La caserma dell'esercito > Help & Hardware
Problemone USB
purificatore:
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto... Avevo aggiornato il pc a Windows 10. Ovviamente quasi tutti i giochi e app non funzionavano. Vabbe ho rimesso windows 7. Ora sembra funzionare tutto, tranne usb.
Praticamente non mi funziona il mouse, la tastiera ecc. Ma se inserisco una nuova usb il pc installa il softwer ma poi non funziona... Che posso fare? Anxhe perche ora non posso usare il mouse o la tastiera -.-
EssE999:
Non ti funziona solo 1 porta usb o tutte? Secondo me probabilmente ti mancano i driver della gestione usb. In modalità provvisoria le periferiche base funzionano? Magari se riesci a specificare il modello di Notebook che hai se è un portatile o il modello della scheda madre se è un fisso, posso aiutarti meglio.
::)
purificatore:
Il Pc è un fisso fatto su a mio piacimento.
Devo cercare il nome della scheda madre ma mi pare che era una asus.
Comunque l'entrate usb sembra che funzionino perche quando inserisco una qulsiasi cosa, come mouse o tastiera ecc, vedo che il pc sta installando i driver. Pero poi non funziona comunque.
Hai proposto di entrare in modalita provvisoria, ma come faccio se non posso ne usare il mouse ne la tastiera?
EssE999:
Teoricamente da DOS dovrebbe entrarti premendo F8 all'avvio del pc dovrebbe apparirti il menù. Se non rilevasse la tastiera si bloccherebbe in schermata nera con il seguente messaggio "keyboard not found", invece in windows ti va quindi sono i drivers di windows a mancarti.
rossodentro85:
Concordo pienamente con Esse c'è qualcosa che non va nell'installazione di windows...perchè il bios se non c'è attaccato una tastiera o mouse ti avverte con dei beep in base alla marca. Tranne se hai fatto come me con un pc vecchio assemblato da me al quale ho distrutto materialmente l'apparecchio che usa per produrre i beep, in quanto c'era qualche conflitto e per non risolverlo ho fatto in quella maniera ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa