La caserma dell'esercito > Videogames

Rainbow Six: Siege

<< < (3/9) > >>

ElPube:
Sottoscrivo la recensione di Purificatore. Vorrei aggiungere un riassunto del gioco MP tipico per chi non conoscesse Siege : ci sono cinque cattivi dentro una luogo chiuso (casa, deposito, aereo, ecc.) che difendono un obiettivo (ostaggio, bomba, ecc.), fuori ovviamente ci sono cinque buoni che devono raggiungere l'obbiettivo, in alternativa per vincere il round si può eliminare il team avversario. A fine round ci si scambia i ruoli tra difensori ed attaccanti, al meglio dei tre round si vince il match. Tutto qui ? Facile.

Non così facile, infatti l'obbiettivo non è sempre nello stesso luogo e la disposizione di accessi distruggibili o meno/fortificati dai difensori garantisce un'ampia rigiocabilità della stessa ambientazione. Allora è tutto qui ? No, all'equazione aggiungiamo che i cinque giocatori possono utilizzare l'operatore "standard" oppure uno dei venti operatori sbloccabili (10 solo difensori e 10 solo attaccanti) ognuno dei quali oltre ad avere armi e caratteristiche diverse (resistentenza e velocità) ha un'abilità sotto forma di equipaggiamento che può cambiare veramente l'approccio tattico del round. Per evitare sbilanciamenti eccessivi una volta che un giocatore si assegna un operatore quell'operatore non sarà più disponibile per gli altri giocatori.

Quindi ? Non male, secondo me si può arrivare a livelli di gioco tattico organizzato molto elevati (ed i mezzi quali chat e voip sono disponibili all'interno del gioco) il problema semmai è quando si è insieme a degli idioti che pensano di giocare deathmatch oppure nabbi. In gruppo di amici può essere veramente fico. Tra l'altro i "fermoni" ovvero pippe da fps hanno qualche possibilità negli scontri a fuoco : sparare ed accoppare è veramente facile in un fps "realistico" dove gli scontri avvengono a (molto)meno di dieci metri.

Tutto oro quel che luccica ? Ovviamente no, il gioco ha ancora qualche magagna, qualche crash sporadico oppure il matchmaking che a volte si blocca; parlando di matchmaking io non sono un grande fan preferisco di gran lunga il sistema a server e browser ma tant'è ... Personalmente mi dispiace per la dipartita della mitica fibra ottica ma sono scelte di design.

Morale della favola io lo consiglio , per trenta euro ovviamente.

N1shazu:
ci penso.

MrWhite:

--- Citazione da: purificatore - Dicembre 05, 2015, 05:46:52 pm ---Nabbo di un white lo hai preso o no?

--- Termina citazione ---

ci penso anch'io  ;D

N1shazu:
https://drive.google.com/file/d/0B0unbHpPcl6rRkgyU2FvQlVmRFE/view?pli=1
Qui le planimetrie degli edifici,sono evidenziati i pavimenti e i muri distruttibili.

ElPube:
Tutti i possessori di RSS hanno a disposizione quattro key di prova valide tutto il we a partire da domani (sabato) se a qualcuno interessa si faccia sotto !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa