La caserma dell'esercito > Help & Hardware

GPU fritta

(1/4) > >>

rossodentro85:
Vi vadoa spiegare meglio ciò che mi è successo. Allora ultimamente soffor di crash in game e non. Con conseguenti problemi. La prima cosa da pensare può essere la cpu che scalda essendo un AMD, ma ho il raffreddamento a liquido, non va oltre i 30 gradi la cpu. Allora inizio ad indagare la GPU, pulisco etc etc. Ora ho cambiato la mia GPU una 6880 con una 6770 che avevo dal mio vecchio PC. E meraviglia va tutto ok. Ora i dubbi però per me sono due.
E' la GPU andata? O l'alimetatore che inizia a perdere colpi? La 6770 consuma molto di meno della 6880. ha un solo pin invece che due. Anche se ho notato che i giochi vengono caricati più velocemente con la 6770 che con la vecchia GPU. l'ho aperta e sembra tutto ok anche se c'è un abbondanza di pasta termica

gaiasso:
Da quant'è che avevi sotto la 6880?
Ti ha mai dato problemi?
Cmq se vedi che con la 6770 non freezza, potrebbe essere la 6880 andata.
Sembra strano sia l'alimentatore a meno che rispondi si alla seconda domanda   ;D
Strano anche il discorso della velocità di caricamento dei giochi, però bisognerebbe vedere la memoria delle 2 schede.

ElPube:
Non ottieni nessun messaggio di errore ? Il visualizzatore eventi cosa dice ? Negli ultimi anni ho avuto due schede video partite : una a casa ed una a lavoro, in entrambi i casi crash abbastanza casuali, riavvii dei driver e tracce nel visualizzatore eventi di windows. Mi pare poi che cambiando la scheda ti sei risposto da solo, spiacente ma l'alimentatore non c'entra niente.

La velocità di caricamento dei giochi non c'entra nel discorso ma può dipendere solo da differenti risoluzioni e/o settaggi delle textures in particolare.

rossodentro85:
Hum appena avuto un freeze anche con la seconda scheda video...

E sono tutti Kernel power. Ora ho un altro dubbio siccome sento una ventola che cambia velocità, ed proprio quella che rallenta qualche secondo prima di spegnere il tutto, è quella del alimentatore quindi? Non può essere la cpu ch'è raffredata a liquido ad andarmi in protezione....Anche se penso che il controller delle temperature è partito in quanto mi dice che in idle si trova 8°C -incudine

Aragorn89:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa