La caserma dell'esercito > Videogames

CyberPunk 2077

(1/2) > >>

Giovix1986:
Cyberpunk 2077... Uno dei giochi più attesi da quasi 10 anni. 8 per la precisione.
Il prezzo varia dalla base a 59€ classici, fino a 250€ per la collection edition.

Iniziamo a dire che é un bug con un po' di gioco.
A parte i problemi tecnici che ci possono stare quali grafici, IA, story line.
Ma il gameplay é la cosa peggiore.
Credo abbia bisogno di tempo per maturare e al momento ne sconsiglio l'acquisto. Perché vi troverete un gioco al limite del frustrante.

Partiamo dalla storia:

Inizi che puoi scegliere 3 tipologie di personaggio.

Il barbone.
Il ragazzo di Quarto Oggiaro.
Il dipendente di Berlusconi.

Ognuno ha una sorta di storyline, ma solo per quanto riguarda le risposte nei dialoghi, tirati all'osso.
Praticamente funziona così:
Se sei un barbone "Rispondi con i congiuntivi sbagliati"
Se sei di Quarto Oggiaro "minacci con bella Zio"
Se sei il dipendente di B "Cribbio"

Dimenticatevi un GDR complesso, dove dovete chiedere informazioni per trovare determinate quest o interrogare delle persone. Vi limiterete a parlare solo con i personaggi legati alle quest. Nulla i complicato. Optate per la via della dolcezza o piombo a manetta.
Ci sono le auto e le moto, l'area della città è grande, ma la fisica dei mezzi è messa davvero male. E spesso vi troverete auto volanti, auto degli NPC che vi investono come se niente fosse, e spawn di macchine manco fosse Harry Potter.

La personalizzazione del giocatore è molto vasta. Potete decidere il colore di ogni cosa, capelli mento sopracciglia, occhi, unghie. Potete sbizzarrivi come non mai...

MA ECCO LA CHICCA per la gioia di Aragorn e della categoria LGBT, che forse gli farà vincere un premio....

POTETE SCEGLIERE SE FARE UNA DONNA CON IL PENE O UN UOMO CON LA VAGINA (IL TUTTTO IN CHIARO SENZA CENSURA).
Potete avere un pene piccolo con circoncisione o senza o un pene più grande, se avete dei problemi di autostima...

NON è uno scherzo provare per credere.

Ha molta personalizzazione per quanto riguarda gli impianti cibernetici, potenza velocita Hacking, migliorie di riflessi forza e velocità, ce ne sono davvero tanti, troppi che vi perderete nello sbloccare, perchè nel gioco accade tutto troppo infretta.
Il sistema di miglioria è rigorosamente copiato da DeusEx, è praticamente identico se non fosse per la grafica diversa. Quindi per chi ha già esperienza non è una novità. Per chi invece è nato negli anni 2000 sembrerà la nuova frontiera.

Veniamo alle armi.
Troppe
Tante...
Peccato che sono una 20 di armi che si ripetono nel gioco, con diversi colori e differenti danni.
Avete mai giocato a Borderlands? Ecco, è uguale. Troverete la stessa pistola, con skin diversa, ma con danni diversi, perchè le armi hanno in aggiunta danni elettirci, fuoco e corrosione, proprio come in Bordelands.
Quindi perderete metà della vostra esistenza ad ammazzare npc per cambiare arma. Perchè ne troverete una che ha qualcosina in più di quella che avete usato 5 secondi prima...Costringendovi a cambiare arma RIPETUTAMENTE.

Vi sconsiglio di giocarlo a livello DIFFICILE o INCUBO. Perchè? Semplice, il sistema danni è fatto con il culo. Dimenticatevi head shot instant, a meno che non abbiate un fucile sniper. Vi troverete a scaricare caricatori su NPC con sistemi di danno ridicoli. I fucili a pompa fanno cagare se non quello di far barcollare l'avversario, ma nemmeno se gli sparate con una doppietta a un metro ne buttate giù uno.

LA IA è al limiti del ridicolo. Si limiteranno a nascondersi dietro qualche riparo e spararvi addosso, sanno sempre dove siete e anche se cercate di nascondervi, sanno sempre che siete li. Mi è capitato spesso di andare in "out of Ammo" e di girare in cerchio con gli npc per ucciderli con un coltello. Perchè come detto, sparerete tanto e ammazzate meno...
Gli NPC con impianti cyber possono fare le cose che fate voi, possono violare la vostra rete neurale per causarvi danni, o diverse falle nel sistema.

MAAAAAAAAAA c'è un MA un GROSSO MA...

Mentre voi per farlo dovrete guardarli e puntarli nel mentre che vi sparano, e quindi rischiate di crepare come coglioni, loro nel TOP del TOP. Possono farlo attraverso i muri, e anche se vi nascondete vi installano gli Acking comunque. E fidatevi a difficoltà elevata è un FLAT LINE (morte) continuo. I medipack se ne trovano a gogo, infatti siete in costante cura, e drogati che Maradona levati...

Io non l'ho comprato ma l'ho scaricato da Fitgirl repack. Quindi prima di comprarlo vi CONSIGLIO di scaricarlo poi se ve ne innamorate compratelo.

In conclusione, cyberpunk non è una novità ma è un copia e incolla di altri giochi. E' tecnicamente fatto male. A difficoltà alta è snervante.
Sembrava la novità dell'anno, forse grazie a Keanu Reeves che gli ha fatto pèubblicità. Ma in realtà se non viene migliorato. E' un flop.

In confronto a tanti altri GDR, ha ben poco se non il livello del vostro personaggio, ma il resto è tutto fumo. Non potete interagire con nessuno se non legato a quest.
Avete tutto su mappa, quindi è semplice, punti clicchi e vai...Non dovete chiedere nulla a nessuno.
E' un gioco sviluppato per 16enni, come ormai tutti i giochi degli ultimi 10 anni. Non aspettatevi nulla di complesso.
Nemmeno nella trama, che sinceramente non ci ho ancora capito un cazzo. Venite buttati e lanciati...L'unica cosa che sapete è che vi chiamate V . E tutti vi conoscono, tranne voi che non conoscete nessuno, e quindi giocando non riuscite a capire chi avete davanti e perchè vi conosce. Lasciandovi un sapore neutro. Senza provare simpatia per i personaggi. (mentre in molti GDR si ha anche qualche impatto emotivo simpatie o altro).

Quindi gioco che è partito da RE ma è tornato nudo. Con davvero scarsa approvazione da parte del pubblico. Soprattutto quello console...

Spero di esser stato utile e di avervi fatto ridere un pò...

Felix:
Grazie della recensione. L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata molto interessante

purificatore:
Concordo con tutto quello che hai detto.
Giocandoci sembra di giocare a Deus EX con le armi di borderlands. Quando ci sono le missioni stealth è una rottura di palle e fai prima ad ammazzare tutti, perchè poi devi passare 10 minuti a raccogliere i milioni di oggetti che ci sono.

Io l'ho comprato, sono stato convinto dalle varie recensioni (che criticavano solo l'IA) ma tornando indietro 60 euro non li merita.
Un sacco di bug grafici, vieni investito pure dalla tua stessa macchina e se sei in macchina le IA non si spostano manco se gli suoni. Per fortuna l'ho preso per PC dato che per console ancora peggio

ElPube:
Caaazzo , questa cosa della vagina ... sto ponderando l'acquisto solo per quello !!

Giovix1986:
Non solo Pube, puoi essere donna con pene (Stile Vladimir Luxuria per intenderci) oppure uomo con vagina! (Stile Maria De Filippi!) Cosa aspetti COMPRALO!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa