La caserma dell'esercito > Videogames
Rieccoci : Battlefield (6) 2042
xRobyx93:
Giocato su ps 5 per 7 ore,che dire FANTASTICO,ovvimante ci sono tanti bug grafici ecc (è pur sempre una beta abbastanza vecchia),siceramte mi sono divertito molto,non vedo l'ora di provare le altre mappe e le altre armi
ElPube:
Prime impressioni. Premesso che è sicuramente una beta acerba tant'è che molte cose funzionano ma non bene come dovrebbero, queste sono le mie personali impressioni dopo una misera ora di gioco.
Bene.
- il sistema di matchmaking incredibilmente funziona al giorno zero.
- il gioco gira ragionevolmente (ricordate di spegnere tutte le puttanate grafiche altrimenti avrete per forza del lag), in ogni caso peggio dei precedenti.
- nei pressi delle bandiere le mappe sono sufficentemente piene di oggetti/coperture (magari fosse così anche in Squad), favorendo un approccio più "tattico" (che bestemmia), ed il camperaggio selvaggio.
- una nuova ambientazione, può piacere oppure no, come ho già detto io avrei preferito un 2142.
- nella beta che tutti giocano a cazzo è divertente e non ho trovato grossi ingorghi di giocatori sulle bandiere, ma probabilmente perchè sono tutti nabbi al momento.
Male.
- ogni "personaggio" (?) a disposizione tutto (medikit od ammo, qualsiasi arma , qualsiasi equipaggiamento standard) ed al volo può moddare l'arma che a sua volta ha tutto a disposizione (ottiche e munizioni speciali in primis), così il gioco perde di spessore.
- si può respawnare praticamente ovunque (flag, compagni di squadra e veicoli), sarebbe stato molto meglio solo sullo SL. Questo rende il gioco stupido e toglie il senso delle squadre , nessuno aspetta il ress , solo giveup e respawn.
- è sicuramente un settaggio ma non ho capito dove si setta il guidare i veicoli in prima persona, di default li si guida in terza persona.
- HUD pieno di lucine e puttanate, per fortuna è ampiamente modificabile.
- Grafica, scegliete voi se è un bene oppure un male: è evidente lo sforzo per renderla compatibile con i maledetti consollari, classici trucchetti per risparmiare poligoni cercando di fare la stessa figura ma a buon intenditor... domanda: abbiamo veramente bisogno di 128 giocatori ?
- Audio pessimo, caciaroso e mal calibrato (assolutamente da spegnere la musica in game) più volte sono stato ucciso da un nemico a due metri da me che manco sentivo sparare quando poi si sentono i colpi di un cecchino a trecento metri.
- Corsa infinita, energia che si rigenera ed anche alcuni equipaggiamenti che si rigenerano.
- Mappa circolare, non so come saranno le altre ma quella della demo è a cattura quasi "circolare", ovvero io catturo A e vado a B, nel frattempo tu da C vai ad A e me la ricatturi senza cha ci incontriamo.
- colpa della beta: molti colpi non entrano.
- colpa della beta: i cespugli che ondeggiano col vento a volte vi spingono e vi spostano (!)
Che dire ? E' un Battlefield in linea con i precedenti, presumo che molte cose le aggiusteranno. Il senso del numero di giocatori mi lascia molto perplesso, vedremo le altre mappe se reggono la giocabilità.
Da comprare ? Rispondo con una domanda : quanti fps AAA escono all'anno ? Vi siete risposti da soli, ma se i precedenti Battlefield non vi sono piaciuti scappate via da questo.
P.s.-Se siete poveri aspettate l'uscita di World War 3 che dovrebbe uscire a breve e diventa gratuito, è praticamente un Battlefield4.
N1shazu:
ElPube:
Vista la prima parte dell'intro evidentemente mirano ad un target decisamente al di sotto dell'adolescenza, boh vedremo.
ElPube:
Eccoci qui al "provati per voi" al giorno due dopo tre orette di gioco. Dunque: il nuovo Battlefield si divide in 2042 e Portal.
2042 conquest. Questo gioco è sorprendentemente mediocre, e non era facile. Ma andiamo per ordine:
- grafica: di gran lunga la peggiore che si sia vista in qualunque fps degli ultimi quattro o cinque anni, evidentemente (e questa è una grande sorpresa) sono riusciti a rompere il miglior engine esistente in qualche maniera che ignoro, in maniera tale che i pochi oggetti che riempiono la mappa sono palesemente scalati per agire come riempitivi che se visti a corta distanza si rivelano essere semplici parallelepipedi o comunque lowpoly con qualche texture effetto 3D (poche fottute texture) che cercano di dare un'aria meno piatta. Nel mentre il gioco gira pesantemente con un input lag imbarazzante(*), se avete un PC nella media come il mio (I7 con GTX970 24Gb) preparatevi a fare tra i 18 ed i 40 fps con tutto al minimo.
(*)-nei settaggi ce n'è uno che diminuisce l'input lag me fa perdere qualche fps, ora non ricordo il nome ma è descritto come vi ho detto.
- audio: la musica è quanto di più terribile abbia mai sentito, verso il finire del round e per parecchi minuti uno stridio ritmato tipo di catene vi romperà il cazzo mentre cercate di capire qualcosa tra le mille esplosioni tutt'intorno, assolutamente da azzerare. Il resto dell'audio è nella media.
- gioco: boh ne' male ne' bene, il "tutti fanno tutto" a mio parere rovina decisamente l'esperienza di gioco, i veicoli che si riparano da soli non hanno bisogno del geniere che li ripara ed i fanti che guariscono da soli non hanno bisogno del medico, boh. Ci sono cose che lasciano perplessi come ad esempio quando sei a terra puoi chiamare il medico ma non puoi vedere la mappa così non sai se effettivamente qualcuno verrà (altri giochi almeno ti dicono se hai amici vicini) e così giveup sempre, se ti paracaduti da altezza media sovente è difficile capire se il paracadute si è aperto oppure no (ricordate l'input lag) quindi SPLAT ! Le distanze sono grandi e questo vuol dire fare delle scelte vagamente strategiche ma gli altri giocatori possono non essere d'accordo e sovente i veicoli ti portano dove c'è da menà piuttosto che dove c'è da catturare, questo ti porta tipicamente a scegliere una zona della mappa con un paio di bandiere e giocartela li' più o meno tutta la partita, dopotutto questo non è neanche male. Il tornado e le altre cazzate meteo hanno unicamente la funzione di cagare la minchia, era molto più sensato il levolution di BF4.
- vale la pena ? Allo stato attuale sinceramente direi di no, salvo che abbiate un PC top forse, chissà che fine farà il 2042 base dopo la prima ondata di vendite.
Portal/varie. Interessante Portal, che ha un accesso ai server semplificato oppure il classico browser, per farvi capire il livello di programmazione geniale le mappe nel browser di default sono ordinate per ping al contrario: i ping alti prima. Le mappe sono le classiche quindi più piccole del 2042 e tipicamente i giocatori sono di meno, questo vuol dire che il gioco gira meglio in un ambiente più familiare (familiare ma non identico). Familiare oppure già visto ? Le mappe sono quelle, le modalità anche, chi ve lo fa fare di giocare mappe già giocate in modalità giocate alla nausea ? Boh ditemelo voi, sicuramente è molto interessante e presto vedremo qualcuno che tirerà fuori qualche genialata ma per ora non si va oltre l'emulatore di BC/BF3/1942 e robe strambe e raccapriccianti. Sicuramente promettente ma ci metterà un po' a far vedere qualcosa di notevole.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa