La caserma dell'esercito > Help & Hardware
Fastweb Joy
ElPube:
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha Joy di fastweb per capire come funziona. Long story short : attualmente ho telefono telecom che devo mantenere (e basta) ed ADSL Tiscali che devo sfanculare, casa mia è raggiunta da fibra e l'offerta Joy (solo dati) è conveniente.
Quindi ? Il collegamento come avviene con la cabina in strada, usano il doppino telecom dopo che Tiscali l'ha lasciato libero oppure tirano un secondo cavo o salcazzo ? Help !
Roy86ita:
Non conosco l'aspetto economico dell'offerta solo dati di oggi. Mi ricordo che quattro anni fa avevo visto che conveniva fare telefono e dati perché la risultante dopo dodici mesi era meno che l'offerta solo dati. Scontata per i primi sei mesi.
Loro vengono e cablano l'edificio a spese loro, oppure se qualcuno già si appoggia a loro sarà già allacciato. Nel caso dovresti avere una centralina fastweb in qualche sottoscala/cantina condominiale.
Poi tirano un cavo dalla centralina del tuo edificio fino al tuo appartamento sempre a spese zero. Ovviamente per le canaline.
Collegano un router che ti danno loro nel tuo appartamento.
Poi nel mio caso da li parte telefono, ethernet e wifi. Con joy suppongo che sarà uguale ma non usi la linea telefono.
ElPube:
Interesting, però il mio problema è linea telecom + dati fastweb, come funziona ? Boh.
Roy86ita:
Penso su due linee completamente indipendenti. La Telecom avrà i suoi cavi e la fastweb tira fibra ottica fino al condominio e poi collega il suo router tramite suoi cavi. Fastweb non credo possa appoggiare il suo Internet via fibra su nessun altro sistema oltre al suo. Tu potresti avere o solo telefono Telecom con i suoi sistemi o solo Internet fastweb con i suoi sistemi. Pensa ad una abitazione di studenti fuori sede... Uno si paga il suo telefono e l'altro il suo Internet e poi ognuno in camera sua usa il servizio.
ElPube:
Giusto, immaginavo qualcosa del genere ma mi preoccupa il discorso di tirare il cavo, grazie per le info.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa