La caserma dell'esercito > Help & Hardware

HELP: Nuova scheda video e HD SSD

(1/1)

purificatore:
Buongiorno a tutti!! Da un bel pezzo che non mi faccio vivo, ma sono stato impegnato e non ho avuto molto tempo per giocare...

Cmq è arrivato il tempo di fare un upgrade del mio PC.
Voglio cambiare scheda video ed aggiungere un HD SSD per velocizzare il PC.

Le caratteristiche del mio PC sono:
Scheda Video:AMD Radeon HD 6900


La marca non mi cambia molto anche se onestamente mi sembra che la nVidia sia migliore della Radeon.
Della nVidia ho visto la GTX 970 e 980.

Ho sentito che la Radeon potrebbe pubblicare una nuova scheda video. Quello che vorrei evitare è comprare qualcosa ora, e poi tra un mese lo trovo a 100 euro in meno. Voi che dite?

Allora dal rivenditore piu grande della svizzera ho trovato principalmente queste schede che penso che siano buone (anche se i prezzi siano alti):


Da questo sito si puo fare un po di ricerche:
http://www.steg-electronics.ch/it/articlelist/Schede-video-11885.aspx

Allora il cambio Euro-Franco è quasi 0 (1 EUR = 1,03594 Fr.), quindi potrebbe convenirmi comprare la scheda in italia. Anche perche ci guadagnerei il il 14% sul prodotto italiano (Iva ITA= 22%, IVA CH= 8%).
Potrei spingermi fino a Milano, Como o Varese per comprarla, oppure su Amazon IT.
Sono disposto a spendere tra i 400 e i 600 EUR o CHF per la scheda grafica.


Per quanto riguarda l'HD SSD non ho trovato molto:
http://www.steg-electronics.ch/it/articlelist/Solid-State-Drive-SSD-13479.aspx

Ora non so quanti GB mi servono. L'idea era quella di installarci Windows e i giochi principali ai quali potrei giocare. Come BF ecc. 250GB o 500GB?


Allora cosa mi consigliate?
Meglio vnire in italia a comprarli o vado diretto dal rivenditore svizzero?

rossodentro85:
Dal mio punto di vista il discorso che la nVidia sia meglio delle ati è una cosa abbastanza montata dal marketing!!!
A parità di prezzo vanno meglio ;)
http://www.tomshw.it/articoli/guida-mensile-all-acquisto-delle-schede-video-42117-p6
Il discorso SSD non saprei quanti giochi hai installati normalmente? In quanto il 512 è tanta roba come SSD,
Quindi non sò cosa consigliarti se hai i soldi vai di 512 comunque da affiancare da un classico :)

purificatore:
Ma di giochi ne ho un sacco  :o
Ma molti sono giochi di minore importanza e li lascio intallati. Altri li disintallo quando li finisco. Ma sull SSD vorrei installare BF, The Withcer 3 e giochi con alte prestazioni.
Ma il problema ê che non so quanto spazio occupa l'installazione di Windows XD


Cmq io in questo momento ho una Radeon, ma mi sembra che con il tempo le sue prestazioni siano calate di parecchio. E non dico che le prestazioni siano calate con i giochi nuovi (che ê normale) ma con giochi vecchi.
Avevo avuto un'altra radeon con il PC vecchio vecchio ed anche con quello avevo problemi

rossodentro85:
Ogni tanto dai una bella pulita alle ventole?  :D No davvero dietro al discorso che le nvidia sono migliori dal mio punto di vista c'è molto markenting e mazzette dietro come ai tempi del pentium 4 e athlon dove gli amd stavano anni luce avanti ma la gente continuava a comprare pentium perchè era l'unica che trovava nei megastore etc etc.
Conta che io ho sul mio fisso un 128 ssd e ho installato un pò dei programmi classici tipo libreoffice,altre cazzate e project realty ed ho 50 gb liberi se non di più, lo spazio di windows si aggira sui 30 40 gb se lo pulisci dai file temporanei e ripristini vecchi, quindi puoi farti il calcolo da solo per quanto ti serve.

purificatore:
Allora la pulita la devo dare. E anche bella grossa ma volevo aspettare di cambiare scheda video XD

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa