:

Si spawna in una ready room dove si sceglie equipaggiamento,si modificano armi e si sceglie mappa e modalitá. Un piccolo tappeto rosso indica la zona in cui ci si mette in ready per far paritre il game.

Al piano di sotto c'é un piccolo MOUT training, layout abbastanza semplice ma efficace per provare i giocattoli e far pratica con i tasti e le interazioni.

Mappe:

Diverse mappe selezionabili, 2 in testing chiuse, Il layout interno é decente, i muri sono fatti di carta in alcuni punti. (Ci stá, ma alcune zone in pvp ne risentiranno parecchio) Piccola grande pecca, nessun tipo di entrata (spawn in mappa) selezionabile. Tutto il team spawna nello stesso punto sempre.

Modalitá:

Ogni Mappa ha diverse modalitá selezionabili:

Sospetti Barricati: Ostaggi da salvare, sospetti da arrestare e prove da recuperare.

Raid: E' una modalitá piú hardcore della precedente, i sospetti non si arrendono facilmente e la difficoltá é piú alta.

Active Shooter: Uno o piú sospetti sparano su civili, l'obbiettivo e arrestarli o abbatterli prima che uccidano tutti gli ostaggi.

Bomb threat: Classico gamemode, sospetti e ostaggi piú bombe sparse sulla mappa, la modalitá é a tempo, non sono riuscito a capire se il tempo parta dal momento in cui la bomba viene innescata o se é un timer generale. In tutte le prove fatte, disinnescata la prima bomba, dopo pochi secondi salta la seconda ed é game over.

Hostage rescue: Sospetti ed ostaggi sparsi per la mappa, da arrestare e salvare.

Interazione ,meccaniche, grafica:

Tutte le interazioni sono bindate al tasto F come sempre.

Un buon lavoro é stato fatto sulle interazioni con le porte.
A seconda di dove si punta il mouse si interagisce in maniera diversa. (es: centro porta apri, sulla pomello peak, parte inferiore breach, funzioni che sembrano scontate ma che ancora nel 2021 non si vedono in molti fps)

Il movimento é lento ma fluido, si gioca molto sui peak, flash,gas,stinger e breaching devices fanno il loro lavoro e gli effetti non sono niente male.
Il feeling delle armi é giusto, c'é l'aimpunch, Bleeding, conseguenze varie (ma non troppo complicate) quando si viene colpiti, (colpi alle gambe vi rallentano alle braccia vi sballano la mira).

La grafica é in linea con i tempi, niente da dire al riguardo.

IA:


L IA funziona abbastanza bene, da i civili spaventati che ti passano in linea di tiro, ai sospetti che sembrano civili fingono di arrendersi e poi ti sparano in faccia, i tempi di reazione a volte lasciano veramente poco scampo, in generale l'IA non risulta aimbottosa, sopratutto sulle distanze stenta ad ingaggiare o spesso ignora coperture logiche.

In alcuni casi, non reagisce ai comandi dei player, spammare il "freeze" ad alcune distanze non triggera nessuna rispota dell IA.

Resta comunque un'IA di buon livello se messa in confronto con altri early access dello stesso tipo.


Ready or not ha delle grande potenzialitá, resta da vedere cosa e come sará il pvp.
Nonstante la dinamicitá del pve, questa modalitá resta ovviamente fine a se stessa e con il tempo annoia. (Sono bastate 2 partite su ogni mappa)




ElPube:
 -policesu bella recensione  :bravo: manca solo come gira sull'HW rispetto ad altri giochi.

N1shazu:

--- Citazione da: ElPube - Dicembre 24, 2021, 11:50:49 am --- -policesu bella recensione  :bravo: manca solo come gira sull'HW rispetto ad altri giochi.

--- Termina citazione ---

80-90 Fps in media, il gioco é fluido, da tener conto che gioco a 1920 × 1080 schermo a 60hz,tutto ultra, a me non serve averne di piú, ma sarebbe interessante sapere come gira su rigs piú alte o meno potenti.

Le mie specs sono Rayzen 5 2600x - XFX RX 590 Fatboy - 16Gb Ram e SSD, quindi fascia media.

Non ho notato fps drop, stuttering o problemi vari.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa